Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao Drenaggio:), chiedo conferma, possiamo considerarla una divergenza rialzista?grazie

1273301087sc

Allora, questo tipo di divergenza è detta Hidden Divergence (positiva), nel senso che effettivamente è una divergenza rialzista ma non intesa nel senso classico, questa è molto più subdola, una Hidden Div come questa può dar luogo ad un nuovo massimo che però potrà essere in divergenza negativa con il precedente, oppure in alternativa può dar luogo ad un massimo relativo inferiore al precedente.....in pratica questa classe di divergenze è (di solito) propedeutica ad un movimento nel senso opposto.....ma è tutto così semplice..? Affatto.....perchè come detto prima le Hidden Div (che possono essere sia positive che negative) sono divergenze il cui comportamento e i cui esiti non sono esattamente previsibili, possono configurarsi in modalità multipla ad esempio, un caso abbastanza recente furono le Hidden Div- multiple che apparirono su Fiat nell'ultima discesa prima del minimo di marzo'09 (visibili su frame daily furono 3 o 4 Hidden consecutive) e dettero luogo al rimbalzo da marzo in poi....
Generalmente una delle poche regole è che l'effetto postumo delle Hidden è legato al loro numero, ad esempio in una discesa più Hidden si presentano più alta sarà la reazione dopo che saranno finite.
E comunque c'è da dire che fintanto che perdurano le Hidden il movimento in essere di solito non si esaurisce.

saluti
 

Gulliver13

Guest
UCG....rientra nel canale ribassista di lungo e rompe anche i precedenti minimi di maggio-luglio '09....anche se in close rimbalza su quel supporto.

Graficamente sembra configurarsi un H&S.....con target di lungo periodo 0.78 cents circa....

Sul breve invece, la quota raggiunta meriterebbe un rimbalzo a partire da lunedi... (test della neck..?:rolleyes:)....

Elementi a favore: graficamente sembra ben formato (proporzionato), neck orientata correttamente e volumi globalmente in linea con la teoria.

Elementi a sfavore: è un H&S di lungo periodo che però si forma su di un Bottom storico (marzo'09).....mentre essendo l'H&S una figura d'inversione si dovrebbe formare su di un Top di lungo periodo...

Tuttavia il rialzo da marzo '09 è stato ampio e il target dell'H&S non eccede il minimo precedente di marzo'09 pertanto potrebbe anche realizzarsi e portare ad un doppio minimo di lungo......con buona pace della view che vedeva il rialzo di lungo già partito l'anno scorso.

1273250769unicredit.png


saluti e buon week end


ciao Drenaggio, tantissimi complimenti per il tuo forte operato!!
suggersco 0,74 0,71 atterraggio ucg. .
IL MIO VALORE DI RIFERIMENTO 0,62...MI PARE ASSURDO.
cmq siamo li, PIù O MENO ;) :) !!buon trade

Guglielmo
 

Allegati

  • ucg 08052010.jpg
    ucg 08052010.jpg
    665,3 KB · Visite: 163
Ultima modifica di un moderatore:

impa_ro

SONO qui PER imparare
Didatticamente parlando, Drena è veramente un missile...grazie!

Confermo quanto scritto sopra e se possibile lo sottolineo ulteriormente...
A mio modesto avviso non è utile nè corretto paragonare due modi di fare trading così diversi per modalità, timing etc...
Sandor è Sandor, Drenaggio è Drenaggio.
Sicuramente due profondi conoscitori della materia ma molto, molto, molto diversi.

imo.
 

Aragorn

Forumer storico
Confermo quanto scritto sopra e se possibile lo sottolineo ulteriormente...
A mio modesto avviso non è utile nè corretto paragonare due modi di fare trading così diversi per modalità, timing etc...
Sandor è Sandor, Drenaggio è Drenaggio.
Sicuramente due profondi conoscitori della materia ma molto, molto, molto diversi.

imo.

Infatti, Drenaggio è Drenaggio, non facciamo paragoni. Eccellentemente tecniche le sue analisi.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Tanto per non farci mancare nulla......:D....stasera chiudo con l'update del mio conteggio di lungo sul Nasdaq, che è il conteggio con cui ho aperto il presente 3d.....visti gli eventi un aggiornamento era dovuto....;)

Al dilà di ciò che stà facendo il nostro indice, il quale stà praticamente andando per i fatti suoi ormai da mesi.....:D
La situazione in USA non è così tragica come appare....
Il conteggio che feci a suo tempo rimane validissimo..........a mio avviso è chiaro..:D

Allora....onda 1 estesa...chiusa sul max di giugno'09
Onda 2 classico ABC tra giugno e primi di luglio'09
Onda 3 chiusa sul max di settembre'09
Onda 4 in modalità Running tra settembre'09 e chiusa sul min febbraio'10
Onda 5 chiusa sul max di aprile'10

Come si vede le proporzioni d'onda sono piuttosto precise, in un'impulso con 1 estesa, normalmente lo sviluppo dell'intero impulso è circa 2 volte onda 1.....notare la verticale bianca che raddoppia onda 1 e arriva quasi al top dell'intero impulso......inoltre, sempre negli impulsi che presentano onda 1 estesa, normalmente abbiamo l'uguaglianza nelle misure di onda 3 e 5....notare infatti come le verticali azzurre siano praticamente identiche....
L'indicatore elliottiano conferma sia le strutture precedenti che quella in corso.
Quindi a logica il ribasso in corso dovrebbe essere una A e quindi il ribasso targato USA si dovrebbe configurare in modalità comunque correttiva....

Detto questo....però può arrivare a quote notevolmente basse...in termini assoluti infatti il 61,8% si trova sui 1420 circa....percui se il Nasdaq100 arrivasse fin lì ci potremmo aspettare anche un doppio minimo sul nostro indice fetecchia....:D
Nell'ipotesi mogliore invece 1670 (38,2%) è lì che aspetta....:-o

1273267573nasdaq100index.png


saluti:up:


p.s. ancora ne dobbiamo fare di strada.....:D

L'analisi continua.....mica era finita qui....:D

Ho nel novero dei mei conteggi anche un secondo conteggio alternativo:-o
Sempre rialzista però......:D.....questa è la parte bella dei miei conteggi alternativi, che non sono mai all'opposto....

Allora.....questo secondo conteggio....che a me piace molto, lo trovo anzi più stuzicante del primo......infatti è il secondo conteggio solo numericamente, ma non per importanza, sul quale aspetto lo pongo alla pari del primo.

Le differenze si concentrano sull'ultima parte dell'impulso, in pratica qui avremmo:

Allora....onda 1 estesa...chiusa sul max di giugno'09
Onda 2 classico ABC tra giugno e primi di luglio'09
Onda 3 chiusa sul max di settembre'09
Onda 4 in modalità Flat chiusa sul min del 2 novembre'09
Onda 5 chiusa sul max di gennaio'10
Fine onda 1
Onda a chiusa sul minimo del 5 febbraio'10
Onda b chiusa sul massimo del 26 aprile'10
Onda c in corso....

In pratica in questa view la correzione sarebbe nella fase conclusiva e non all'inizio......
Probabilmente il target finale si assesterà in questo caso su una quota vicina a quella attuale...cioè ritesterà il supporto dei 1660 (supporto rosso)...che è l'area di arrivo della precedente onda 4 interna....quindi un classico target elliottiano....
Chiudere su una tale quota configurerebbe di nuovo una correzione di tipo Flat che dopo un rialzo così ampio come quello vissuto fin qui non potrebbe che lasciare spazio ad altri rialzi notevoli per i prossimi anni...
In particolare "sembra".....che questo Nasdaq100 si stia muovendo con una modalità frattale che prevede una onda 1 estesa......cioè per adesso ad esempio, il sotto-impulso "i" chiuso a giugno'09 ha le stesse modalità di svolgimento dell'impulso intero chiuso a gennaio'10....percui se ciò si ripeterà anche in futuro sulle prossime macro-onde possiamo già definire un possibile target d'arrivo per il Nasdaq100 sui 2800 punti, nell'arco dei prossimi impulsi 3 e 5...;)
Questo per il lungo.

1273334476nasdaq100index.png


Per il breve invece.....se fosse corretta la view riguardo alla correttiva Flat in corso, l'attuale "c" avrebbe ancora poca strada da fare ed essenzialmente in modalità lateral discendente....

Comunque non è detto che si tratti di una flat (è una mia supposizione)....l'onda "c" comunque sarebbe in corso, e a mio avviso se questa visione è corretta si potrebbe approdare al max sui 38,2%, cioè a quota 1570 circa....;)

In entrambi i casi è prevedibile per via dell'intensità di questa gamba ribassista, che la situazione non abbia a invertirsi prima di giugno....;)

saluti
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
...percui se ciò si ripeterà anche in futuro sulle prossime macro-onde possiamo già definire un possibile target d'arrivo per il Nasdaq100 sui 2800 punti, nell'arco dei prossimi impulsi 3 e 5...;)
Questo per il lungo.

E che cosa rappresentano questi 2800 punti sul Nasdaq100....?:D

1273336242nasdaq100index2.png


interessante vero..?:-o

Forse è "troppo" tecnico per essere vero....hehehe.....però.....:D

saluti
 

nagual

mondo patafisico
Che cosa ha fatto quella linea si vede qui.

2800 ce l'ho anche io come target, come si può notare. Si può anche notare che l'ultimo minimo si è andato ad appoggiare sul 23,60% del ritracciamento e sulla sma 13 che sta incrociando al rialzo la sma 55.

1273336868capture0805201018.35.11.gif


Inoltre l'ultima chiusura ha portato il prezzo a ridosso di un'altra linea che potrebbe diventare estremamente importate, la rossa discendente, in concomitanza dell'incrocio di essa con quella fan nera.
La linea rossa è tracciata sulla chiusura delle due doji affiancate nell'ellisse, questo tipo di linea è fra le più potenti.

1273337063capture0805201018.37.21.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto