Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Anche se ad ora non si direbbe....la giornata dovrebbe svilupparsi in positivo.....;)

Il segnale "tecnico" sarebbe il breakout del massimo di stamattina, cioè sul MINI 19945.....

Il primo target sempre "tecnico" è 20160

Il secondo target oltre questo è 20725

;)


Oggi si prende qualche MINIFIB....poi progressivamente.....su segnali daily affidabili, si prendono le azioni....:D

oh! Ciao e buongiorno...la chiarezza non ti difetta...bravo anche in questo!
Se c'è ENEL nel carrello spesa mi piacerebbe saperlo...grazie
 

Jedd

GORDON GEKKO
Anche se ad ora non si direbbe....la giornata dovrebbe svilupparsi in positivo.....;)

Il segnale "tecnico" sarebbe il breakout del massimo di stamattina, cioè sul MINI 19945.....

Il primo target sempre "tecnico" è 20160

Il secondo target oltre questo è 20725

;)


Oggi si prende qualche MINIFIB....poi progressivamente.....su segnali daily affidabili, si prendono le azioni....:D
non sembrerebbe proprio oggi Drena.... mi sa che sparano in giù!!!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
oh! Ciao e buongiorno...la chiarezza non ti difetta...bravo anche in questo!
Se c'è ENEL nel carrello spesa mi piacerebbe saperlo...grazie

Si ENEL celo infilo di sicuro....comunque non vi aspettate chissàchè....quando entro io sulle azioni lo vedono tutti che il trend è long....i minimi non li becco :D

non sembrerebbe proprio oggi Drena.... mi sa che sparano in giù!!!

Infatti il segnale non è scattato....e ci hanno respinti sulla media celeste :sad::sad::sad::sad:

peccato.....sembra un'indietro tutta.....mah, staremo a vedere...

1283163066miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
"Falli" in agrodolce al momento, in attesa di decidere se virare sull'amaro. :rolleyes:

Ciao

...io direi di stare tranquilli....;)

se riscendono non è una tragedia....

La situazione daily lasciava spazio ancora ad alcuni giorni di aggiustamento, come scrissi la finestra per la ripartenza arriva fino alla prima settimana di settembre....può fare un sacco di cose...anche un altro minimo in divergenza....e il target al ribasso che mi aspettavo (19000) non è stato raggiunto ancora....

Quindi calma e gesso....e questo è il motivo per il quale non sono ancora entrato long overnight....ne su titoli ne su future.......segnali definitivi non cene sono...
 

menef8

Forumer attivo
Si ENEL celo infilo di sicuro....comunque non vi aspettate chissàchè....quando entro io sulle azioni lo vedono tutti che il trend è long....i minimi non li becco :D


Infatti il segnale non è scattato....e ci hanno respinti sulla media celeste :sad::sad::sad::sad:

peccato.....sembra un'indietro tutta.....mah, staremo a vedere...

ciao Drena,
isp e spm che io seguo per determinare il punto di ingresso long/short
hanno chiuso il lap
vediamo...ho due medie veloci che fra poco dovrebbero dare segnale long
ma NON SEGUITEMI che.....(leggi sotto)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao Drena,
isp e spm che io seguo per determinare il punto di ingresso long/short
hanno chiuso il lap
vediamo...ho due medie veloci che fra poco dovrebbero dare segnale long
ma NON SEGUITEMI che.....(leggi sotto)


Ciao, qui nessuno segue nessuno....non ti preoccupare, solo confronto di idee.....è la regola, ed il leit motiv del 3d da quando è nato....operare con la propria testa....anche perchè di cantonate ne son state prese in passato e certamente non mancheranno in futuro...:D

Per adesso però a me risulta questo....

Con un close orario sotto 19815.....ci riportiamo sotto la media di volumi veloce....e quindi significa che prevalgono di nuovo i venditori....e sarebbe quindi sconsigliabile mettersi in acquisto...
Finchè invece i close orari ci stanno sopra.....quello che stiamo vedendo potrebbe benissimo essere un accumulo in correttiva....;)

1283164129miniftsemibfut.png


Fermo restando il paletto per l'ingresso long fissato stamani...;)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao, qui nessuno segue nessuno....non ti preoccupare, solo confronto di idee.....è la regola, ed il leit motiv del 3d da quando è nato....operare con la propria testa....anche perchè di cantonate ne son state prese in passato e certamente non mancheranno in futuro...:D

Per adesso però a me risulta questo....

Con un close orario sotto 19815.....ci riportiamo sotto la media di volumi veloce....e quindi significa che prevalgono di nuovo i venditori....e sarebbe quindi sconsigliabile mettersi in acquisto...
Finchè invece i close orari ci stanno sopra.....quello che stiamo vedendo potrebbe benissimo essere un accumulo in correttiva....;)
Fermo restando il paletto per l'ingresso long fissato stamani...;)

in tutti i casi, la situazione è tiratissima...non mi stupirebbe uno sciaquone nè un'impennata (intra)...per il proseguio son d'accordo, chissenefrega dei minimi-minimi...meglio buy in trend, valà...
 

Users who are viewing this thread

Alto