Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

guillermo01

Forumer storico
Milano, 22 Feb - 13:45 Borsa Italiana informa che le operazioni di ripristino stanno per essere concluse. Seguiranno comunicazioni a breve.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
eni cede 7% in pre-borsa usa

null.gif
reuters - 22/02/2011 13:44:52



ucg -3%:d
 

dico60

Nuovo forumer
Ciao a Tutti, volevo chiedervi un favore: di spiegarmi come si fa ad operare con il fib e con il minifib, perche nonnostante siano anni che prendo fregature in borsa ho sempre usato azioni, cw, e etf sia a leva 1 che quelli a leva 2.
Solo che i cw e' meglio lasciarli stare e per operare sull'indice a me non resta che l'etf solo che se non operi in giornata ma sul multiday ti viene applicata la doppia tassazione ed e' una fregatuta, per questo vorrei spostarmi sul fib e minifib, grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
saluti e buona serata.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao a Tutti, volevo chiedervi un favore: di spiegarmi come si fa ad operare con il fib e con il minifib, perche nonnostante siano anni che prendo fregature in borsa ho sempre usato azioni, cw, e etf sia a leva 1 che quelli a leva 2.
Solo che i cw e' meglio lasciarli stare e per operare sull'indice a me non resta che l'etf solo che se non operi in giornata ma sul multiday ti viene applicata la doppia tassazione ed e' una fregatuta, per questo vorrei spostarmi sul fib e minifib, grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
saluti e buona serata.


Bè.... una discesa come quella di ieri con un FIB son 4000 euroni e non è stata la più forte in azzoluto.... non credo sia roba per chi non è adeguatamente capitalizzato..... considera inoltre lo studio delle coperture per il FIB, quindi si parla di Opt. in primo luogo, simmetrica in secondo e inversamente correlata in terzo... non iniziare a tradare Future se non sai come coprirti o non hai sviluppato prima un piano di MM.

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
up!
novità?
ps: spero di non prendermi un cazziatone....


Non mi pare cene siano......sembra tutto allineato.... ;)



O al limite entro la prima sett. di marzo.... :-o

1298311929miniftsemibfut.png

Comunque.... visto che non c'è null'altro da fare oggi....

Vi tedio un pò con le prossime tappe del medio periodo... ;)

Diciamo che la mappa indica che siamo nel terzo intermedio dell'annuale partito a maggio scorso.... annuali lunghi questi.... ;)
La vecchia analisi puntava ad una chiusura annuale per marzo, perchè comunque un ciclo superiore (come è l'annuale) può chiudere per tempo anche se i suoi sottocicli non sono completi (troncamento), e quindi la scadenza naturale era marzo visto che il 2 anni è iniziato a marzo 2009...

Ma visti gli sviluppi, direi che le cose si svolgeranno con lo sviluppo completo, cioè ancora un trimestre ci attende dopo la chiusura di quello in corso...
Il nuovo trimestre è appunto segnato qui nel grafo col numero 4 del secondo annuale...
Ho segnato gli Intermedi con la sigla "I1+", "I2+", ecc... cioè "Intermedio 1 (dell'annuale) positivo (+)...
La struttura ciclica prevede che questo quarto intermedio non sia positivo, ma negativo...
Sempre per la solita vecchia storia della composizione ciclica, un ciclo (in questo caso annuale) formato da 4 sottocicli, può avere le sequenze ++++ (molto rialzista), +++- (Rialzista), ++-- (Flat), +-+- (Flat), +--- (Riba), ---- (Molto Riba).
In questo secondo annuale, ci troviamo con una composizione dei vari intermedi che per adesso è +-+, quindi mancherebbe un intermedio ribassista.....
Questo è il piano....quindi, il prossimo Intermedio in partenza a breve, sarà ribassista (a preventivo..:D) e scadrà tra giugno e luglio (chiaramente perchè inizierà tra breve a Marzo).

1298370336miniftsemibfut.png


Il ciclo a 2 anni sarà quindi durato 2,5 anni e penso che comunque sarà complessivamente positivo, cioè non andremo troppo giù.... ribadisco come ho sempre detto finora, che questi ribassi (come i prossimi venturi) sono una parentesi e che siamo inseriti in un rialzo che secondo i piani dovrà ancora durare.... Naz100 almeno a 3000....SP500 e DJ recupero completo e New Max, ecc.. ecc... (chi non avesse idea di cosa stò parlando si rilegga tutto dall'inizio che non ho voglia di fare riassunti..);)

Zaluti...:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto