Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

carpif

Forumer attivo
Drena ho letto.. come dici tu la partenza del nuovo t+1 oggi andrà a chiudere il mensile ma non sono sicuro il trimestrale..secondo me ci vorrà un altro t+1..! Cmq sia se è partito almeno 2-3gg non dovrebbe crollare..e poi scendere a chiudere il T+2--mah! vedremo---
 

Savicevic72

Forumer storico
La sparata era attesissima....perchè è la ripartenza dell'ultimo T+1....;)

Ma...solo la prima parte sarà rialzista.....e non credo vada molto alta....il max del 25/10 rimarrà intatto.....questo T+1 è ribassista.....e arriva fino a metà novembre.....quindi....la pazienza si conferma sempre più la virtù dei forti... :D

quello che non mi convince di queste 2 affermazioni è che se il t+1 è veramente partito a 21140 500 punti up mi sembrano un po' pochini per un intermedio rialzista ...adesso non ho un'analisi statistica a supporto delle mie affermazioni ma è un po' a sensazione / minima esperienza
quindi per me i casi sono 2:
1) t+1 non è finito e quindi si scende ancora per poi rimbalzare ed è possibile (dioende da quanto scendiamo) che non superariamo max a 21640
2) se è vero che è partito a 21140 il max a 21640 lo superiamo ;)

poi tutto può succedere ...
:ciao:
 

Distonico

Forumer storico
quello che non mi convince di queste 2 affermazioni è che se il t+1 è veramente partito a 21140 500 punti up mi sembrano un po' pochini per un intermedio rialzista ...adesso non ho un'analisi statistica a supporto delle mie affermazioni ma è un po' a sensazione / minima esperienza
quindi per me i casi sono 2:
1) t+1 non è finito e quindi si scende ancora per poi rimbalzare ed è possibile (dioende da quanto scendiamo) che non superariamo max a 21640
2) se è vero che è partito a 21140 il max a 21640 lo superiamo ;)

poi tutto può succedere ...
:ciao:

Hai considerato che è l'ultimo t+1 del semestrale?
Ciao
 

carpif

Forumer attivo
Quindi Drena dovremmo essere in queste condizioni...ultimo Tracy da 43h di media partito oggi, ora sembra abbia fatto pull back da sotto 21470 e adesso per chiudere il mensile mancherebbero circa 40h..mensile da 21gg--
1288181570drena.jpg
 

Mercuzio

ex Drenaggio
quello che non mi convince di queste 2 affermazioni è che se il t+1 è veramente partito a 21140 500 punti up mi sembrano un po' pochini per un intermedio rialzista ...adesso non ho un'analisi statistica a supporto delle mie affermazioni ma è un po' a sensazione / minima esperienza
quindi per me i casi sono 2:
1) t+1 non è finito e quindi si scende ancora per poi rimbalzare ed è possibile (dioende da quanto scendiamo) che non superariamo max a 21640
2) se è vero che è partito a 21140 il max a 21640 lo superiamo ;)

poi tutto può succedere ...
:ciao:

Scusa Savi....credo ci sia una incomprensione....
Il T+1 (i T+1 sono delimitati dalle verticali blu tratteggiate) che dovrebbe essere partito su 21140 è l'ultimo dell'intermedio in corso....il quarto cioè....ed è ribassista....
L'intermedio è partito il 25 agosto.....e il suo dovere Up l'ha già fatto mi pare... ;)

1288190521miniftsemibfut.png
 

vasco de gama

Nuovo forumer
Scusa Savi....credo ci sia una incomprensione....
Il T+1 (i T+1 sono delimitati dalle verticali blu tratteggiate) che dovrebbe essere partito su 21140 è l'ultimo dell'intermedio in corso....il quarto cioè....ed è ribassista....
L'intermedio è partito il 25 agosto.....e il suo dovere Up l'ha già fatto mi pare... ;)

1288190521miniftsemibfut.png



Sei bravo DRENA piacere di conoscere persone capaci ma tutto il ragionamento è un po incomprensibile potresti cortesemente essere piu chiaro .GRAZIE
 

Mercuzio

ex Drenaggio
buongiorno,

sei ancora convinto di quanto sopra? Grazie.

Certo... sulla base di quanto vedo per adesso non ho motivo di pensare diversamente....il rialzo adesso è la partenza dell'ultimo T+1....che ripeto....secondo l'analisi dovrebbe svilupparsi ribassista....

Vedremo......in ogni caso, le mie (come tutti sanno) sono "analisi", non "vaticini" scolpiti nella pietra.....se si rivelano errate le correggo nel tempo... ;)

Non potrei fare altrimenti, visto che la palla di vetro "...'un cel'ho..." :-o

1288331958miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Questo è l'estratto che parlava dei T+1 nell'analisi del 27 (fatta alle 8 del mattino)

Per quanto riguarda le strutture T+1 in corso...

1) Il T+1 partito il 5/10 non appare ancora chiuso..

2) Se l'analisi dei cicli superiori è corretta, la fine di tale T+1 dovrebbe avvenire questa settimana tra oggi e domani (presumibilmente)

La chiusura del vecchio T+1 è avvenuta la mattina stessa... e la sera ha fatto un secondo minimo leggermente più alto che a mio avviso chiude un giornaliero di passaggio (27/10), per adesso faccio appartenere il minimo della mattina al vecchio T+1 mentre quello della sera al nuovo T+1.....in realtà essendo un ciclo di passaggio apparterrebbe ad entrambi....ma comunque facciamo così per rendere le cose più semplici....e diciamo (per adesso) che il nuovo T+1 è iniziato sul minimo della mattina del 27/10...

3) Se l'analisi dei cicli superiori è corretta, poi dovrebbe partire un ulteriore T+1 ribassista (chiaramente la sua prima parte però sarà al rialzo).

E questa è la prima parte (cioè il primo T-1) dell'ultimo T+1....

4) La composizione dei T+1 dell'intermedio corrente (dal 25/8) è + - + ?

5) Pertanto le probabilità di chiudere il mensile in corso (partito il 5/10) con una configurazione rialzista + + sono veramente scarse.... perchè esso s'inserisce nelle logiche sopradescritte che chiamano ormai ribasso per effetto di questo secondo max semestrale inferiore segnato il 25/10...
La struttura del mensile dovrebbe quindi essere + - andando a formare un trimestrale Flat + - + -

Conclusione:
Anche l'analisi di dettaglio chiama all'appello un nuovo T+1 ribassista da farsi per chiudere le strutture intermedie e semestrali.

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto