Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Scusa, forse non ho capito bene, ma se ti aspetti un ritracciamento perchè hai comprato oggi in chiusura?

grazie

Bene ragazzi....

Si vede che voi tradate in base ai vostri convincimenti piuttosto che in base ai segnali....;)

L'RH è solo una possibilità....di cui ad oggi esiste solo una congettura....

Mentre l'unico segnale che abbiamo oggi è un LONG determinato dalla conferma dell'123Low....

Certo....il presentarsi di RH dopo l'123 è una cosa piuttosto comune....ma questo non ci autorizza ad ignorare il segnale LONG che è una realtà, in favore di una semplice congettura....;)

Quanti trade si perdono proprio perchè non si entra aspettandosi ritracci o inversioni che poi non si avverano ....... tanti .... tantissimi ...... troppi ..... questo perchè facciamo finta di non vedere quello che abbiamo davanti agli occhi.

Poi, per carità....le possibilità esistono ancora tutte, RH da domani è una...un'altra è inversione netta con ritorno e rottura dei minimi..... ma queste due possibilità hanno un difetto, e cioè che vanno contro al segnale di oggi.....e pertanto al momento possono essere catalogate solo come "congetture".

saluti:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Usa

In America tutto bene....:D....alla grandissima......comprano.....:D

1283374924sp500.png


1283374938cpc.png


1283374949vix.png
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Bene ragazzi....

Si vede che voi tradate in base ai vostri convincimenti piuttosto che in base ai segnali....;)

L'RH è solo una possibilità....di cui ad oggi esiste solo una congettura....

Mentre l'unico segnale che abbiamo oggi è un LONG determinato dalla conferma dell'123Low....

Certo....il presentarsi di RH dopo l'123 è una cosa piuttosto comune....ma questo non ci autorizza ad ignorare il segnale LONG che è una realtà, in favore di una semplice congettura....;)

Quanti trade si perdono proprio perchè non si entra aspettandosi ritracci o inversioni che poi non si avverano ....... tanti .... tantissimi ...... troppi ..... questo perchè facciamo finta di non vedere quello che abbiamo davanti agli occhi.

Poi, per carità....le possibilità esistono ancora tutte, RH da domani è una...un'altra è inversione netta con ritorno e rottura dei minimi..... ma queste due possibilità hanno un difetto, e cioè che vanno contro al segnale di oggi.....e pertanto al momento possono essere catalogate solo come "congetture".

saluti:up:
e te ne sei accorto adesso :lol::lol::lol:
io sento solo short da luglio 2009:lol::lol::lol:
Qualcuno secondo me ha gli INCUBI anche la notte qualcun altro ormai non si vede piu.
Euroyen c e ancora???
ciao Emanuele:ciao:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
e te ne sei accorto adesso :lol::lol::lol:
io sento solo short da luglio 2009:lol::lol::lol:
Qualcuno secondo me ha gli INCUBI anche la notte qualcun altro ormai non si vede piu.
Euroyen c e ancora???
ciao Emanuele:ciao:

Ciao grande.......ho deciso di prendere le coperture solo nel momento in cui mi vanno contro....secondo me può funzionare....:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Io dico una cosa sola.....poi vado a dormire beato....;)


Tra tutti quelli che oggi hanno shortato e tutti quelli che invece non sono entrati perchè vedevano qualche GURU o GURETTO shortare.............

Se domani tanto tanto fà +1 vedi che panic buying si scatena....:D


Buonanotte.....:up:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Io dico una cosa sola.....poi vado a dormire beato....;)


Tra tutti quelli che oggi sui massimi hanno shortato e tutti quelli che invece non sono entrati perchè vedevano qualche GURU o GURETTO shortare.............

Se domani tanto tanto fà +1 vedi che panic buying si scatena....:D


Buonanotte.....:up:

se è riniziato il trimestre entro mercoledi prossimo sono a 1120/1150 di es.
non ci credo ma avevo avvertito che nel caso in 4/5 giorni fossero andati vicino a 2750/2800 di stox poteva anche essere .
Notte ero venuto avedere la chiusura di WS . 1082 non malaccio:lol:
ma io son di parte :ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Brutta dici.....?

Meglio....meno siamo a rompere le balle su quei titoli e meglio è....:D
http://www.investireoggi.it/forum/m...opinione-degli-altri-vt58046.html#post1723078

:up::up::up:..peccato averci messo solo le caramelle ...:wall::wall::wall:..ero sotto scacco del COMIT...ha superato i 1000 con in gg di ritardo:wall::-o...e cmq per diventare un long alla "siffredi " per me deve fare chiusura di conferma sopra i 1050 e ancora non ci siamo:no::no::no:...insomma le medie e gli incroci mi davan il long gia' da un paio di gg....( avevo messo sul post di wall)ma la mia sensazione e' di una bull trap fatta molto bene,,,percio ' in tutti casi....caramelle o no entro venerdi si sbaracca....a parte il gass dove losso da far schifo:wall::wall: ....ma per ora il segnale c'e' seguiamo e basta :D:D:D:ciao:
 

Allegati

  • Immaginefff.PNG
    Immaginefff.PNG
    102,6 KB · Visite: 598

toptrader1

Banned
Diamo agli strumenti finanziari il tempo di maturare.....;)

Se devo essere sincero, sono contento che le cose stiano prendendo questa piega, cioè che non si sia andati subito al rialzo nei giorni scorsi....
E spero che la cosa perduri in maniera soft fino ai primi di settembre dove avrei l'ultima scadenza ciclica, il motivo è che sia gli indici che i titoli non apparivano ancora pronti per una ripartenza "solida".....lo conferma lo stato della RSI ancora troppo lontana dalla propria media....

Se si ripartisse subito, si spenderebbe molta della forza rialzista solo per annullare il carico ribassista precedente rappresentato dalla media in questione, lasciandomi dubbioso poi sul proseguimento del rialzo....

Invece, arrivare (possibilmente...) a target, cioè sui 19000 per il FIB/MINIFIB sfruttando ancora qualche giorno di maretta, permetterebbe di annullare progressivamente il carico ribassista e quindi di non influenzare negativamente la tendenza successiva.

A questo punto spero proprio in un nuovo minimo in divergenza ai primi di settembre...;)

1283247757miniftsemibfut.png


centrata come lettura :D peccato che siamo a 20400 1 giorno dopo le tue elucubrazioni ....anche follower va sempre bene ma cambiare le carte in tavola ......

ti faccio notare un particolare; in usa hanno da ieri un gap mensile aperto
o strappa con decisione oppure andra' a richiuderlo ...la regola del tre ci dice che tra domani e lunedi dovrebbe realizarsi ..in chiusura del gap se fatto con volumi consoni rientrero lungo
c'è un detto dalle mie parti che dice : chiudere le stalla quando i buoi sono gia' usciti è inutile:lol:


kuelo vedrai che il loss sul gas si trasformera in gain pazienta mantenendo il riskio sotto controllo e sarai (saremo) premiato
 

Mercuzio

ex Drenaggio
centrata come lettura :D peccato che siamo a 20400 1 giorno dopo le tue elucubrazioni ....anche follower va sempre bene ma cambiare le carte in tavola ......

ti faccio notare un particolare; in usa hanno da ieri un gap mensile aperto
o strappa con decisione oppure andra' a richiuderlo ...la regola del tre ci dice che tra domani e lunedi dovrebbe realizarsi ..in chiusura del gap se fatto con volumi consoni rientrero lungo
c'è un detto dalle mie parti che dice : chiudere le stalla quando i buoi sono gia' usciti è inutile:lol:


kuelo vedrai che il loss sul gas si trasformera in gain pazienta mantenendo il riskio sotto controllo e sarai (saremo) premiato

Quando uno non ha le palle, cerca ogni frase per ingenerare polemiche pretestuose....:-o
Se non hai le capacità cognitive per capire quali post riferiscono "impressioni" e "considerazioni" e quali altri invece riferiscono la sostanza....cioè l'operatività da fare....non dovresti certo andare in giro per i 3d a rompere le balle agli altri....:rolleyes:

Quest'altro post l'ho scritto appena 5 ore dopo (cioè a fine della stessa giornata) il post che tu hai citato per far polemica....

Bene se reagiscono sulla resistenza.....;)

Sopra 19850 in close orario....mi toccherebbe longare.....e come si diceva prima....non ne ho una gran voglia proprio adesso.....:rolleyes:

Comunque....per quanto son stronzi....mi sà che non mi ascolteranno....:sad:

Io ieri ho longato il MINIFIB.....come descritto nell'operatività, cioè sul segnale della barra oraria che và dalle 11:00 a mezzogiorno....l'operazione sul MINIFIB è stata intraday percui l'ho chiusa a fine giornata, sui titoli invece ho ritenuto di operare in multiday....e il segnale è venuto in close....può darsi che adesso storneranno, non m'importa.....opero secondo regole precise....

Da parte tua invece non si è mai visto nulla....apparte l'ego esagerato....:-o

Ti auguro di guarire dai tuoi problemi caratteriali e di trovare una tua dimensione.

Addio, non avrai altre risposte, anzi, sei in lista ingora.:cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto