Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Salve ragassi....:D

.....parlo di un segnale comparso oggi in intraday....è il segnale del doppio minimo, parlo del doppio minimo tra ieri ed oggi, non rispetto al 7 maggio....;)
Un segnale minore quindi, però ugualmente interessante....perchè verificatosi secondo un preciso schema, secondo i miei calcoli il movimento di oggi dovrebbe garantire tra i 900 e 1000 punti up a partire dal massimo intermedio delle 16:00....quindi dovremmo ritestare la resistenza dei 20000 entro mercoledi prossimo...;).....

e ci vorranno alcuni giorni in più per smaltire l'aura ribassista piuttosto pesante protratta sino a qui.......quindi la mia aspettativa è per una "complessa" ricerca della base da cui ripartire, ma senza segnare grossi minimi sotto al 7 maggio, quota che penso reggerà e che eventualmente potrà solo essere testata....;)

1274453189miniftsemibfut.png


Attenzione quindi shortisti incalliti.....perchè ho pochi dubbi sulla natura di questa correzione che ho numerato in ABCDE....dovrebbe essere una B di lungo periodo, percui ci aspetta la C up che durerà molto e però magari sarà un pò più complessa del rialzo da marzo '09....


saluti

Drenaaaaaaaaaaaaaaaa....

come avrei voluto essere uno "shortista incallito" (in QUEL momento :D).

Menomale che le tue analisi valgono per l'intraday :p sennò in questo periodo a seguirti si sarebbe in mutande, ma che dico... in perizoma :eek:.

SCHERZO, EH.... concedimela qualche battuta, almeno di fronte a qualche toppata clamorosa sarà pur legittima :D oltretutto l'hai scritto tu stesso, un paio di giorni fa, che sei un parac... :corna: :lol:

PS. comunque che dici, almeno adesso entro mercoledì (cioè domani) ce li facciamo quei punti preventivati a rialzo? Adesso, a sorpresa, sarebbero diventati quasi 2000 :eek::eek::up:.

A parte gli scherzi, mi è rimasta davvero la curiosità di vedere come evolve l'analisi (ora sto dicendo seriamente).
Ricapitoliamo un po' (più che altro lo faccio per me stesso, che spesso mi perdo post): eravamo rimasti su un: "se chiude su questi livelli, non sarebbe male" (due giovedì fa). Poi il venerdì successivo ha fatto -5 e invece l'analisi non è cambiata di una virgola. A quel punto la view rialzista ha cambiato supporto, e questo è diventato il doppio minimo (quello a 18900). Adesso in un sol colpo è sparito sia quel doppio minimo, sia il minimo di periodo a 18500.
Adesso il rialzo si abbarbicherà fin da adesso al classico ipervenduto ?
Oppure si va ad aspettare l'ultimo test, ossia il doppio minimo rispetto a luglio 2009 poco sotto i 18000 ?

Ciao
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drenaaaaaaaaaaaaaaaa....

come avrei voluto essere uno "shortista incallito" (in QUEL momento :D).

Menomale che le tue analisi valgono per l'intraday :p sennò in questo periodo a seguirti si sarebbe in mutande, ma che dico... in perizoma :eek:.

SCHERZO, EH....


E meno male che scherzi....:D

Semo amici no...?
Compagnoni....:-o...e vabbè...

Comunque.......è giusto che io faccia ammenda....ma non per un eventuale errore....ma perchè in questi giorni ho postato l'intraday sul 3d di Topino e non qui.....alle volte lo faccio......scribacchio anche in altri luoghi.....non mene volere per questo visto che a quanto pare sei un lettore incallito.....ma ribadisco che non sento alcun obbligo di aggiornare o correggere le mie view.....questo è un diario.....e non un mono3d autocelebrativo.....:D....quindi ogni tanto accade che io posti i miei commenti in altre discussioni.......chi legge qui può liberamente usare quanto c'è scritto come spunto.......senza rompere tanto le balle, in quanto NON C'E' NESSUNA GARA....nè onore da trader da difendere....sono un trader hobbysta....scrivo quando posso, quanto posso....:-o

Per quanto riguarda l'intraday....forse non ti sfuggirà che l'intraday và fatto e rivisto ogni giorno.....altrimenti non si chiamerebbe così....:-o

Qui c'è il riferimento al 3d di Topo....

http://www.investireoggi.it/forum/nuova-sfida-di-topino2-vt47591-472.html

inizia a leggere dal post 4712.....fino a stamattina......stavo ancora postando lì....;)

Come ti ho già chiesto......NON MI SEGUIRE....NON SCRIVO PER FARMI SEGUIRE.....this is a diary.....i would like to write when i can....as i can...

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Il sistema di riferimento stà parlando....;)

La linea della vita è stata tenuta....:-o

Questo "tecnicamente" dovrebbe definire ogni eventuale minimo che possa comparire da ora in poi come "isterismo" e "panico".....quindi minimi che verranno comprati dalle mani forti........sempre che di altri minimi sene facciano ancora....;)

Per chi non ha idea di quello di cui stò parlando può riallacciarsi al 3d di Topo linkato qui sopra nel precedente messaggio...

Sono confidente nella mia view rialzista, non credo in crolli epocali (almeno non adesso).....

I temerari (non io quindi) sfrutteranno qualsiasi altro minimo per entrare long....
Gli altri aspetteranno il segnale definitivo....e quindi entreranno un pò in ritardo...

1274794610miniftsemibfut.png


saluti
 

JackieO.

Kakuro Ozu
Il sistema di riferimento stà parlando....;)

La linea della vita è stata tenuta....:-o

Questo "tecnicamente" dovrebbe definire ogni eventuale minimo che possa comparire da ora in poi come "isterismo" e "panico".....quindi minimi che verranno comprati dalle mani forti........sempre che di altri minimi sene facciano ancora....;)

Per chi non ha idea di quello di cui stò parlando può riallacciarsi al 3d di Topo linkato qui sopra nel precedente messaggio...

Sono confidente nella mia view rialzista, non credo in crolli epocali (almeno non adesso).....

I temerari (non io quindi) sfrutteranno qualsiasi altro minimo per entrare long....
Gli altri aspetteranno il segnale definitivo....e quindi entreranno un pò in ritardo...

1274794610miniftsemibfut.png


saluti

Mi pare che alla luce di quanto accade un po' di serena autocritica non guasterebbe.....
O per lo meno.... un po' di umiltà.....

:rolleyes:
 

cris72

Forumer storico
ciao Jackie,
scusa ma non capisco perche' drenaggio dovrebbe cambiare atteggiamento. sta solo esprimendo la sua view.
scusa, mi taccio subito, sennò saltano fuori sempre le stesse discussioni :)
ciao
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Salve ragassi....:D

Oggi discreta giornata.....;)

L'aspettavo ed è arrivato alla fine.....parlo di un segnale comparso oggi in intraday....è il segnale del doppio minimo, parlo del doppio minimo tra ieri ed oggi, non rispetto al 7 maggio....;)
Un segnale minore quindi, però ugualmente interessante....perchè verificatosi secondo un preciso schema, secondo i miei calcoli il movimento di oggi dovrebbe garantire tra i 900 e 1000 punti up a partire dal massimo intermedio delle 16:00....quindi dovremmo ritestare la resistenza dei 20000 entro mercoledi prossimo...;).....in se stesso, questo test non è ancora decisivo, poichè fino a tale quota permane la zona ribassista, solo se passati in close i 20000 potrebbero generare un allungo.....ma da come si sono comportati i prezzi in queste ultime giornate.....secondo me.....non sarà così semplice stavolta......e ci vorranno alcuni giorni in più per smaltire l'aura ribassista piuttosto pesante protratta sino a qui.......quindi la mia aspettativa è per una "complessa" ricerca della base da cui ripartire, ma senza segnare grossi minimi sotto al 7 maggio, quota che penso reggerà e che eventualmente potrà solo essere testata....;)

1274453189miniftsemibfut.png


Attenzione quindi shortisti incalliti.....perchè ho pochi dubbi sulla natura di questa correzione che ho numerato in ABCDE....dovrebbe essere una B di lungo periodo, percui ci aspetta la C up che durerà molto e però magari sarà un pò più complessa del rialzo da marzo '09....


saluti

Questa view RIALZISTA è valida fino all'eventuale breackdown confermato da close settimanale del fibo 61.8% a 16980 di quota FIB...;)...in caso di sfondamento rivaluterò, ma fino allora....lo stravolgimento di questo schema lo ritengo un'ipotesi minoritaria...;)

1274454507ftsemibfut.png

Mi pare che alla luce di quanto accade un po' di serena autocritica non guasterebbe.....
O per lo meno.... un po' di umiltà.....

:rolleyes:



Sbagli stavolta tesoro...io sapevo che sarebbe potuto succedere,lo scrisse qualche giorno fa che avremmo potuto anche andare a testare il doppio minimo del 7 Maggio,difficile,ma non l'aveva scartata come ipotesi....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto