Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

ripa

Nuovo forumer
1) Infatti non convengo:-o

2) risposta evasiva....non ti ho chiesto il conto corrente, ti ho chiesto dove potevo leggere operazioni realtime come le mie dove dichiaro prezzo e modalità d'ingresso, se vieni a parlare di manico e poi non hai i mezzi per dimostrare niente significa che la tua credibilità è molto vicina allo zero.

3) questo non puoi saperlo, con le opzioni il conto si fà solo alla fine (quando le venderò) perchè il loro valore temporaneo non è agganciato solo al time decay

4) Nemmeno questo lo puoi sapere, sono solo tue supposizioni senza uno straccio d'analisi

5) falsissimo, i tassi e le loro correlazioni dipendono dal momento storico in cui sono inserite e da ciò che è avvenuto sul mercato fino a quel momento

6) perchè tu conosci evidentemente di persona W. Buffet per sapere cosa usa o cosa non usa vero..:cool::lol:

...insomma alla fine sei una vera delusione....non sei diverso dagli altri sei venuto qui solo a provocare....per il resto mi pare tu non ti intenda granchè di niente...

saluti
Salve
Complimenti per il thread.
A me piacciono le persone che fanno operazioni e ci mettono la faccia.
Onestamente non ti conosco, ma più volte sono stato tentato di fare un' operazione di questo tipo, ma mi frenato il fatto di non essere sicuro di saperla gestire in modo intelligente.

Saluti ripa
Good luck
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve
Complimenti per il thread.
A me piacciono le persone che fanno operazioni e ci mettono la faccia.
Onestamente non ti conosco, ma più volte sono stato tentato di fare un' operazione di questo tipo, ma mi frenato il fatto di non essere sicuro di saperla gestire in modo intelligente.

Saluti ripa
Good luck

Grazie, ma comunque ci tengo a chiarire una cosa....

Sicuro di saperla gestire lo sono abbastanza..;)

Ciò di cui non sono sicuro è il risultato hehehe:D:lol:

saluti
 

giambel

Forumer storico
Il prossimo 10 agosto, il Siderografo di Bradley toccherà il livello più
basso mai raggiunto negli ultimi 80 anni.

per trovare un minimo di Siderografo inferiore al prossimo (sì… è proprio il prossimo!) bisognerebbe
tornare al 1931.

il minimo del 2010 rappresenta il minimo assoluto di Siderografo nell’arco
di 130 anni.

Fortunatamente (ehm…), se allarghiamo ancor più il nostro sguardo, scopriamo che
nell’arco di 200 anni il minimo del 2010, in fondo, sta solo al terzo posto: il secondo,
infatti, gli è soffiato via, seppure di un nonnulla, dal minimo del 1875.

Ora, se “1931” è sinonimo di “Grande Depressione”, e questo sono in molti a
saperlo, ben più difficile, invece, e questo vale per tutti, è riuscire a metter a fuoco
quel che accadde nel “1875”… V’aiutiamo noi: il 1875 è l’anno della “Grande
Depressione”. No, non si tratta di un refuso di stampa: è proprio così: il 1875
rappresenta uno degli anni de “la Prima Grande Depressione” ed il 1931 uno degli anni
de… “la Seconda Grande Depressione”. Mica colpa nostra se le Grandi Depressioni
sono state più d’una.

Certo, la possibilità di un evento non può esser confusa con la sua probabilità, ma
quanti, oggi, si sentono così sicuri da negare che tal evento parrebbe più probabile ora
che non tre anni fa?… Ovviamente, le probabilità potrebbero anche diminuire col
trascorrere dei mesi, tanto che se v’avessimo proposto il minimo di Siderografo del
2010 lo scorso febbraio, coloro che, dentro, ci avrebbero visto “il proprio futuro”
sarebbero stati, con ogni probabilità, molto più numerosi di quelli che potrebbero
vedervelo dentro oggi. E’ vero, quindi: le probabilità dell’evento potrebbero diminuire
con il trascorrere dei mesi, ma com’escludere che non siano, invece, “destinate” ad…
aumentare?

Anche perché non è certo attorno al Siderografo che le nostre analisi si dispiegano:
per noi, infatti, il Siderografo è semplicemente un’agenda di lavoro.

