Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Vagabondo Silente

Forumer storico
La borsa và vissuta esattamente come si potrebbe vivere una partita di Poker o di Scacchi..... senza sovrastrutture mentali che non siano quelle attinenti a grafici, portafoglio e Money Management..... se non si capisce questo si sarà sempre perdenti, liberarsi dalle aspettative personali e considerare solamente le evidenze, le nostre aspettative devono essere in pratica solo quelle generate dalla borsa stessa e non quelle generate dal mondo esterno che noi trasferiamo sulla borsa....

:up:
 

lon jon

Forumer storico
Milano, 22 Feb - 10:33 Borsa Italiana comunica che i mercati MTA, ETF, SeDeX e MOT sono sospesi per l'intera giornata per un problema tecnico.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Visto che i mercati sono sospesi e che io non ho il Future, questi coglioni di WeTrade lo hanno disattivato "per errore" (pare...o almeno così ci raccontano:-o)
Ma il Book delle Opt. funziona..... adesso mi prendo una bella copertina CALL in vista del rimbalzo.... :D (mica scemo...)
 

wildman

Forumer storico
Visto che i mercati sono sospesi e che io non ho il Future, questi coglioni di WeTrade lo hanno disattivato "per errore" (pare...o almeno così ci raccontano:-o)
Ma il Book delle Opt. funziona..... adesso mi prendo una bella copertina CALL in vista del rimbalzo.... :D (mica scemo...)

bravo bel ragionamento da italiano medio :up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Comunque.... visto che non c'è null'altro da fare oggi....

Vi tedio un pò con le prossime tappe del medio periodo... ;)

Diciamo che la mappa indica che siamo nel terzo intermedio dell'annuale partito a maggio scorso.... annuali lunghi questi.... ;)
La vecchia analisi puntava ad una chiusura annuale per marzo, perchè comunque un ciclo superiore (come è l'annuale) può chiudere per tempo anche se i suoi sottocicli non sono completi (troncamento), e quindi la scadenza naturale era marzo visto che il 2 anni è iniziato a marzo 2009...

Ma visti gli sviluppi, direi che le cose si svolgeranno con lo sviluppo completo, cioè ancora un trimestre ci attende dopo la chiusura di quello in corso...
Il nuovo trimestre è appunto segnato qui nel grafo col numero 4 del secondo annuale...
Ho segnato gli Intermedi con la sigla "I1+", "I2+", ecc... cioè "Intermedio 1 (dell'annuale) positivo (+)...
La struttura ciclica prevede che questo quarto intermedio non sia positivo, ma negativo...
Sempre per la solita vecchia storia della composizione ciclica, un ciclo (in questo caso annuale) formato da 4 sottocicli, può avere le sequenze ++++ (molto rialzista), +++- (Rialzista), ++-- (Flat), +-+- (Flat), +--- (Riba), ---- (Molto Riba).
In questo secondo annuale, ci troviamo con una composizione dei vari intermedi che per adesso è +-+, quindi mancherebbe un intermedio ribassista.....
Questo è il piano....quindi, il prossimo Intermedio in partenza a breve, sarà ribassista (a preventivo..:D) e scadrà tra giugno e luglio (chiaramente perchè inizierà tra breve a Marzo).

1298370336miniftsemibfut.png


Il ciclo a 2 anni sarà quindi durato 2,5 anni e penso che comunque sarà complessivamente positivo, cioè non andremo troppo giù.... ribadisco come ho sempre detto finora, che questi ribassi (come i prossimi venturi) sono una parentesi e che siamo inseriti in un rialzo che secondo i piani dovrà ancora durare.... Naz100 almeno a 3000....SP500 e DJ recupero completo e New Max, ecc.. ecc... (chi non avesse idea di cosa stò parlando si rilegga tutto dall'inizio che non ho voglia di fare riassunti..);)

Zaluti...:up:
 
Ultima modifica:

telone

Forumer attivo
Comunque.... .

Il nuovo trimestre è appunto segnato qui nel grafo col numero 4 del secondo annuale...
Ho segnato gli Intermedi con la sigla "I1+", "I2+", ecc... cioè "Intermedio 1 (dell'annuale) positivo (+)...
La struttura ciclica prevede che questo quarto intermedio non sia positivo, ma negativo...

In questo secondo annuale, ci troviamo con una composizione dei vari intermedi che per adesso è +-+, quindi mancherebbe un intermedio ribassista.....
Questo è il piano....quindi, il prossimo Intermedio in partenza a breve, sarà ribassista (a preventivo..:D) e scadrà tra giugno e luglio (chiaramente perchè inizierà tra breve a Marzo)

Zaluti...:up:

sei chiaro, molto chiaro. E se ti chiedo che probabilità dai all'ultimo intermedio di tagliare 24mila (da 0 a 100%) ?
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Non esiste....:D
C'è stato adesso un falso breakout del canale rialzista blu, e della forchetta..... per me sopra non ci torniamo....;)


Ciao Drena, stamane sul meno 2 ho chiuso a 440 le opt put che avevo preso a 280 il 4 febbraio.

Ho deciso di portare avanti il mini eventualmente rollero' marzo su giugno.

Adesso vorrei rientrare corto con altre OPT PUT MARZO, che rimbalzo possiamo agguantare oggi per un corretto ingresso

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto