Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Red&Black

Nuovo forumer
lasciamo perdere.....;)....ascolta, sono solo miei pensieri....se non ti vanno bene puoi andare in pace da un'altra parte.....questo è un diario....

Scusa se mi permetto, sarai anche bravo e preparato, pero' francamente mi sembra che il tuo diario sia una cosa a senso unico: chi non la pensa come te viene bannato o anche minacciato di andarsene ( vedi sopra ).
forse lo spirito di un forum è accettare anche chi non la pensa come te senza doversi sentir dire di andare da un'altra parte, poi se volevi un diario solo per te, te lo potevi scrivere a casa tua senza paura che nessuno ti disturbasse.

arrivederci
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Scusa se mi permetto, sarai anche bravo e preparato, pero' francamente mi sembra che il tuo diario sia una cosa a senso unico: chi non la pensa come te viene bannato o anche minacciato di andarsene ( vedi sopra ).
forse lo spirito di un forum è accettare anche chi non la pensa come te senza doversi sentir dire di andare da un'altra parte, poi se volevi un diario solo per te, te lo potevi scrivere a casa tua senza paura che nessuno ti disturbasse.

arrivederci


Ciao, grazie per i complimenti ma non li merito e sinceramente non mi pare di farmi vanto di niente...;)

Per quanto riguarda il diario....è un diario ed ho scelto di scriverlo qua invece che su un quaderno tra le mura di casa mia....non vedo il problema.....

Per il resto, qui sono ben accetti tutti....e chiunque può portare la propria opinione, il fatto che si tratti di un diario indica che però in questo 3d il dialogo tra me e gli altri utenti sarà scarso....il motivo è che vorrei tenere più che altro traccia di quello che scrivo (pia illusione...;))...

Quindi non si tratta di un 3d a senso unico, ma permettimi....se qualcuno crede di poter venire a far polemica o a prendermi per il culo impunemente (come nel caso da te citato..) ha sbagliato persona.
Guarda, non stò a sprecare altre parole visto che anche questa discussione alla fine è una zavorra rispetto a quello che il 3d vorrebbe essere....ma ti dico un'ultima cosa....rileggi bene i post di quell'utente...e vedrai che la mia richiesta di essere lasciato in pace è più che giustificata.

saluti;)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
pacatamente....

Scusa se mi permetto, sarai anche bravo e preparato, pero' francamente mi sembra che il tuo diario sia una cosa a senso unico: chi non la pensa come te viene bannato o anche minacciato di andarsene ( vedi sopra ).
forse lo spirito di un forum è accettare anche chi non la pensa come te senza doversi sentir dire di andare da un'altra parte, poi se volevi un diario solo per te, te lo potevi scrivere a casa tua senza paura che nessuno ti disturbasse.
arrivederci

Non faccio polemica con nessuno sia ben chiaro ma....visti gli avvenimenti recenti su I.O. .... Faccio una semplice osservazione da lettore attento del 3D...qui è casa-Drena, ed ognuno a casa sua fa le leggi che gli pare...nessuno ti obbliga a leggerlo, tira dritto e sei a posto...a me ed a molti altri invece fa molto piacere sapere la posizione di Drena senza sovrapposizione di dibattiti ed attriti vari...per quelli c'è Uomini e Donne e PortaAPorta...
INDI PER CUI....Avanti Drena....non ti curar di loro ma guarda e passa

Buon WE....:ciao:
 

thedreamer

Forumer storico
Scusa se mi permetto, sarai anche bravo e preparato, pero' francamente mi sembra che il tuo diario sia una cosa a senso unico: chi non la pensa come te viene bannato o anche minacciato di andarsene ( vedi sopra ).
forse lo spirito di un forum è accettare anche chi non la pensa come te senza doversi sentir dire di andare da un'altra parte, poi se volevi un diario solo per te, te lo potevi scrivere a casa tua senza paura che nessuno ti disturbasse.

arrivederci

Guarda, io spesso non mi trovo in accordo con quanto dice Drenaggio, ma non per questo mi metto a fare inutili e sterili polemiche sull'argomento tassi, inflazione, utili, andamento obbligazionario e fare un gran polverone...
Premesso che le sue analisi sono sicuramente di livello superiore alla media penso sia giusto precisare:
1) L'autore della discussione è il "padrone di casa" e qualora i suoi interventi non siano di carattere provocatorio o offensivo, ha l'assoluta priorità all'interno della discussione stessa. Gli altri utenti sono "ospiti".
2) Il thread ha carattere sostanzialmente specifico e dedicato all'analisi prettamente tecnica (classica, ciclica e quant'altro) e perciò interventi al di fuori di quest'ambito devono essere casuali e non portare a diatribe che fanno deragliare la discussione su altri temi, anche perchè l'analisi fondamentale e macro avrebbe bisogno di analisi approfondite e dedicate.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao, grazie per i complimenti ma non li merito e sinceramente non mi pare di farmi vanto di niente...;)

saluti;)

Drena...visto che siamo di sabato e c'è calma in giro...ti va di fare 2 chiacchiere su due argomenti davvero caldi??


  1. gold in shortaggio
  2. gas in leveraggio
Solo se hai tempo e se ti va....:):):)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Scusa se mi permetto, sarai anche bravo e preparato, pero' francamente mi sembra che il tuo diario sia una cosa a senso unico: chi non la pensa come te viene bannato o anche minacciato di andarsene ( vedi sopra ).
forse lo spirito di un forum è accettare anche chi non la pensa come te senza doversi sentir dire di andare da un'altra parte, poi se volevi un diario solo per te, te lo potevi scrivere a casa tua senza paura che nessuno ti disturbasse.

arrivederci

primo msg ed invece che presentarsi al forum si parte con una polemica, non promette bene... :-o:rolleyes:

Io metto il mio contributo:
la situazione del sentiment -- Opinioni dal mondo
 

Soraya

Banned
primo msg ed invece che presentarsi al forum si parte con una polemica, non promette bene... :-o:rolleyes:

Io metto il mio contributo:
la situazione del sentiment -- Opinioni dal mondo

vuol dire che li spende bene se in 9 anni è il 1 editto.

drenaggio nn vuole esporsi x crescere ma vuole essere idrolatato
per cosa x una figura dove paga tempo in entrambe le posizioni

un genio:lol: la differenza in questo work la fa' il manico il resto e solo contorno.

a differenza degli esoterici elliottisti c'è un riscontro oggettivo al quale nessuno fa' riferimento se nn in modo superficiale

se i tassi resteranno a 0 questo sara' un rimbalzo da vendere .

se invece le politiche monetarie sarranno crescenti(rialzo ff) allora le borse nn potranno fare altro che crescere mkt docet . e nn uso il condizionale :eek:

ciao gipa

nb se questo è un diario, perchè possono intervenire solo gli utenti che si complimentano ???

io lo so.....:D:D:D

buona domenica la mia e lavorativa
 

gipa69

collegio dei patafisici
vuol dire che li spende bene se in 9 anni è il 1 editto.

drenaggio nn vuole esporsi x crescere ma vuole essere idrolatato
per cosa x una figura dove paga tempo in entrambe le posizioni

un genio:lol: la differenza in questo work la fa' il manico il resto e solo contorno.

a differenza degli esoterici elliottisti c'è un riscontro oggettivo al quale nessuno fa' riferimento se nn in modo superficiale

se i tassi resteranno a 0 questo sara' un rimbalzo da vendere .

se invece le politiche monetarie sarranno crescenti(rialzo ff) allora le borse nn potranno fare altro che crescere mkt docet . e nn uso il condizionale :eek:

ciao gipa

nb se questo è un diario, perchè possono intervenire solo gli utenti che si complimentano ???

io lo so.....:D:D:D

buona domenica la mia e lavorativa

e se vuole essere idolatrato e lassalo fare senno si pensa che sei geloso no? :D:D

Sull'andamento a lungo dei mercati son daccordo con te ma questo fino all'esplosione della prossima bolla che ritengo possa essere molto piu dannosa dell'ultimo evento! Cioè se restano i tassi a zero forse è meglio per molti portafogli senno un'altro drenaggio (scusa il gioco di parole!) di liquidità occidentale è molto probabile.

Inoltre solitamente e come ben sai solitamente nei sei mesi antecedenti l'inizio del ciclo al rialzo dei tassi i mercati non vanno particolarmente bene in quanto temono una mossa troppo anticipata o comunque un rischio deragliamento della situazione economica.

Buon lavoro e buona domenica.
 

equilibrio

Forumer storico
Mettiamo che da gennaio 2009 (sp500 a 950) a marzo 2009 (sp500 a 700) abbia comprato e abbia in carico una media a 825.

Nello stesso periodo il valore del dollaro (dollar index) è oscillato da 82 a 90 per cui mi ritroverei una media di 86.

Allo stato attuale sarei nella condizione che:

-perdo sulla valuta tra il 12 ed il 13%

-guadagno sui futures il 34%

Avrei quindi un guadagno del 21% ad ora con la prospettiva,almeno nel breve,di una rivalutazione del dollaro.

A meno che l'sp500 non perda oltre il 34% non vedo perchè dovrei liquidare le posizioni.

Ed ho calcolato una posizione sui futures,se andiamo a calcolare posizioni su titoli se avessi scelto bene il ritorno ad ora sarebbe anche superiore.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Dovrei starmene zitto, ma è impossibile.

Idolatrato ?

Fate una cortesia, leggetevi il topic fin dall'inzio, ... quando qui "quasi" TUTTI (escluso EQUILIBRIO & ZIGA) dicevano, ... CI SIAMO, ORA si va a 19800, a 17400 a 10000, ... Drenaggio apriva questo 3D facendo un SUO pensiero basato sul NASDAQ.

Poi, ...
giovedì, ... non venerdì sera, ... GIOVEDI' ... posto un grafico dove ipotizzava lo "svolgersi" di una figura che si sarebbe conclusa con la "tenuta" di 22400/22300 ... , quindi, da qui è nato lo straddle, ... che involveva il contemporaneo acquisto o vendita di un'opzione put e di una call con medesimo strike price e medesima scadenza. ...

Apriti cielo, ... sono cominciate le domande velenose, ... perchè, percome, perquando, ... PORTI il MERCATO AL GUINZAGLIO, ... nel mentre, ... venerdì fino alle 14:30, ... ci siamo mantenuti a cazzeggiar d'attorno a 22.400, ... poi, ... il resto è storia.
L'ho già scritto, ... ma lo ripeto volentieri, ... il sig. Drenaggio, ... fu quello che ad aprile in pieno arcipelago frammentato formato da una serie di reversal islands, ... diede il segnale di lungo, ...
il 9 luglio, ... dopo la rottura del 18400 e la conclamazione di un testa/spalle al ribasso, ... diede ANCORA segnale di lungo !
 

Users who are viewing this thread

Alto