Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Il trend intraday sembra stia cambiando......:rolleyes:

Questo, in relazione al trend del sistema di riferimento potrebbe voler dire semplice correzione in arrivo...
Comunque adesso in intraday è bene flattare o al limite al breakdown di 19200 si può tentare lo shortino con primo obbiettivo sui 19100...;)

1274965233miniftsemibfut.png
 

freesurfer

araldo spaziale
ao

a me su sto forum è dal giugno 2009 che mi prendono tuti per il culo

per i miei forkettoni e rsi su sp500

però..............saranno solo concidenze............ma sia su settimanale che su daily
sp500 ha toccato il lato inferiore del forkettone..........sul settimanale
ha testato la linea maginot dell rsi che funziona dal 2002..............

insommaio rimango long............e cerco di vedermi il settimanale...
 

Allegati

  • S&P 500 INDEXjjl.png
    S&P 500 INDEXjjl.png
    19,2 KB · Visite: 331
  • S&P 500 INDEXjjhl.png
    S&P 500 INDEXjjhl.png
    24,3 KB · Visite: 331
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    23,1 KB · Visite: 335

freesurfer

araldo spaziale
questo su orario...........ha fatto test della tl e ripartito

per ora quindi conferma il momento long.............controllare sempre eventuale break


1274966883screenhunter03may.2715.18.gif
 

stefano3

Nuovo forumer
Il trend intraday sembra stia cambiando......:rolleyes:

Questo, in relazione al trend del sistema di riferimento potrebbe voler dire semplice correzione in arrivo...
Comunque adesso in intraday è bene flattare o al limite al breakdown di 19200 si può tentare lo shortino con primo obbiettivo sui 19100...;)

Ciao a tutti vi seguo da molto.
Complimenti a Drenaggio e a tutti i costruttivi partecipanti alla discussione.
Concordo sul fatto che Drenaggio è il 'faro' di molti utenti ben vengano le sue analisi e bando alle critiche.
Siccome in tanti (me compreso) dobbiamo imparare chiedo a Drenaggio se, come aveva scritto ieri, può scrivere due righe circa il suo metodo intraday. Ho letto difatti che l'avrebbe fatto tra ieri e oggi.

Grazie ancora Drenaggio !!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao a tutti vi seguo da molto.
Complimenti a Drenaggio e a tutti i costruttivi partecipanti alla discussione.
Concordo sul fatto che Drenaggio è il 'faro' di molti utenti ben vengano le sue analisi e bando alle critiche.
Siccome in tanti (me compreso) dobbiamo imparare chiedo a Drenaggio se, come aveva scritto ieri, può scrivere due righe circa il suo metodo intraday. Ho letto difatti che l'avrebbe fatto tra ieri e oggi.

Grazie ancora Drenaggio !!

Ciao....guarda, il metodo non è un segreto, sono anni che ne racconto le basi in giro per i forum.....prima sul FOL....adesso qui.....;)

Comunque....facciamo così.....per fare qualcosa di "organico" e che rimanga nel tempo vedrò di fare un 3d apposito....;)

Magari inizio questo fine settimana....perchè oggi...nonostante la buona volontà non sono riuscito a trovare il tempo...:rolleyes:

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Il trend intraday sembra stia cambiando......:rolleyes:

Questo, in relazione al trend del sistema di riferimento potrebbe voler dire semplice correzione in arrivo...
Comunque adesso in intraday è bene flattare o al limite al breakdown di 19200 si può tentare lo shortino con primo obbiettivo sui 19100...;)

Nel frattempo il trend intraday è tornato long... il rischio di cadute sembra scongiurato....per oggi ovviamente;)...ma credo anche domani
 

stefano3

Nuovo forumer
Ciao....guarda, il metodo non è un segreto, sono anni che ne racconto le basi in giro per i forum.....prima sul FOL....adesso qui.....;)

Comunque....facciamo così.....per fare qualcosa di "organico" e che rimanga nel tempo vedrò di fare un 3d apposito....;)

Magari inizio questo fine settimana....perchè oggi...nonostante la buona volontà non sono riuscito a trovare il tempo...:rolleyes:

saluti
Bene Drenaggio, aspettiamo volentieri il 3d apposito oppure puoi metter il link di qualche vecchia pagina.
Per quel che mi riguarda trovo comoda questa piccola operatività (che però applico pochissimo mancanza di tempo e coraggio..:)):
vedo nel nostro indice una serie di resistenze e supporti e trovo che si muova tecnicamente su queste rette. Ovvero rotta una passa subito a testare la successiva.
Scusate il metodo 'sempliciotto' .
Senz'altro Drenaggio ha più cultura di me...:D
Grazie
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bene Drenaggio, aspettiamo volentieri il 3d apposito oppure puoi metter il link di qualche vecchia pagina.
Per quel che mi riguarda trovo comoda questa piccola operatività (che però applico pochissimo mancanza di tempo e coraggio..:)):
vedo nel nostro indice una serie di resistenze e supporti e trovo che si muova tecnicamente su queste rette. Ovvero rotta una passa subito a testare la successiva.
Scusate il metodo 'sempliciotto' .
Senz'altro Drenaggio ha più cultura di me...:D
Grazie

Nono.....la cultura non c'entra...il metodo è proprio sempliciotto così....;)....c'è poco da capire....semmai una volta capito c'entra come sempre la capacità di applicarlo fedelmente senza cercare di vederci segnali diversi da quelli che dà......è questo lo scoglio...:D
E magari bisogna imparare ad attendere un pò il punto giusto d'ingresso....

Poi non c'è altro......la cultura e la conoscenza fanno da sfondo per cercare d'individuare i possibili punti d'interesse per il mercato....quelli che poi chiameremo "livelli" e su cui il mercato salta step by step...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto