Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (4 lettori)

Vagabondo Silente

Forumer storico
chiedo conforto alla mia paura.........

stanno per fare un attacco speculativo all'Italia?


ieri abbiamo visto cosa significa un attacco speculativo.......

ci stanno misurando le forze, ieri noi oggi smentita e borse su, domani attacco alla Spagna e borse giù, poi smentita di nuovo e borse di nuovo su.

in base a tutto questo mi sa che alla fine si concilia perfettamente con il grafico di Drena e con ipotesi di partenze varie

A partire da giovedì si sale e anche bene, vediamo se ho ragione :ciao:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Drena scusa,

graficamente unicredit non può aver fatto la seconda spalla con la prima partita su questi valori a giugno e la testa con punta ai max di agosto? No perchè così fosse avrebbe spazio minimo fino ai 1,40 o sbaglio?

Grazie come sempre ciao.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Che sviluppi...? ;)

Per me è tutto regolare..... il trimestrale è impostato al rialzo, non romperà il minimo di agosto.... è un ciclo FLAT....e dovremmo essere in dirittura d'arrivo, semprechè non sia già finito..... oggi è mercoledi e se guardate nei post precedenti lo giudico un buon giorno per la ripartenza, ma anche non fosse non si và tanto più giù di così....

Se si dovessero rompere i minimi agostani significa che c'è qualcosa di sbagliato in tutta la mia analisi......ma chiaramente non vorrete mica che io stesso mi metta a sospettare delle mie stesse parole e idee.... :lol::D

Mi fido di ciò che ho visto e penso che siamo in procinto di ripartire....

saluti;)

Drenaggio, ordunque:

siamo scesi nettamente sotto i minimi di agosto.

E sono nel mirino quelli di luglio.

Ergo, seguendo il tuo stesso post, l'analisi è sbagliata ?

Qual è la nuova ?

A me sembra un ribasso forte, cattivo, come si conviene a mesi di laterale e di compressione di volatilità ormai appalesatisi come distributivi; ergo dopo tanto laterale, compressione e distribuzione, il movimento impulsivo conseguente non poteva sfogarsi in appena un 5%, ma in questi casi va a cercare basi molto più sotto.
In teoria questi livelli potrebbero anche bastare..;
...ma così come a rialzo anche a ribasso ci sono l'inerzia...e ci sono le forzature (volute) queste ultime specie utilizzando l'intermarket.

Quindi considerando la possibilità (eventualmente cumulata) di:
1) inerzia;
2) forzature aiutate da speculazione su fattori politici e geo politici che non mancano;
3) possibili sciacquoni su Dax e DJ che - incredibile a dirsi - ancora NON ci sono stati, nonchè sul cambio €/$

sarebbe possibile anche un arrivo ancora più in basso, cioè a 18 mila e - in caso di non tenuta - addirittura altri 1500-2000 punti sotto prima di un vero rimbalzo ?
Mi fa sospettare la presenza di alcuni singoli titoli ancora sui massimi di periodo o quasi; sebbene certo ci siano zone e settori che son già laghi di sangue.

Un saluto e un ringraziamento anticipato.
 

Users who are viewing this thread

Alto