Che sviluppi...?
Per me è tutto regolare.....
il trimestrale è impostato al rialzo, non romperà il minimo di agosto.... è un ciclo FLAT....e dovremmo essere in dirittura d'arrivo, semprechè non sia già finito..... oggi è mercoledi e se guardate nei post precedenti lo giudico un buon giorno per la ripartenza, ma anche non fosse non si và tanto più giù di così....
Se si dovessero rompere i minimi agostani significa che c'è qualcosa di sbagliato in tutta la mia analisi......ma chiaramente non vorrete mica che io stesso mi metta a sospettare delle mie stesse parole e idee....
Mi fido di ciò che ho visto e penso che siamo in procinto di ripartire....
saluti
Drenaggio, ordunque:
siamo scesi nettamente sotto i minimi di agosto.
E sono nel mirino quelli di luglio.
Ergo, seguendo il tuo stesso post, l'analisi è sbagliata ?
Qual è la nuova ?
A me sembra un ribasso forte, cattivo, come si conviene a mesi di laterale e di compressione di volatilità ormai appalesatisi come distributivi; ergo dopo tanto laterale, compressione e distribuzione, il movimento impulsivo conseguente non poteva sfogarsi in appena un 5%, ma in questi casi va a cercare basi molto più sotto.
In teoria questi livelli potrebbero anche bastare..;
...ma così come a rialzo anche a ribasso ci sono l'inerzia...e ci sono le forzature (volute) queste ultime specie utilizzando l'intermarket.
Quindi considerando la possibilità (eventualmente cumulata) di:
1) inerzia;
2) forzature aiutate da speculazione su fattori politici e geo politici che non mancano;
3) possibili sciacquoni su Dax e DJ che - incredibile a dirsi - ancora NON ci sono stati, nonchè sul cambio €/$
sarebbe possibile anche un arrivo ancora più in basso, cioè a 18 mila e - in caso di non tenuta - addirittura altri 1500-2000 punti sotto prima di un vero rimbalzo ?
Mi fa sospettare la presenza di alcuni singoli titoli ancora sui massimi di periodo o quasi; sebbene certo ci siano zone e settori che son già laghi di sangue.
Un saluto e un ringraziamento anticipato.