Mercuzio
ex Drenaggio
ciao. Grazie degli aggiornamenti. Ho visto le DMA che usi. Sono quelle di nando de napoli no? Siccome su fineco non le ho, risalgo tre candele indietro e controllo. Poi mi è venuto 1 dubbio. L'ho fatto a mano. Somma delle 3 chiusure precedenti diviso 3. Non mi usciva il valore segnato. Forse dipende dal fatto che sul giornaliero le candele danno il prezzo di riferimento, non la chiusura. Controllato con grafico orario. Niente da fare. Le medie poi differivano da quelle segnate su proreal. Forse su questo però non segnavano l'ultimo valore, ma quello di 3 gg fa' non ricordo ora. Insomma. Qualcuno ha mai controllato se effettivamente sono giuste? A me solo la 25 corrispondeva. Sicuram è fineco in errore. Ciao e grazie
Ciao..

Si, sono le DMA DiNapoli, e non ti tornano perchè tu come molti altri credi che siano medie semplici (classiche) spostate.....non è così, hanno una formula particolare e di conseguenza anche i valori sono diversi da quelli ottenibili con le SMA...
Non sò se posso postare la formula visto che è contenuta nel libro di DiNapoli.......se magari qualche moderatore mi fornisse ragguagli riguardo al copyright...

saluti