Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Scusa è.......confidenzialmente.....ma allora sei 'de coccio....:D

Che c'entra la view generale con l'operatività intraday.....non sò se hai visto quello che ho postato oggi.....mi sembrava più che chiaro....

Finchè stavamo nel range indicato stamattina non ho operato....

Rotti e confermati i 19240 ho operato short in più riprese....fino a 18500 circa ....target scritto e realizzato...

Nonostante io pensi che il trend generale debba tornare positivo chiaramente se opero intraday guarderò ai segnali tecnici sui frame intraday....io uso 30min e 3min...;)

Non sò....se dico cose che non ti tornano dimmelo....se hai mai operato intraday dovresti sapere che l'operatività è diversa....perchè l'intraday lo si fà restando incollati al video...e seguendo i segnali che ci vengono via via..........mica penserai che io abbia messo un ordine short a 240 e lo abbia chiuso a 18510....:lol::lol:.....sarei il mago otelma....
Ho dovuto aprire e chiudere diverse posizioni.....per via dei momenti di pullback e falsi segnali che si verificano sempre.....però alla fine se hai una tecnica solida tiri fuori la giornata....
Quindi.....mi pare chiaro che avendo seguito il mercato praticamente tutta la giornata......si fosse manifestato un segnale rialzista coerente alla mia view generale per esempio alle 13:30 (dico per dire..) avrei potuto stoppare ed "eventualmente" prenderlo...;)

Ma insomma....mi pare di stare a spiegare cose ovvie.....cose che chiunque operi un pò dovrebbe sapere.....
Si opera così intraday.......sempre che si voglia operare bene......

saluti

Ho capito.
Purtroppo leggo il thread solo di sfuggita, non tutto il giorno, quindi quello che hai scritto l'ho "perso".
Resta solo il fatto che anche operare intraday in direzione opposta a quella in cui si è INTIMAMENTE convinti che sia giusta richiede doti non comuni.

E' un po' come dire: "sono convinto che si vada su, che ogni minuto potrebbe essre buono per far scattare la molla, però opero short"
dovrai ammettere che è un po' farsi violenza. Al limite in questi casi, tutt'al più si cerca di mettersi long sulla debolezza, non certo short.

Ho cancellato i precedenti post.

Ciao
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ho capito.
Purtroppo leggo il thread solo di sfuggita, non tutto il giorno, quindi quello che hai scritto l'ho "perso".
Resta solo il fatto che anche operare intraday in direzione opposta a quella in cui si è INTIMAMENTE convinti che sia giusta richiede doti non comuni.

E' un po' come dire: "sono convinto che si vada su, che ogni minuto potrebbe essre buono per far scattare la molla, però opero short"
dovrai ammettere che è un po' farsi violenza. Al limite in questi casi, tutt'al più si cerca di mettersi long sulla debolezza, non certo short.

Ho cancellato i precedenti post.

Ciao

No mio caro.....le cose non stanno così.....;)

Un tempo era così......un tempo......quando tradavo in base a ciò che pensavo....:-o

Adesso io posto la mia view.......ma se non ho segnali tecnici coerenti non posso operare concordemente.....chiaro...?
Praticamente, hai ragione a dire che bisogna farsi violenza.....ma non intesa in modo deleterio....bensì curativo....
Bisogna trattenersi.....a costo di mancare delle occasioni......e non sai quante ne ho mancate.....;)
Preferisco NON operare piuttosto che operare MALE.....
Questo magari mi procura mancati Gain.....ma difficilmente mi procura dei Loss....:D
 

Si

Banned
No mio caro.....le cose non stanno così.....;)

Un tempo era così......un tempo......quando tradavo in base a ciò che pensavo....:-o

Adesso io posto la mia view.......ma se non ho segnali tecnici coerenti non posso operare concordemente.....chiaro...?
Praticamente, hai ragione a dire che bisogna farsi violenza.....ma non intesa in modo deleterio....bensì curativo....
Bisogna trattenersi.....a costo di mancare delle occasioni......e non sai quante ne ho mancate.....;)
Preferisco NON operare piuttosto che operare MALE.....
Questo magari mi procura mancati Gain.....ma difficilmente mi procura dei Loss....:D
certo se non ci devi campà...ma che stress per ducento eu:D al mese
 

Mercuzio

ex Drenaggio
certo se non ci devi campà...ma che stress per ducento eu:D al mese


Per me in questo momento della vita il trading è un Hobby....mi pare di averlo sempre detto....;)

Grazie ad un caro amico che non sento da tempo ho imparato una tecnica che uso in intraday ormai da anni.....solida...senza fronzoli.....uso sempre quella.....;)

Per il multiday (con i future) stò lavorando.....diciamo che ci provo....ogni tanto sperimento.....ma la strada è lunga.....;)

Il trading non è facile.....non è facile per nessuno....anche per me è così che credete....:-o.....io non mi vanto di ciò che non sò fare.....operativamente faccio quello che ho imparato bene a fare E BASTA.....
Per il resto uso il forum per stare in compagnia.....per postare le mie impressioni e idee.....tutto qui....
Chi pensa che io posti le mie view e grafici per fare un favore al mondo sbaglia.....e di grosso....:cool:.....se alle volte cambio idea o cambio grafico....significa che ho delle perplessità........magari continuo a sbagliare.....ma quello che è diverso nel mio 3d rispetto agli altri è che COME HO SEMPRE DETTO.....se non vedete scritta un'operatività overnight vuol dire che non l'ho fatta......i grafici son grafici....l'operatività invece l'ho sempre scritta....

Questo per chiudere definitivamente il discorso.....

Visto che ultimamente stò operando intraday significa che le mie view generali rimangono sulla carta....;)

saluti
 

Always Learn

Forumer attivo
DRENA,

ti prego ... non perder tempo a tentar di spiegare a chi ti provoca e contesta
Non capiranno mai e TU rischi di incaxarti inutilmente, sarebbe un peccato

Lasciali scannare in quei 3d dove sembra di vedere dei tifosi che scazzottano perchè non hanno di meglio da fare

Facciamo di tutto per mantenere questo TUO 3D un " ambiente " di COSTRUTTIVI SCAMBI di OPINIONI, come dovrebbe essere, semplicemente IGNORANDOLI
 

Users who are viewing this thread

Alto