Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (5 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
intende (da come interpreto io) che mentre per il fituso
ci può stare lo stop della discesa..............per ucg
dal grafico sembra mancare ancora un pò............


magari succede come dicembre -gennaio........

10 giorni di disiallineamento tra ucg e indice..........
 

freesurfer

araldo spaziale
na storia così.........

(è solo un idea grafica)
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX annuale..png
    FTSE MIB INDEX annuale..png
    36,4 KB · Visite: 819
  • UNICREDIT16.png
    UNICREDIT16.png
    32,5 KB · Visite: 802

Gulliver13

Guest
intende (da come interpreto io) che mentre per il fituso
ci può stare lo stop della discesa..............per ucg
dal grafico sembra mancare ancora un pò............


magari succede come dicembre -gennaio........

10 giorni di disiallineamento tra ucg e indice..........


ok Free...io invece ho capito l'opposto come GL!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mercuzio

ex Drenaggio
Intendevo che UCG dà la sensazione di essere più forte dell'indice, in effetti non è solo una sensazione ma è proprio un dato di fatto, in quest'ultimo T+1 ha sovraperformato....

Ora..... visto che le paure messe in circolo negli ultimi tempi toccano più che altro la sfera finanziaria, mi pare strano si verifichi una dinamica del genere....

Visto che le banche fanno la parte del leone nel nostro indice, significa che in questa fase si stanno sbolognando dipiù gli altri settori.... visto Fiat ad esempio che botte..? Candele piene....

Inoltre bisogna considerare che globalmente preso, il settore Banks italiche ha effettuato già un doppio minimo e oltre con il 2009....

Quindi.....?

Rotazione settoriale in atto forse..?

Se il PIL ristagna.... e le banche stanno ai minimi..... cosa conviene comprare..?

Attenti comunque......non stò dicendo che da domani UCG vola...... per me può anche scendere ancora, stò ragionando su che cosa comprerò..... Banche quindi prima di tutto.....

Anzi, forse questa settimana è il caso d'iniziare vendendo delle PUT su UCG o ISP... ;)....


Zaluti
 

Air_action

Forumer attivo
Intendevo che UCG dà la sensazione di essere più forte dell'indice, in effetti non è solo una sensazione ma è proprio un dato di fatto, in quest'ultimo T+1 ha sovraperformato....

Ora..... visto che le paure messe in circolo negli ultimi tempi toccano più che altro la sfera finanziaria, mi pare strano si verifichi una dinamica del genere....

Visto che le banche fanno la parte del leone nel nostro indice, significa che in questa fase si stanno sbolognando dipiù gli altri settori.... visto Fiat ad esempio che botte..? Candele piene....

Inoltre bisogna considerare che globalmente preso, il settore Banks italiche ha effettuato già un doppio minimo e oltre con il 2009....

Quindi.....?

Rotazione settoriale in atto forse..?

Se il PIL ristagna.... e le banche stanno ai minimi..... cosa conviene comprare..?

Attenti comunque......non stò dicendo che da domani UCG vola...... per me può anche scendere ancora, stò ragionando su che cosa comprerò..... Banche quindi prima di tutto.....

Anzi, forse questa settimana è il caso d'iniziare vendendo delle PUT su UCG o ISP... ;)....


Zaluti

Grazie Drena,sempre molto acuto e interessante cio che scrivi...peccato che scrivi poco!!
Questo potrebbe portare ad una sovraperf del ns indice rispetto ad altri meno dipendenti dalle banche, visto anche che ad oggi il sottorendimento della ns borsa rispetto agli altri indici europei ha raggiunto livelli importanti?o resteremo un indice da banana's repubblic....?
 

Gulliver13

Guest
Drenaggio grazie per il contributo ma ho visto in fiat volumi diversi...rispetto a ucg isp e vari indici. A pag 1348 in Fiat ho messo vari grafici sottolineando i volumi 2011 vs 2009!!! Ho la sensazione che banche down e fiat molto meno ma potrei sbagliarmi. Se vuoi chiarire ti ringrazio!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

curiosina

Forumer attivo
bancari.... x drenaggio

ciao, ho letto le tue analisi.... solo un dubbio....
metti che ci sia rotazione settoriale a favore dei bancari...
visto che le banche pesano circa il 37% sull'indice ftse... e che le previsioni per il ns indice non sono certo delle migliori per il futuro ...
come fanno ad andare su le banche e giu' l'indice...
(ps io sono una schiappa quindi non ridere per quello che ho scritto.... ti chiedo solo un aiuto, se puoi, per capire meglio)
grazie in anticipo .
ciao
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao, ho letto le tue analisi.... solo un dubbio....
metti che ci sia rotazione settoriale a favore dei bancari...
visto che le banche pesano circa il 37% sull'indice ftse... e che le previsioni per il ns indice non sono certo delle migliori per il futuro ...
come fanno ad andare su le banche e giu' l'indice...
(ps io sono una schiappa quindi non ridere per quello che ho scritto.... ti chiedo solo un aiuto, se puoi, per capire meglio)
grazie in anticipo .
ciao

Cercherò di essere più chiaro...

Posto che se l'indice fà uno scivolone da qui, scende tutto...banche, industria, energia, ecc... non è questo il punto....

Poichè se è vero che quando si scende forte, scende tutto... non è necessariamente vero il contrario.... cioè che quando si sale sale tutto....

Visto che adesso si stà iniziando a ragionare riguardo a "cosa" acquistare, in previsione di una prossima risalita dell'indice, il punto è "cosa" comprare a livello azionario per non trovarsi in una situazione di stallo pur vedendo l'indice che sale..?
Cercare di individuare in anticipo almeno il settore che sovraperformerà l'indice.
Cioè cosa comprare per massimizzare i profitti....

Per me i migliori acquisti potrebbero essere effettuati sul settore delle banche, per le ragioni esposte nell'altro post.

Ribadisco che quello era solo un semplice ragionamento di analisi della situazione, quindi non teso a stabilire nè il momento dell'ingresso, nè la quota.... queste son cose che vedremo via via, e comunque io entrerò solo quando sarò "relativamente" certo del rialzo.....
Sono una persona prudente.

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto