Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Giorno a tutti
Drena piccola osservazione per capire meglio le candele di ieri a me sul fituso mi sembra tanto un harami bearish..... non può essere engulfing perchè la candela di venerdì è molto più estesa e quella di ieri non la contiene le shadow sono importanti
del tasuki sono poco esperto ma anche in quel caso non mi sembra proprio pulito e comunque il tasuki è una figura di continuazione ;) sempre contento se qualcuno corregge le mie quazzate
se tutto questo fosse reale oggi/domani si scia!!!!

Ciao, per quanto riguarda l'engulfing hai ragione....ma è un errore di grafica della mia piatta.....
non sò per quale ragione mi mostra un'engulfing sul daily....mentre non lo è in effetti.....ma non avevo controllato i dati intraday e non mene sono accorto...:rolleyes:
In ogni caso non è nemmeno un Harami....troppo forte ed esteso il corpo di ieri...
Senza contare che l'Harami bearish deve avvenire in trend rialzista....mentre ieri il trend determinato dai giorni precedenti era ancora ribassista....

Per quanto riguarda il Tasuki, tu stai parlando del "Tasuki Gap" che è una figura di continuazione....mentre il Tasuki semplice è d'inversione...;)

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Se qui non avviene un'inversione decisa nei prossimi 2 giorni.....l'obbiettivo minimo è il doppio max con aprile....;)

Il trend stà cambiando.......poi non dite che non v'avevo avvertito....:D

1285056609sp500.png
 

franz-josef

Forumer storico
Ciao, per quanto riguarda l'engulfing hai ragione....ma è un errore di grafica della mia piatta.....
non sò per quale ragione mi mostra un'engulfing sul daily....mentre non lo è in effetti.....ma non avevo controllato i dati intraday e non mene sono accorto...:rolleyes:
In ogni caso non è nemmeno un Harami....troppo forte ed esteso il corpo di ieri...
Senza contare che l'Harami bearish deve avvenire in trend rialzista....mentre ieri il trend determinato dai giorni precedenti era ancora ribassista....

1285056819screenhunter03sep.2110.09.gif
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao, per quanto riguarda l'engulfing hai ragione....ma è un errore di grafica della mia piatta.....
non sò per quale ragione mi mostra un'engulfing sul daily....mentre non lo è in effetti.....ma non avevo controllato i dati intraday e non mene sono accorto...:rolleyes:
In ogni caso non è nemmeno un Harami....troppo forte ed esteso il corpo di ieri...
Senza contare che l'Harami bearish deve avvenire in trend rialzista....mentre ieri il trend determinato dai giorni precedenti era ancora ribassista....

1285056819screenhunter03sep.2110.09.gif

Il Pearcing insieme alla Dark Cloud è forse una delle pochissime figure in cui le candlestick prendono in considerazione massimi e minimi....

In particolare è richiesto dal Piercing che il giorno di reazione apra "sotto" il minimo precedente....cosa che qui non è avvenuta...
Anzi....diciamo che più l'apertura è lontana dal minimo precedente e meglio è....poichè il prezzo dovrà comunque chiudere almeno al 70% del range precedente questo mostrerà molta forza...
In alcuni testi e su internet si trova spesso che il Pearcing deve chiudere sopra al 50% del range precedente......ma io vi dico.....non basta!

I più grandi maestri raccomandano una chiusura almeno al 70%....

Quindi per sintetizzare.....come dovrebbe essere un buon Pearcing:

1) Il giorno precedente "deve" essere una Long Black, non una candelicchia...ma una candela che ha mostrato molta forza ribassista
2) Open del giorno di reazione inferiore al "minimo" precedente...non al close ma al minimo....e più distante è meglio è...
3) Close superiore alla metà (50%) del range precedente ma vicino al quarto superiore (70%-75%)....qui la sensibilità stà al giudizio del trader..

Le regole sono esattamente l'opposto per la Dark.


Quelle candele che assomigliano a queste caratteristiche sopradescritte ma mancano del requisito d'apertura, cioè magari aprono sotto il close precedente ma non sotto il minimo, si chiamano "Tasuki", cioè candele d'inversione generiche...

saluti;)
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Questa si chiama "operazione spanamento ano shortisti..." ;)

Superata quota critica (max di venerdi), non resta che chiuderci sopra a suggellare il trend...

Questo tipo di operazione in genere lascia i trader basiti...tutti lì a chiedersi come mai non scenda viste le numerose e ripetute divergenze....:D

In realtà dovremmo essere adesso nella sottoonda 1 di 3....sul ritraccio che avverrà in sottoonda 2 di 3 tutti a dire "...èèèèè lo sapevo che scendeva....apri short apri short.." dopodichè parte onda 3 impulsiva e oltre allo spanamento del culo ci aggiungono anche delle belle asole ricamate così poi al trader glielo aprono e chiudono a piacimento....:D

tanto per essere raffinati insomma....

1285061991miniftsemibfut.png
 

magiel

trendisyourfriend
Questa si chiama "operazione spanamento ano shortisti..." ;)

Superata quota critica (max di venerdi), non resta che chiuderci sopra a suggellare il trend...

Questo tipo di operazione in genere lascia i trader basiti...tutti lì a chiedersi come mai non scenda viste le numerose e ripetute divergenze....:D

In realtà dovremmo essere adesso nella sottoonda 1 di 3....sul ritraccio che avverrà in sottoonda 2 di 3 tutti a dire "...èèèèè lo sapevo che scendeva....apri short apri short.." dopodichè parte onda 3 impulsiva e oltre allo spanamento del culo ci aggiungono anche delle belle asole ricamate così poi al trader glielo aprono e chiudono a piacimento....:D

tanto per essere raffinati insomma....


ecco così è più chiaro.....:-o:lol:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Vamos drena vamos

:lol: mi sono affezionato ai tuoi interventi, in questo truce forum di ribassisti-ruspisti-lunedì/neristi-mattatori di poveri tonni-occcchiodiquielllà-siamosullorlodelbaratro ... etc. etc. ... un sano ottimismo manca sempre.
Grazie Frengo :vicini:... e tu Drena, come al solito :bow:
 

frengo67

Forumer storico
:lol: mi sono affezionato ai tuoi interventi, in questo truce forum di ribassisti-ruspisti-lunedì/neristi-mattatori di poveri tonni-occcchiodiquielllà-siamosullorlodelbaratro ... etc. etc. ... un sano ottimismo manca sempre.
Grazie Frengo :vicini:... e tu Drena, come al solito :bow:


GRAZIE A TE FRANZO...:D AVERE IL SANTINO DI DRENA MI RENDE PIU SERENO:up::up:....
 

Users who are viewing this thread

Alto