Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

francesco

EX recluta - ciclista
Ciao Leo, visto che tu preferisci parlare si stoxx :) ....


Scusatemi ma riguardando meglio i grafici su stoxx, dax e sp500 mi sembra più plausibile la fine del T-1 sul minimo di questa mattina alle 10.00 piuttosto che quello di venerdì, anche se come nel caso del dax ha fatto un minimo superiore ... sul nostrano fib onestamente non ho indicazioni che mi portano a pensare ad una correzione, però non c'è stata la discesa a chiudere il 1° giornaliero a fine giornata ... può essere che il fib si stia allineando agli altri indici e quindi potrebbe fare questo minimo di fine giornaliero domani in mattinata ...
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    38,5 KB · Visite: 184
  • 2.gif
    2.gif
    31,5 KB · Visite: 200

Mercuzio

ex Drenaggio
Cicli

Se posso dico la mia anch'io èèèè.... :D

Io parto dal punto fermo del trimestrale, che per me è partito il 25 agosto...

I T+1 (che sono quelli che seguo per il trading) sono divisi dalle verticali blu e sono determinati rigorosamente con indicatori e medie....quindi non vi è nessun approccio fideistico ma solo analitico.

Fino adesso abbiamo due T+1 chiusi, uno (il primo) positivo da 17 giorni, il secondo (negativo) da 11 giorni, insieme hanno creato un mensile da 28 giorni.

Adesso siamo nel 3° T+1, il quale è sicuramente rialzista, ci apprestiamo ad entrare nella sua fase finale...

Dall'analisi suddetta posso trarre le seguenti conclusioni, che compongono una previsione...... chiaramente non nell'accezione magica del termine..:D.....ma in quella strettamente logica e statistica:

1) La probabilità statistica dominante è che il trimestrale sia positivo e quindi rialzista e quindi che non chiuderà sotto il minimo del 25 agosto.

2) La composizione attuale dei T+1 ( + - + ? ) ci autorizza a pensare però che il trimestrale abbia una configurazione globale di tipo FLAT e che quindi pur non creando pericoli per il minimo del 25 agosto dovrà necessariamente fare un'altra bella correzione rispetto a quest'ultimo T+1.

A mio avviso, tenendo conto di tutto quanto sopra, posso sbilanciarmi nel dire che il trimestrale in corso possa avere per i suoi prossimi sviluppi (da qui alla metà di novembre dove provvisoriamente situerei la chiusura) un limite superiore poco sopra il max di agosto 21640 e un limite inferiore poco sotto 20400...come candidato per la chiusura però vedrei bene anche 20900 che rientra nella forchetta blu....

1287475054miniftsemibfut.png


1287475062miniftsemibfut2.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Era l' 11/10/2010 .... :D

Attenzione a UCG....entro qualche giorno dovrebbe dare il suo contributo alla causa Long....:D

Fase molto probabilmente accumulativa quella attuale...
A partire da domani inizierò a comprarla...;)

saluti:up:

perchè nn aspettare il doppio min. 1.5 ?!?

Salve Drenaggio......
occio che c'è anche t&s riba con tg a 1,4.......
a 1,82 inserito il 25% del capitale destinato a uni.
entrerò pesante se mi annulla il ts riba........
altrimenti continuo con accumulo ma non prima di 1,60-1,4

A quel TS non ci credo...;)

saluti

...... :-o:-o:-o

...... :D:D:D:D:-D:-D:winner::winner::yeah:

1287480908unicredit.png



.... + 5% adesso....
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:) vai tranquillo Free, ... è cosa buona e giusta, doverosa e salutare.

Sono colto da una rimembranza mistico mercantile e mi sovvien presente il tempo passato, ... primi di luglio dell'anno scorso, ... quando tutti, ... ma davvero tutti, ma proprio tutti tutti tutti erano corti ... ed all'improvviso da donde il sole spunta, ... m'appaiono due figure, una in japponica arme e l'altra cavalcante un'onda ... che unici si mettean contro l'ululante minacciosa massa, ... dando un conforto alla mia solitaria alma e ... da quel dì, ... non mi sentii più solo.
 

thedreamer

Forumer storico
Se questa non trascina il settore la festa non continua... certo quel gap a 15 dollari... se lo chiudessero prima di far scendere la baracca non sarebbe male, un 25% ... con sp a 1300... ci si potrebbe acccontentare intanto di quello a 13 nelle prossime settimane...
 

Allegati

  • bank of america.png
    bank of america.png
    20,7 KB · Visite: 387

Users who are viewing this thread

Alto