Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Cogito, ti ringrazio moltissimo, ... infatti sto cercando di non innamorarmi delle mie convinzioni.

E di cosa ? Figùrati !
:up:

Se poi sapessi che in generale sono pure un agnostico dell'AT, inorridiresti :D

Però mi diverte giocarci un po' seguendo un po' i discorsi degli appassionati.
Ad esempio ora mi è venuta la curiosità di vedere come risulterebbe quel grafico correggendo la trend inferiore nel modo a cui accennavo nel post di prima (cioè facendola partire dalla base del candelotto verde immediatamente precedente) e soprattutto aggiornato inserendo la candela della giornata odierna: la curiosità sta nel verificare se quello di oggi rappresenta l'ennesimo pullback o se invece si è chiusi "dentro" la broadening corretta nel modo descritto.
Lo chiedo a te perchè io sono l'ultima persona al mondo che spenderebbe soldi per comprare quei programmini di AT :cool:
Ciao.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ad esempio ora mi è venuta la curiosità di vedere come risulterebbe quel grafico correggendo la trend inferiore nel modo a cui accennavo nel post di prima (cioè facendola partire dalla base del candelotto verde immediatamente precedente) e soprattutto aggiornato inserendo la candela della giornata odierna: la curiosità sta nel verificare se quello di oggi rappresenta l'ennesimo pullback o se invece si è chiusi "dentro" la broadening corretta nel modo descritto.

Ciao.
Ciao :-R... correggere la trend inferiore ... dalla base del PRECEDENTE candelotto verde :-? ... :help: ... scusa sarà che stasera sono cotto, o forse son suonato di mio, ma giuro che mi sfugge, ... cioè capisco il senso, ma non saprei come tirare quella riga che "collimi" con il candelotto verde precedente (immagino quello dell' 8 febbraio ...) ... :wall:.

Speriamo arrivi qualcuno in aiuto, ... nel mentre sai cosa ti dico ? ... Alle 19:00 su IRIS ci sono i Soprano, ... poi costatina con carciofi in insalata petalati di parmigiano, ... poi un po' di Santoro tanto per ... intrappolare una delle pettorute ninfette al seguito di Morfeo ... :zzz:

Buona serata e ... complimentoni per 'sta robetta qui ... :
"E di cosa ? Figùrati !"
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drenaggio, ... quando hai tempo, cosa ne dici tu ?

Ciao Franzo...;)

Ne dico che comunque il broadening và tracciato a partire dal primo minimo/massimo "evidente" e "riconoscibile", non è corretto prendere punti interni al trend precedente (tutti quelli cioè prima del max di ottobre '09), il primo massimo è appunto ottobre '09 mentre il primo minimo è quello di novembre....che và unito con febbraio '10....;)
Si ottiene effettivamente quello che sembra essere un broadening, però a mio avviso è un pò troppo sbilanciato verso il basso e assomiglia per questo più ad un movimento correttivo che altro, ma può darsi che anche questa sia un'illusione ottica....:D....
Il broadening così costituito sarebbe già stato violato dal minimo del 7 maggio...e da allora alcuni stanno appunto aspettando il target tecnico che da quel minimo porta sui 16000-15000....

1275601857ftsemib.png


Per me è un inganno come ho avuto modo di dire più volte....;)...e penso che verrà tenuto il canalone nero rialzista (anche questo già detto più volte).....comunque, anche oggi non abbiamo chiuso sopra 19500 per un soffio....peccato, avrei avuto più fiducia nel long in tal caso, ma la posizione per adesso appare comunque ancora rialzista di breve...perchè pur non avendo rotto al rialzo la quota critica, non si sono nemmeno sfondati i supporti...cioè sempre il solito 19300...;)

1275602114miniftsemibfut.png


Come volevasi dimostrare comunque, la ricerca della base si stà svolgendo in maniera lunga e laboriosa...:rolleyes:...e non si esclude nemmeno un triplo minimo anche leggermente inferiore agli altri...

saluti
 

freesurfer

araldo spaziale
Ciao :-R... correggere la trend inferiore ... dalla base del PRECEDENTE candelotto verde :-? ... :help: ... scusa sarà che stasera sono cotto, o forse son suonato di mio, ma giuro che mi sfugge,



franzo ma sei cotto un bel po'.................:D

sta figura la vedi sui grafici da un bel po'................sui i miei in viola

la vedi da sempre!:D
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEXfranzo.png
    FTSE MIB INDEXfranzo.png
    28,9 KB · Visite: 558

ExOceT

Mod Piazza Affari
we... ci sono i nottambuli...

cmq quel "broadening top" vale zeru tituli :D xkè i prezzi devono espandersi sia verso l'alto che verso il basso e li i massimi sono decrescenti :-o:-o:-o
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
ecco ... :rolleyes: ... vedi a cosa serve un forum specifico, ... è ?

Serve per spazzare ogni diabolico pensiero, ... di solito dettato dal wishfull thinking ... ;

ringrazio Drena sempre disponibile nel condividere l'amplitudine culturale insita nel suo corpulento organo (... parlo di cervello, ... non di pisello),

ringrazio Free per avermi sopportato nella mia cecità senile (prc troy ... quanta ragione hai, ... è da un mese che c'hai quel megafono innestato),

Campisi non lo ringrazio perchè la deve smettere di far fumare erba al gatto di Argema, ... tutte le sere è colto da fame chimica costringendo il nostro Amministratore ad aumentare sempre più i clickable banner,

Mattie ... non gli dico nulla perchè non ho confidenza, ma di sicuro è d'accordo con Campisi nell' organizzare rave party felini, a base di canne, e musica acid house a gogò.
 

freesurfer

araldo spaziale
ecco ... :rolleyes: ... vedi a cosa serve un forum specifico, ... è ?

Serve per spazzare ogni diabolico pensiero, ... di solito dettato dal wishfull thinking ... ;

ringrazio Drena sempre disponibile nel condividere l'amplitudine culturale insita nel suo corpulento organo (... parlo di cervello, ... non di pisello),

ringrazio Free per avermi sopportato nella mia cecità senile (prc troy ... quanta ragione hai, ... è da un mese che c'hai quel megafono innestato),

Campisi non lo ringrazio perchè la deve smettere di far fumare erba al gatto di Argema, ... tutte le sere è colto da fame chimica costringendo il nostro Amministratore ad aumentare sempre più i clickable banner,

Mattie ... non gli dico nulla perchè non ho confidenza, ma di sicuro è d'accordo con Campisi nell' organizzare rave party felini, a base di canne, e musica acid house a gogò.


:D

ao campisi qualsiasi avatar mette.....sempre sconvolto stà.........

ma non è che di lavoro fa il coltivatore di piantagoni!!???:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
we... ci sono i nottambuli...

cmq quel "broadening top" vale zeru tituli :D xkè i prezzi devono espandersi sia verso l'alto che verso il basso e li i massimi sono decrescenti :-o:-o:-o

:cool:;)
Si ottiene effettivamente quello che sembra essere un broadening, però a mio avviso è un pò troppo sbilanciato verso il basso e assomiglia per questo più ad un movimento correttivo che altro


Per me è un inganno come ho avuto modo di dire più volte....;)...e penso che verrà tenuto il canalone nero rialzista (anche questo già detto più volte)....
 

Users who are viewing this thread

Alto