Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (4 lettori)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Io vorrei sapere perchè.....

....la gente và a shortare una candela del genere.....:rolleyes:

.....mah.....sarò un sempliciotto ma mi sfugge....:-o

1286979606miniftsemibfut.png


Ciao Drenaggio.

Siccome io sono infinitamente più sempliciotto di te e quest'esempio si presta alla perfezione, provo a dare io una risposta (anche se ovviamente non l'ho fatto: la do mettendomi nei panni di chi ha shortato).

Allora: rivado indietro a luglio e vedo che anche allora si fecero due mega candeloni intervallati, proprio come in questo mese, e perfino più lunghi e "dirompenti". Il secondo nno sembrava avere più niente davanti a sè (se ce l'aveva, dimmi tu cos'era). Eppure....il seguito si vede bene.
Quindi per una questione di ricorsività, ecc ecc si dovrebbe giustificare quantomeno il "tentativo" di short (magari con prima tranche, s.l. stretto, ecc.). In più mettiamoci che in Usa sono praticamente a un soffio dai doppi massimi.

Bene: questa è la risposta. Ora chiedo a te di dirmi cos'è che non va.

Ciao
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Su unicredit dove è partito l'intermedio ?

Il 31 agosto ( 82° barra da maggio ) o il 5 ottobre (107° barra da maggio)?

Se fosse partito il 31 agosto potrebbe fare cosi: salita adesso per il secondo mensile dell'intermedio (potrebbe fare anche un doppio max con settembre) e poi giù a fare un minimo inferiore anche lievemente inferiore a 1.795 per chiudere l'intermedio e il semestrale.

Che ne pensate ? :rolleyes:
 

Allegati

  • UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    44 KB · Visite: 168

btp37

Forumer storico
Drenaggio ha scritto:
Mah....direi di si....per due buone ragioni..

1) Che la prima trance l'ho già comprata ieri intorno ai minimi di giornata...

2) Che comunque se hai letto fin dall'inizio, la strategia è quella dell'accumulo/piramidaggio....quindi mi và bene anche se scende...non è un problema, non uso leva finanziaria e quindi medio finchè mi pare....;)


:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

nagual

mondo patafisico
Io vorrei sapere perchè.....

....la gente và a shortare una candela del genere.....:rolleyes:

.....mah.....sarò un sempliciotto ma mi sfugge....:-o

1286979606miniftsemibfut.png

Mah!

Forse per via della sma 13 sul mensile?

1286992453capture1310201019.46.33.gif


O forse a causa del mio ventaglio celeste sul settimanale?

1286992486capture1310201019.46.54.gif


1286992498capture1310201019.47.08.gif


La gente comunque è strana ed è un mistero insondabile sapere cosa gli gira per la testa.
 

nagual

mondo patafisico
Mah!...


La gente comunque è strana ed è un mistero insondabile sapere cosa gli gira per la testa.

Per esempio Intel, fatica da matti per recuperare tutte quelle medie, presenta risultati e prospettive future largamente superiori alle aspettative e che fanno?

La vendono da matti e sta per riperdere molti appoggi, poi diranno che sono state prese di profitto? E per chi se è lecito domandarselo?

1286993046capture1310201019.56.04.gif
 

francesco

EX recluta - ciclista
Su unicredit dove è partito l'intermedio ?

Il 31 agosto ( 82° barra da maggio ) o il 5 ottobre (107° barra da maggio)?

Se fosse partito il 31 agosto potrebbe fare cosi: salita adesso per il secondo mensile dell'intermedio (potrebbe fare anche un doppio max con settembre) e poi giù a fare un minimo inferiore anche lievemente inferiore a 1.795 per chiudere l'intermedio e il semestrale.

Che ne pensate ? :rolleyes:

Ciao Gabriele, a mio avviso 31/8, con primo t+3 composto da 3 t+1 ... :ciao:
 

Allegati

  • 2.gif
    2.gif
    25,3 KB · Visite: 171

Mercuzio

ex Drenaggio
1° Ottobre....

Shortare Saipem adesso è da pazzi secondo me....:D

saluti

Quanto a Saipem, è uno dei tanti esempi circa il fatto che poi uno si chiede come mai in certe situazioni non ha avuto neppure quel poco di coraggio che serviva...: una frase IDENTICA ("è da pazzi") l'ho vista rivolgere a tutti quelli che nel 2008 - già in pieno ribasso - sostenevano come fosse un titolo strapompato. E magari son stati "trattenuti" dallo shortarla... per poi vederla arrivare a 10 :eek::down::wall:

E ora ? Col petrolio molto più basso di allora; coi tp più o meno tutti su questi livelli (cosa possono inventarsi per alzarli ?) e soprattutto con il titolo di nuovo ai massimi storici ...
se uno avesse una mezza idea di provarci (beninteso: con poco; con tanto di stop loss, ecc. ecc. non certo alla kamikaze) ecco che subito, "ovviamente" si sente dire, che è da pazzi...ed evita.

quindi shortare Saipem a 10 euro (proveniente da 30) è ovviamente da pazzi perchè può iniziar una risalita micidiale; farlo a 30 è altrettanto da pazzi (magari perchè il trend appare fortissimo); allora si fa prima a dire che è vietato shortare sto' titolo, a onta di tutto :rolleyes:

Mah !
Scusa Drenaggio, condivido i tuoi ragionamenti ma ogni tanto non riesco a seguirli. Se per caso - dico..per caso - rivedremo le Borse scendere e Saipem ri-crollare, mi ricorderò di questo post; così come ovviamente ti renderò i miei omaggi se per caso vedremo Saipem a 40 euro :eek::D

Comunque involontariamente mi stai dando nel complesso l'idea di quali siano le basi su cui si fondano le convinzioni longarole nel sentire comune. :up:
Ciao

Ci avviciniamo caro Cogito.... pian piano... ci avviciniamo :D

Per Saipem....è l'unico titolo sul quale ho detto "è da pazzi"....e lo è davvero.....è tutta verde, rialzo a parabola e con candeloni pieni.....fate voi......il suicidio non rientra tra le mie volontà....:D

Chiude la settimana con Long White a contatto della resistenza

Esce dalla BB+...secondo le regole è segnale di forza...cerca cioè di allargare la BB..

Volumi SETTIMANALI in aumento.....probabile accumulo pre-sfondamento...;)

Questo è quello che si vede....

Se poi voi avete i raggi X e vedete qualcosaltro fatemi un fischio...:D


Ma di SPM cene siamo già scordati...? :cool:

Ma non doveva crollare...? :-o

Come mai nessuno dice nulla mentre invece si continuano a fare discorsi su discorsi sull'opportunità di shortare questo o quello...? :-o

Mah....!!!

Eppure non ci vorrebbe nemmeno tanto sforzo per riconoscere una tendenza.... candele lunghe, volumi.... ma nulla.... le seghe macroeconomiche che si fanno i trader superano tutto.....
Come se un trader poverino...nella sua stanzetta, potesse avere una visione globale corretta.... :-o
L'ho detto e lo ribadisco..... ma guardate un pò i grafici con occhio scevro da pregiudizi.... magari ci guadagnereste qualcosa invece di pensare alla terza guerra mondiale, alle crisi petrolifere, monetarie, finanziarie e chissà cos'altro......quelli si che son argomenti che SUPERANO le vostre capacità cognitive.... è una critica generale beninteso....nel senso che certe cose son troppo più grandi di noi..... e non abbiamo nemmeno gli strumenti adeguati, ne tantomeno siamo addentro alle stanze del potere....quindi come potremmo avere sentore di ciò che avviene VERAMENTE nel mondo...?
Se già è difficile prevedere l'andamento di un grafico....perchè cercate di prevedere il futuro dell'umanità e dell'economia...? E' solo tempo perso... :-o
Concentratevi un attimo su quello che POTETE FARE invece di sognare...


1287045430saipem.png



Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto