Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

frengo67

Forumer storico
Certo che sono valide....;)

Io dal canto mio......come vi ho sempre spiegato....nel momento in cui vedo SEGNALI dai miei sistemi....devo operare in coerenza con essi.....non in coerenza con ciò che ho magari auspicato poco prima ma che nella realtà stà andando contro a segnali concreti.....:rolleyes:
Il treding lo faccio (e si fà...) sui segnali....non sui discorsi....:up:



Se i segnali risultano coerenti con le mie view del momento...mi fà più piacere...e stò molto più tranquillo nell'eseguirli......se invece non sono coerenti non importa....poichè io DEVO operare in funzione dei segnali e basta....:up:


Saluti, spero che il concetto sia più chiaro....[/QUOTE]

magari mettendoci meno soldi di quando la wiew coincide con l'andamento del mercato;)...un esempio sui titoli che avevo messo...MEDIOBANCA: anche solo guardando RSI, macd e stoc lento...a inzio settimana ...un cippetto lo meritava...poi c''e anche il gappetto in alto....insomma una scomessina abb. tranquilla IMHO

per tutto il resto del tuo discorso ....direi...semplice , chiaro , recoaro:lol::lol:

...ma perche' in ogni 3d c'e' qualcuno che litiga? :sad::sad::sad::sad:



perke kiava poco:-o
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Concordo!
Potresti, per cortesia, indicare quale valore di indice del minimo di maggio, consideri come "valore soglia"?
Grazie!

Indice FTSEMIB 18044,50

FIB 17910

MINIFIB 17800

Se la rottura avviene dovrebbe, a mio avviso, romperli tutti e 3.....altrimenti poi andiamo nei casini....sarà buona, non sarà buona....ecc ecc...:D
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Certo Drenaggio che se il tuo conteggio(che è anche il mio ma conta molto meno del tuo :) ) è corretto e siamo scesi dai primi di agosto in 5 di 1 maggiore(lasciamo stare se poi sia di una C superiore come penso o altro) e ora stiamo chiudendo la 2 la 3 a scendere sarà devastante nella maggior parte dei casi.... e i 18000 con un bel 161,8% di estensione della 3 li sfondiamo senza problemi (in teoria basterebbe poco più del 100% di estensione della 1)
tutte congetture ma è simpatico farlo ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Certo Drenaggio che se il tuo conteggio(che è anche il mio ma conta molto meno del tuo :) ) è corretto e siamo scesi dai primi di agosto in 5 di 1 maggiore(lasciamo stare se poi sia di una C superiore come penso o altro) e ora stiamo chiudendo la 2 la 3 a scendere sarà devastante nella maggior parte dei casi.... e i 18000 con un bel 161,8% di estensione della 3 li sfondiamo senza problemi (in teoria basterebbe poco più del 100% di estensione della 1)
tutte congetture ma è simpatico farlo ;)

No....veramente la mia conta è 5 di c' di (b)....pertanto chiuso il ribasso....:D


1283448457miniftsemibfut.png


1283447593miniftsemibfut2.png


1283447731miniftsemibfut3.png


:up::up::up:
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Dimenticavo....;)

oggi in close ho fatto acquisti....

La prima trance diciamo....:D

FIAT
GENERALI
ITALCEMENTI
ENEL
A2A
TISCALI

I prezzi son circa quelli di chiusura avendo comprato a mercato...


FIAT +2,59%
GENERALI +0,14%
ITALCEMENTI +3,08%
ENEL +0,32%
A2A -0,62%
TISCALI +1,44%

Siccome i titoli sono equipesati ho fatto globalmente un +1,16%...;)

Non male visto che oggi doveva essere un giorno catastrofico secondo la maggioranza dei forummisti....:-D

Saluti:up:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
http://www.investireoggi.it/forum/m...opinione-degli-altri-vt58046.html#post1723078

:up::up::up:..peccato averci messo solo le caramelle ...:wall::wall::wall:..ero sotto scacco del COMIT...ha superato i 1000 con in gg di ritardo:wall::-o...e cmq per diventare un long alla "siffredi " per me deve fare chiusura di conferma sopra i 1050 e ancora non ci siamo:no::no::no:...insomma le medie e gli incroci mi davan il long gia' da un paio di gg....( avevo messo sul post di wall)ma la mia sensazione e' di una bull trap fatta molto bene,,,percio ' in tutti casi....caramelle o no entro venerdi si sbaracca....a parte il gass dove losso da far schifo:wall::wall: ....ma per ora il segnale c'e' seguiamo e basta :D:D:D:ciao:

beh,,,pure quelli che avevo segnalato io gia' da inizio settimana non e' e' che abbiam fatto proprio schifo:D:D:up:.. su spx siam almeno al 38,2 di fibo...io domani tornerei a monitorare i volumi....se non saran eccezzionali ( come penso;))...torno a pensare alle macchinette all'opera:-o...chiaro l'intento...smontare un bel po' di posizioni sciooort sull' spx a 1100 e...poi per le scadenze 17/18...chiudere sotto...direi verso 1050 e fottere cosi' anche un bel po' di call...vedremo...intanto domani...se si apre bene si portan a casa du piccioli;)....certo che se prosimi gg comit sopra 1050...sara' dura resistere al long " siffredi":wall::wall::wall:dopo aggiorno il cpc...:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto