Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Mi pare che alla luce di quanto accade un po' di serena autocritica non guasterebbe.....
O per lo meno.... un po' di umiltà.....

:rolleyes:


Ciao JackieO.....ti ho letta sporadicamente in giro, ma si può dire che non ti conosco.........o almeno, a memoria.....forse avremo scambiato 2 parole in 2 anni....;)
Tu invece vedo che non hai problemi a prenderti delle confidenze....:D
Non che non vada bene intendiamoci.....io sono un tipo amicone....;)

Comunque.....
Se per favore mi vuoi chiarire il concetto che esprimi.....ecco, tanto per approfondire un pò di più la conoscenza senza scadere in polemiche avventate.....
Dato che nei forum finanziari c'è sempre troppa foga, e si cerca sempre di pararsi il didietro da non si sà bene che cosa.....visto che alla fine il conto (sempre che si operi davvero) ci viene presentato comunque per i nostri errori.....che ci si spacci per vincenti o meno....poco cambia....:-o

...e quindi.....mi vuoi per favore chiarire con precisione "quali" sono i punti su cui dovrei fare autocritica.....?

E, inoltre.....come secondo te avrei dovuto parlare per risultare più umile.......e qui in verità non saprei proprio come fare visto che infarcisco i miei discorsi con abbondanti condizionali e con frequenti "Secondo me.."

Insomma.....esponi un pò meglio la tua critica, che fatta così sembra proprio "..ad personam" più che altro....e di questo non capisco il motivo......:rolleyes:

saluti.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
E meno male che scherzi....:D

Semo amici no...?
Compagnoni....:-o...e vabbè...

.scribacchio anche in altri luoghi.....non mene volere per questo visto che a quanto pare sei un lettore incallito.....

NON C'E' NESSUNA GARA....nè onore da trader da difendere....sono un trader hobbysta....scrivo quando posso, quanto posso....:-o

.....NON MI SEGUIRE....NON SCRIVO PER FARMI SEGUIRE.....this is a diary.....i would like to write when i can....as i can...

saluti


Cavolo, sei proprio fissato con quest'aggettivo: "shortisti incalliti", "lettore incallito", ma che è, vedi calli dappertutto ? :D

Comunque sono tutt'altro che un lettore incallito, come già scritto leggo saltuariamente (per lo più la sera), mi perdo diversi post, figuariamoci quelli scritti su altri thread.

Quanto all'intraday, vorrei ben vedere visto proprio l'esempio ultimo tra ieri e oggi (uno si addormenta long e il giorno dopo si vede viaggiare tra -3 e -5 fissi :eek:). D'altro canto anche l'intraday equivale a una scommessa: sul -4 è più probabile andare a -5 o a -3 ? Domanda da cento milioni. Tempo che hai il segnale, se n'è già andato almeno mezzo punto e devi decidere se rischiare le mutande per l'altro mezzo :down:

Ergo: non è il momento nè per l'intraday nè per il cassetto.

Poi mettici che noi siamo ormai la leva short degli Usa e il quadro è completo.
Ah, no, c'è un 'altra cosa: occorre barcamenarsi tra le visioni rialziste e quelle ribassiste di altri po' po' di personaggi (altrettanto bravi) che ad esempio vedono il target finale di un titolo tipo Italcementi a 0,55 euro:eek:

Comunque dico la mia: non riesco a vedere il DRIVER di un rialzo.
Ormai se li son giocati tutti: col giochino delle attese, coi pompaggi di liquidità, con le manovre roboanti salva banche, poi con quelle salva Stati, poi con gli incentivi di tutti i tipi...ora che rimane ? Rimangono Stati in mutande che devono varare tagli selvaggi e questo poco si concilia con la crescita, già finora anemica e drogata. Rimane un euro in pericolo di vita (se non formale, sostanziale). Rimangono Stati che vanno ognuno per la sua strada. La disoccupazione sta sempre lì. I popoli scendono in piazza e cominciano a ribellarsi. Insomma dopo aver allungato la coperta a dismisura, rimane la "scoperta" che è troppo corta.
Per vedere i driver di rialzi occorrerebbe essere dei maghi. Tanto più che purtroppo sono proprio gli Usa ad essere ancora "troppo" in alto; fosse solo per noi....
Ciao
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Naz100....;)

E 3 Gapponi Down.....

Secondo il Metodo Sakata, quando si presentano 3 gap con "con queste caratteristiche", cioè ampiezza, tipo di candele, contesto, ecc..., questo è un segnale di reverse imminente....:D

Ora non v'incazzate....è la verità....il metodo Sakata mica l'ho inventato io....è un metodo Japponese con centinaia d'anni di esperienza sul groppone.....quindi....:D....

Magari è un segnale di breve periodo....questo si....però è così....:-o

1274807045nasdaq100.png


Saluti
 

giambel

Forumer storico
Naz100....;)

E 3 Gapponi Down.....

Secondo il Metodo Sakata, quando si presentano 3 gap con "con queste caratteristiche", cioè ampiezza, tipo di candele, contesto, ecc..., questo è un segnale di reverse imminente....:D

Ora non v'incazzate....è la verità....il metodo Sakata mica l'ho inventato io....è un metodo Japponese con centinaia d'anni di esperienza sul groppone.....quindi....:D....

Magari è un segnale di breve periodo....questo si....però è così....:-o

1274807045nasdaq100.png


Saluti


:lol::lol::lol::lol:


mitico drenaggio .....:D

gli iracondi esisteranno sempre....:lol:

Drenaggio l'ingegnere razionale che mette numeri e lettere in un mondo fatto di passione.......e quindi suscita reazioni emotive:D.

grazie delle tue analisi:up:
 

JackieO.

Kakuro Ozu
Ciao JackieO.....ti ho letta sporadicamente in giro, ma si può dire che non ti conosco.........o almeno, a memoria.....forse avremo scambiato 2 parole in 2 anni....;)
Tu invece vedo che non hai problemi a prenderti delle confidenze....:D
Non che non vada bene intendiamoci.....io sono un tipo amicone....;)

Comunque.....
Se per favore mi vuoi chiarire il concetto che esprimi.....ecco, tanto per approfondire un pò di più la conoscenza senza scadere in polemiche avventate.....
Dato che nei forum finanziari c'è sempre troppa foga, e si cerca sempre di pararsi il didietro da non si sà bene che cosa.....visto che alla fine il conto (sempre che si operi davvero) ci viene presentato comunque per i nostri errori.....che ci si spacci per vincenti o meno....poco cambia....:-o

...e quindi.....mi vuoi per favore chiarire con precisione "quali" sono i punti su cui dovrei fare autocritica.....?

E, inoltre.....come secondo te avrei dovuto parlare per risultare più umile.......e qui in verità non saprei proprio come fare visto che infarcisco i miei discorsi con abbondanti condizionali e con frequenti "Secondo me.."

Insomma.....esponi un pò meglio la tua critica, che fatta così sembra proprio "..ad personam" più che altro....e di questo non capisco il motivo......:rolleyes:

saluti.


Niente....mi scuso per aver urtato la tua sensibilità :bow:

Forse ho interpretato male le tue analisi....

Anzi...avrò senz' altro capito male io....

ciao:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Niente....mi scuso per aver urtato la tua sensibilità :bow:

Forse ho interpretato male le tue analisi....

Anzi...avrò senz' altro capito male io....

ciao:up:

Ma no...perchè.....;)
Se tu la vedi differente da come la vedo io puoi parlarne qui, non è che io DEVO avere ragione come accade spesso negli altri 3d....:D

E' che per adesso, come ribadisco, non ho motivo di pensare a sprofondamenti.....e quindi credo che si ripartirà....il minimo del 7 maggio è un buon minimo......poi c'è il canalone di lungo....per me si può ballare su questi valori ma fondamentalmente dovrebbero tenere....

Ecco tutto....questo era il succo delle mie analisi precedenti....poi c'è "Coito ergo loss" che mi spappola i maroni ogni volta che sbaglio la previsione per il giorno dopo.....:D.....ma che ci vuoi fare......tocca sopportarli.....:lol:

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto