Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

concealing baby

Che Dio li fulminasse adesso!!!
anch'io sul lungo la vedo come te anzi meglio (area 28.500) però siamo tutt'ora sotto la rossa e molto vicini (troppo) alla dinamica (1) che se rotta ci fa andare negli abissi...:(
 

Allegati

  • 2.gif
    2.gif
    18 KB · Visite: 107

Mercuzio

ex Drenaggio
Dal 97 al 2000 si è guadagnato pareccchio con l'equity. Si scende dal 2000. Abbiamo messo a segno un doppio max nel 2007. E' ancora troppo presto per il toro di lungo. I cicli di Kondratieff non li ho inventati io e se la fase calante può durare anni è necessario farsene una ragione....

Potremmo non crollare subito, questo senz'altro. Ma che nei prossimi 5 anni l'azionario sia una strada lastricata d'oro io ci credo poco. Non è compatibile con i validissimi feedback che ho dal mondo bancario, dalle realtà imprenditoriali che vivo giornalmente, da quello che i miei studi mi suggeriscono.

:)

Scusami èèè.....non per polemica o altro......:D....non voglio contraddirti......dico solo una cosa....

.....a poter parlare di lungo e lunghissimo periodo con cognizione di causa sono ben pochi al mondo.....tra quei pochi c'è magari chi la Borsa la fà e non la subisce.....e quindi non siamo noi.....:D

Già io....in realtà rischio di essere poco credibile parlando di "medio" periodo.....figuriamoci parlare di decenni avvenire.....

Certe dichiarazioni lasciamole fare a Buffett et simila....e limitiamoci al nostro alveo di riferimento...;)

saluti.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Scusami èèè.....non per polemica o altro......:D....non voglio contraddirti......dico solo una cosa....

.....a poter parlare di lungo e lunghissimo periodo con cognizione di causa sono ben pochi al mondo.....tra quei pochi c'è magari chi la Borsa la fà e non la subisce.....e quindi non siamo noi.....:D

Già io....in realtà rischio di essere poco credibile parlando di "medio" periodo.....figuriamoci parlare di decenni avvenire.....

Certe dichiarazioni lasciamole fare a Buffett et simila....e limitiamoci al nostro alveo di riferimento...;)

saluti.


Drena puoi tranquillamente polemizzare e contraddirmi. :)
Io farò lo stesso :D

A parte gli scherzi. Non sono d'accordo su quello che sostieni. Non c'è bisogno di essere stati buoni cavalli per essere buoni fantini. Non c'è bisogno di essere Lord blankfein per capire la logica delle mani forti. Loro hanno l'enorme vantaggio di fare il mercato è vero. Ma non hanno spazi di manovra illimitati.
Col tuo ragionamento non sarebbero esistiti Maltus Ricardo e Schumpeter. L'esperienza ha un gran valore, è indubbio. Ma lo studio e la preparazione possono fare molto.
meglio un giovane che ha studiato e continua a farlo che un anziano tronfio come ce ne sono tanti :)

:ciao:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drena puoi tranquillamente polemizzare e contraddirmi. :)
Io farò lo stesso :D

A parte gli scherzi. Non sono d'accordo su quello che sostieni. Non c'è bisogno di essere stati buoni cavalli per essere buoni fantini. Non c'è bisogno di essere Lord blankfein per capire la logica delle mani forti. Loro hanno l'enorme vantaggio di fare il mercato è vero. Ma non hanno spazi di manovra illimitati.
Col tuo ragionamento non sarebbero esistiti Maltus Ricardo e Schumpeter. L'esperienza ha un gran valore, è indubbio. Ma lo studio e la preparazione possono fare molto.
meglio un giovane che ha studiato e continua a farlo che un anziano tronfio come ce ne sono tanti :)

:ciao:


Hehehe......ciò che volevo dire è che noi con le armi di cui disponiamo.....ingegno e capacità.....possiamo comunque solo cercare di prevedere ciò che il futuro ci riserva......

Mentre Buffett ad esempio......quando agisce è praticamente certo del risultato.....:D

Questa è la differenza mio caro....
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Mentre Buffett ad esempio......quando agisce è praticamente certo del risultato.....:D

E' vero Drena però ho sempre pensato che arrivati oltre una certa soglia di patrimonio personale il problema diventa principalmente politico e non più tanto economico. Buffett se ne può fregare degli alti e bassi della borsa. Può non temerne l'irrazionalità (dei mercati) ma deve temere l'irrazionalità delle masse a livello politico e sociale. E' quello il loro problema....
Anche Buffet è stato giovane e non era certo più ricco di me agli inizi....

Che sia un attimino più intelligente? :D

:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
E' vero Drena però ho sempre pensato che arrivati oltre una certa soglia di patrimonio personale il problema diventa principalmente politico e non più tanto economico. Buffett se ne può fregare degli alti e bassi della borsa. Può non temerne l'irrazionalità (dei mercati) ma deve temere l'irrazionalità delle masse a livello politico e sociale. E' quello il loro problema....
Anche Buffet è stato giovane e non era certo più ricco di me agli inizi....

Che sia un attimino più intelligente? :D

:)


il fatto non è quanti soldi hai.........ma chi sei.....:D

http://www.investireoggi.it/forum/d...realmente-le-cose-nel-trading-vt47282-30.html
 

Users who are viewing this thread

Alto