Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Buongiorno

Dovrebbe essere così :)


Entro venerdi è prevista la fine di questo T+1....

Per me sarebbe già grassa se ritoccassero il minimo del 15 ottobre..... ;)

1287566133miniftsemibfut.png
 

francesco

EX recluta - ciclista
Entro venerdi è prevista la fine di questo T+1....

Per me sarebbe già grassa se ritoccassero il minimo del 15 ottobre..... ;)


Credo che stiamo facendo un t+1 composto da 3 cicli di 5/6 giorni, noi come gli altri indici, contando dal minimo di questa mattina potremmo avere ancora 5/6 giorni di vita per il t+1, se sarà confermato il 3 tempi (ciclo che mi mette sempre in crisi) non so proprio dove potremmo chiudere ...
 

Allegati

  • 2.gif
    2.gif
    31,5 KB · Visite: 155

francesco

EX recluta - ciclista
quindi a tuo avviso con che target si chiude?
ciao e buon lavoro

Imparo, un grosso limite dei cicli è proprio questo, il livello di prezzo non riesci a determinarlo e per questo che mi sto permettendo di scrivere a casa di Drenaggio perchè anche lui come me segue il t+1 e la combinazione dei sui livelli di prezzo con il tempo può essere molto utile a tanti .... me compreso :)
 

foo fighter

Forumer storico
Vista la giornata di ieri, visto i problemi di BofA, e che siamo dipendenti dai bancari avrei giurato in un ribasso e non un rialzo oggi...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Buongiorno e buone cose.

Il dopo venerdì forse è la cosa più interessante, no? :D

Si parte con le cinture allacciate, a tuo avviso?

Semplicemente ti ricordo l'analisi che ho fatto questa settimana....

Dopo questo T+1 cosa viene....

Un nuovo T+1 che "presumibilmente" sarà ribassista....
Ma siccome è inserito in un Trimestrale rialzista all'inizio dovrebbe fare un nuovo Max residuale....per poi scendere.....ma di quanto...?
Non può andare certo lontano.....il Trimestrale è rialzista.....

Diciamo che è l'occasione "a mio avviso" per chi vuole trovare un nuovo punto d'ingresso Long di posizione....

Se il T+1 corrente è alla fine....e per me può finire già venerdi....
Il Nuovo T+1, sempre "presumibilmente" si svilupperà a partire dalla prossima settimana, per qualche giorno al rialzo....poi al ribasso fino a metà novembre.......e lì sarà il tempo di agire.... ;)


Se posso dico la mia anch'io èèèè.... :D

Io parto dal punto fermo del trimestrale, che per me è partito il 25 agosto...

I T+1 (che sono quelli che seguo per il trading) sono divisi dalle verticali blu e sono determinati rigorosamente con indicatori e medie....quindi non vi è nessun approccio fideistico ma solo analitico.

Fino adesso abbiamo due T+1 chiusi, uno (il primo) positivo da 17 giorni, il secondo (negativo) da 11 giorni, insieme hanno creato un mensile da 28 giorni.

Adesso siamo nel 3° T+1, il quale è sicuramente rialzista, ci apprestiamo ad entrare nella sua fase finale...

Dall'analisi suddetta posso trarre le seguenti conclusioni, che compongono una previsione...... chiaramente non nell'accezione magica del termine..:D.....ma in quella strettamente logica e statistica:

1) La probabilità statistica dominante è che il trimestrale sia positivo e quindi rialzista e quindi che non chiuderà sotto il minimo del 25 agosto.

2) La composizione attuale dei T+1 ( + - + ? ) ci autorizza a pensare però che il trimestrale abbia una configurazione globale di tipo FLAT e che quindi pur non creando pericoli per il minimo del 25 agosto dovrà necessariamente fare un'altra bella correzione rispetto a quest'ultimo T+1.

A mio avviso, tenendo conto di tutto quanto sopra, posso sbilanciarmi nel dire che il trimestrale in corso possa avere per i suoi prossimi sviluppi (da qui alla metà di novembre dove provvisoriamente situerei la chiusura) un limite superiore poco sopra il max di agosto 21640 e un limite inferiore poco sotto 20400...come candidato per la chiusura però vedrei bene anche 20900 che rientra nella forchetta blu....

1287475054miniftsemibfut.png


1287475062miniftsemibfut2.png
 

Users who are viewing this thread

Alto