Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao. Grazie degli aggiornamenti. Ho visto le DMA che usi. Sono quelle di nando de napoli no? Siccome su fineco non le ho, risalgo tre candele indietro e controllo. Poi mi è venuto 1 dubbio. L'ho fatto a mano. Somma delle 3 chiusure precedenti diviso 3. Non mi usciva il valore segnato. Forse dipende dal fatto che sul giornaliero le candele danno il prezzo di riferimento, non la chiusura. Controllato con grafico orario. Niente da fare. Le medie poi differivano da quelle segnate su proreal. Forse su questo però non segnavano l'ultimo valore, ma quello di 3 gg fa' non ricordo ora. Insomma. Qualcuno ha mai controllato se effettivamente sono giuste? A me solo la 25 corrispondeva. Sicuram è fineco in errore. Ciao e grazie

Ciao..;)

Si, sono le DMA DiNapoli, e non ti tornano perchè tu come molti altri credi che siano medie semplici (classiche) spostate.....non è così, hanno una formula particolare e di conseguenza anche i valori sono diversi da quelli ottenibili con le SMA...

Non sò se posso postare la formula visto che è contenuta nel libro di DiNapoli.......se magari qualche moderatore mi fornisse ragguagli riguardo al copyright...;)...non vorrei creare problemi al forum....

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Attenzione se conferma l'Hammer 60min con close>close[1] (tradotto sarebbe close maggiore del close della candela delle 10:00 cioè la candela che è partita alle 10:00 e chiusa alle 11:00)......si compra :D

1275990610miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Attenzione se conferma l'Hammer 60min con close>close[1] (tradotto sarebbe close maggiore del close della candela delle 10:00 cioè la candela che è partita alle 10:00 e chiusa alle 11:00)......si compra :D

1275990610miniftsemibfut.png


Niente da fare....la condizione non si è verificata e anzi si è verificato il contrario....segnale ribassista....si dovrebbe proseguire al ribasso, quasi sicuramente si và sotto il minimo del 25 maggio....poi lì....(sempre che non si verifichi un affondo molto potente e comunque allo stato attuale non probabile o imprevedibile) ....si dovrebbe verificare un segnale rialzista...

1275991821miniftsemibfut.png
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Ciao..;)

Si, sono le DMA DiNapoli, e non ti tornano perchè tu come molti altri credi che siano medie semplici (classiche) spostate.....non è così, hanno una formula particolare e di conseguenza anche i valori sono diversi da quelli ottenibili con le SMA...

Non sò se posso postare la formula visto che è contenuta nel libro di DiNapoli.......se magari qualche moderatore mi fornisse ragguagli riguardo al copyright...;)...non vorrei creare problemi al forum....

saluti

se pubblichi solo la formula non penso che ci siano problemi, visto che è pubblica, mentre se posti tutto il libro allora si, comunque te lo faccio sapere tra poco con certezza, chiamo un mio amico che l'editore di libri;):)
 

saila

Moderatore Piazza Affari
ho appena finito di parlargli al telefono e mi ha detto che fino ad un certa percentuale si può pubblicare, che comunque essendo una piccola formula non dovrebbero esserci problemi

ciao
saila
 

Users who are viewing this thread

Alto