In parte avevo già risposto ieri sera riguardo i motivi per i quali "non celo pianteranno"
Comunque, per andare nel dettaglio.....
Il discorso "per me" stà in questi termini:
1) Visto e considerato che dal mio ingresso (23070) al minimo fatto (21740) ho un'escursione (Gain potenziale) di 1300 punti circa, io sopra 22400 (50%), chiudo la posizione.... perchè chiaramente dal punto di vista del MM non mi conviene stare short e mangiarmi più del 50%... quindi....io lì ho un livello di tipo finanziario, in quell'area poi ho individuato una resistenza tecnica importante (sempre 22400)...percui a maggior ragione andarci sopra per me significa chiudere....
2) L'eventuale chiusura della posizione però, non implica che i prezzi debbano poi skkizzare in alto.... e infatti ci sono diversi step....
Sopra 22400 i prezzi puntano a 22700 (altra resistenza importante), ma a me per le ragioni esposte sopra, conviene chiudere sul breakout di 22400 (con calma, magari chiudo qualche punto più sù per essere certo che sia un movimento vero) e poi eventualmente riaprire da 22700...
Nel caso si rompano i 22700 si ritesta il canale di medio sui 22900-23000 e qui secondo me comunque si tornerebbe a scendere (per via del discorso già fatto ieri)...
Solo nel caso di breakout del canale e conseguente retest e breakout del massimo precedente, prenderei in considerazione di andare verso i 24500/25000..... ma mi pare un'eventualità remota....
Per adesso rimaniamo così.... che eventualmente si giochicchierà tra 22400 e 22700 per poi riscendere....