Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (5 lettori)

giambel

Forumer storico
Bernanke: "faremo di tutto per sostenere l'economia". Anche con "misure non convenzionali"
Il governatore da Jackson Hole tenta (invano) di rassicurare: la Fed fara' il necessario per sostenere l'economia americana che "negli ultimi mesi ha rallentato il passo". Dirsi disposti a tutto lascia intendere che la situazione non e' affatto incoraggiante.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
DRENAGGIO

solo un tuo parere che mi piacerebbe sentire....: perchè con rialzi cosi portentosi di ws noi salicchiamo..? anticipiamo ? non ci fidiamo ?...o sono allineamenti ecc...


intendi dire il mercato italiano...? salicchia, non si fida...ecc...

bè....intanto i segnali da WS non li definirei per adesso "portentosi"....

Sul Dow c'è un pattern engulfing che si stà formando ma non è di quelli "portentosi" infatti l'estensione delle candele (per adesso) è quasi sotto la media.....insomma, un pattern "normale"....

1282925641dowjonesind.png


Sul Naz invece c'è solo una Doji che crea un Harami con la candela precedente.....bel pattern si, ma non "portentoso", visto che viene dopo ben 2 Gap ribassisti e non aggiorna nessun massimo....

1282925726nasdaq100.png


Quindi direi che ancora sul nostro mercato manca la fiducia....tutto qui....ed a ragione aggiungo, visto che non c'è uno straccio di conferma ancora....;)

Comunque, come ho detto, io spero lunedi si possa salire.....i tempi per svoltare ci sono, manca per adesso la volontà.

saluti:up:
 

magiel

trendisyourfriend
intendi dire il mercato italiano...? salicchia, non si fida...ecc...

bè....intanto i segnali da WS non li definirei per adesso "portentosi"....

Sul Dow c'è un pattern engulfing che si stà formando ma non è di quelli "portentosi" infatti l'estensione delle candele (per adesso) è quasi sotto la media.....insomma, un pattern "normale"....


Quindi direi che ancora sul nostro mercato manca la fiducia....tutto qui....ed a ragione aggiungo, visto che non c'è uno straccio di conferma ancora....;)

Comunque, come ho detto, io spero lunedi si possa salire.....i tempi per svoltare ci sono, manca per adesso la volontà.

saluti:up:


Grazie infinite per il chiarimento....! troppo disturbo..:)

ps. ma sò che fra CL....;)

Nel mio piccolo non ho toccato nulla anche per UC che la vedevo poco reattiva.....magari movimenti tecnici....ma come hai rilevato anche tu...strana sonnolenza in un mercato elettrico almeno nel finale..

Buon fine settimana....
 

XPattern

Nuovo forumer
Hi Drena, Guys :)

nice Reversal, higher Low, in-time up, bullish engulfing pattern :)

greetings XP
 

Allegati

  • 2010-08-27_174642.png
    2010-08-27_174642.png
    52,8 KB · Visite: 109

Mercuzio

ex Drenaggio
Hi Drena, Guys :)

nice Reversal, higher Low, in-time up, bullish engulfing pattern :)

greetings XP

Hi X...:D

Yes, today is a Bullish engulfing for the DAX, and much more, because it happened after a species of "three star bullish" that was completed yesterday and probably was signaling a bearish strength exhaustion....therefore the bullish engulfing today confirm that the trend is probably changing....but....

the bearish trendline of the DAX is still alive....and not very close....therefore it raccomanded to use a little bit caution......also because the technical target of H&S and of the measuring Gap are not conclused, and before to say they are failed we need more confirmation ;).

Aniway....today was equally possible attempt an anticipated entry....and i have done in intraday on my Future FIB....:D
In my opinion, from monday the DAX will try to break the bearish trendline.

Regard....:up:

1282928770dax30.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Anche se ad ora non si direbbe....la giornata dovrebbe svilupparsi in positivo.....;)

Il segnale "tecnico" sarebbe il breakout del massimo di stamattina, cioè sul MINI 19945.....

Il primo target sempre "tecnico" è 20160

Il secondo target oltre questo è 20725

;)


Oggi si prende qualche MINIFIB....poi progressivamente.....su segnali daily affidabili, si prendono le azioni....:D

1283159108miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Chiarisco che....

Anche se ad ora non si direbbe....la giornata dovrebbe svilupparsi in positivo.....;)

...è l'aspettativa....chiaramente fallibile....:D


questo:

Il segnale "tecnico" sarebbe il breakout del massimo di stamattina, cioè sul MINI 19945.....

Il primo target sempre "tecnico" è 20160

Il secondo target oltre questo è 20725

..è il segnale tecnico.....cioè quello che si deve seguire.....:D

Non affidarsi alle aspettative...ma ai segnali.....è ciò che faccio io.

saluti.;)
 

Users who are viewing this thread

Alto