D’altra parte, il Siderografo è di fatto un MACD.

No… non crediamo proprio che si debba interpretare il mercato guardando i pianeti:
E nel caso, noi non usiamo il Siderografo: usiamo il MACD o i nostri Percorsi.

La Madre di tutte le Inversioni con la I maiuscola (“regola nel tempo”), non è pertanto
il risultato di un’analisi condotta con il Siderografo di Bradley, come qualcuno invece
potrebbe pensare, bensì il risultato di un’anticipazione ipotetica del futuro (leggasi:
“simulazione”) condotta sul mercato azionario americano con l’aiuto dei nostri Percorsi
Generazionali. Che la stessa, poi, possa avvenir proprio nel 2010 (regola del tempo) è
quel che il Siderografo parrebbe oggi suggerirci.


Il percorso, comunque, è lungo e lo stesso passa anzitutto dalla violazione, decisa, di
area 1120 punti di S&P500. E a seguire dal probabile raggiungimento di area 1300
punti. E’ su tali livelli, infatti, che passa oggi quel che potrebbe fornire un senso a
tutto quel che sta accadendo sui mercati in questa fase. Vista da lontano, parrebbe
proprio una lotta contro il… tempo.

Il mercato americano ha, dalla sua, enormi probabilità di raggiungere i 1300 punti:
quel che ancor oggi noi non sappiamo, però, è se li raggiungerà “per tempo”.
 

Soraya

Banned
1) Infatti non convengo:-o

2) risposta evasiva....non ti ho chiesto il conto corrente, ti ho chiesto dove potevo leggere operazioni realtime come le mie dove dichiaro prezzo e modalità d'ingresso, se vieni a parlare di manico e poi non hai i mezzi per dimostrare niente significa che la tua credibilità è molto vicina allo zero.

3) questo non puoi saperlo, con le opzioni il conto si fà solo alla fine (quando le venderò) perchè il loro valore temporaneo non è agganciato solo al time decay

4) Nemmeno questo lo puoi sapere, sono solo tue supposizioni senza uno straccio d'analisi

5) falsissimo, i tassi e le loro correlazioni dipendono dal momento storico in cui sono inserite e da ciò che è avvenuto sul mercato fino a quel momento

6) perchè tu conosci evidentemente di persona W. Buffet per sapere cosa usa o cosa non usa vero..:cool::lol:

...insomma alla fine sei una vera delusione....non sei diverso dagli altri sei venuto qui solo a provocare....per il resto mi pare tu non ti intenda granchè di niente...

saluti


lascia perdere le delusioni sono ben altre ...
oltre che presuntuoso sei ottuso io nn sarei intervenuto se nn avessi letto del tuo atteggiamento verso alcxuni utenti nn latenti :D


hai ribadito che era un diario solo a chi la pensava in maniera diversa .
sui tassi beh continua con le tue formulette magiche sara' la teoria darwiniana a presentarti il conto .falsissima è quella teoria che tu' studi
senza capirla (nn c'è nulla da capire)

sull trade le opzioni nn sono mkt neutral se comprate e tu' ne hai comprate 2 stesso strike ma con 2 sensi di marcia = stai pagando tempo in tutte e due le direzioni (stamani a parita' di valore di indice tutte e 2 perderanno nn meno di 35pti ) il resto aria fritta ...

mi spiace tu' sia rimasto deluso ma vedrai che gli adepti(leccaculo detta alla geronimo) ti tireranno su' il morale .

nn replicare lo hai gia fatto sopra concentrati nel lavoro cosi il tuo tempo lo spenderai meglio . addios

nb ieri io ho lavorato ....ecco perchè ti rispondo stamane

buona fortuna
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
lascia perdere le delusioni sono ben altre ...
oltre che presuntuoso sei ottuso io nn sarei intervenuto se nn avessi letto del tuo atteggiamento verso alcxuni utenti nn latenti :D


hai ribadito che era un diario solo a chi la pensava in maniera diversa .
sui tassi beh continua con le tue formulette magiche sara' la teoria darwiniana a presentarti il conto .falsissima è quella teoria che tu' studi
senza capirla (nn c'è nulla da capire)

sull trade le opzioni nn sono mkt neutral se comprate e tu' ne hai comprate 2 stesso strike ma con 2 sensi di marcia = stai pagando tempo in tutte e due le direzioni (stamani a parita' di valore di indice tutte e 2 perderanno nn meno di 35pti ) il resto aria fritta ...

mi spiace tu' sia rimasto deluso ma vedrai che gli adepti(leccaculo detta alla geronimo) ti tireranno su' il morale .

nn replicare lo hai gia fatto sopra concentrati nel lavoro cosi il tuo tempo lo spenderai meglio . addios

nb ieri io ho lavorato ....ecco perchè ti rispondo stamane

buona fortuna


Mi domando ... ma :-?

Moderatores, ... come intendete "gestire" sta faccenda, ... ove uno sconosciuto ormai da giorni si permette subdolamente di provocare e spammare senza utilità per nessuno.

Nel mentre, ricopio uno scritto di un altro LECCACULO :

filibuster
Nuovo forumer






x Drenaggio
Drenaggio… uno dei miei interlocutori preferiti nell’altro forum… Ti rivedo davvero con gioia. Ho notato che qui sei apprezzatissimo, in cima alla Top Ten. Lo meriti in pieno per bravura, serietà e onestà intellettuale.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
RIBADISCO co FORZA

Non faccio polemica con nessuno sia ben chiaro ma....visti gli avvenimenti recenti su I.O. .... Faccio una semplice osservazione da lettore attento del 3D...qui è casa-Drena, ed ognuno a casa sua fa le leggi che gli pare...nessuno ti obbliga a leggerlo, tira dritto e sei a posto...a me ed a molti altri invece fa molto piacere sapere la posizione di Drena senza sovrapposizione di dibattiti ed attriti vari...per quelli c'è Uomini e Donne e PortaAPorta...
INDI PER CUI....Avanti Drena....non ti curar di loro ma guarda e passa.:ciao:

Solo per dire BUON GIORNO e RIBADIRE il concetto...fuori gli ultras da questo 3D....
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Oggi giornata negativa, il momentum ha dinuovo cambiato parte e adesso è negativo, così anche i volumi che sono tornati in vendita, la situazione daily appare quindi degradata, da segnalare però che dalle 16:00 di oggi sono state poste le basi in intraday per un allungo che dovrebbe portare ad un nuovo test dei 22800, ma il quadro daily cambierebbe solo se tale quota venisse tenuta poi in close....cosa affatto scontata visti i presupposti, tale allungo rappresenta però solo una possibilità fra le tante (è comunque quella che valuto come la più probabile) e quindi potrebbe anche non realizzarsi affatto o arrivare solo a quote inferiori a 22800, la cosa determinante è che il daily però ha cambiato direzione e quindi dovremo per adesso abbandonare la view rialzista, ad ogni modo, a me operativamente la cosa che interessa aldilà della direzione è che il prezzo si muova...cosa che invece non stà facendo visto che pare incollato nei pressi di questi fatidici 22500...., porterò avanti la posizione straddle per alcuni giorni ancora (questa settimana), poi valuterò se smontarla, rollarla o chiuderla del tutto....;).....

1260316526miniftsemibfut.png
 

Savicevic72

Forumer storico
Purtroppo non si capisce che qui vorrei solo registrare quello che faccio in santa pace.....invece orami ho scritto più post di spiegazioni riguardo questi fraintendimenti che altro....valuterò se sia meglio chiuderlo e ripartire con un altro in modo diverso, visto che quando le cose nascono storte è difficile farle tornare dritte....;)

saluti.

ciao Drena

penso che dopo il Fol tu abbia fatto il callo a provocazioni varie
Sappi che hai tutta la mia stima per la preparazione e perchè ci metti la faccia ogni giorno su questo mercato che è obiettivamente molto difficile da cavalcare
Vai avanti così :up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Chiusa la PUT stamani sui 22170 di Minifib....;)

PUT comprata al prezzo di 330
PUT venduta al prezzo di 560

Parziale + 230 punti dalla PUT...

Tengo la CALL....vediamo se la rendo bene e chiudo la posizione, come anticipato dovremmo tornare verso 22800....;)

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto