Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Beh gia' che mi sono iscritto mi sembrava giusto passare per un saluto al padrone di casa che si e' sempre dimostrato cazzuto e disponibile......a me frega un quazzo se toppi qualche operazione:sad:........mi interessa molto di piu quello che posso imparare seguendo le tue analisi che sono sempre chiare e dettagliate;).....avanti così:up::up:

quoto :)
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Beh gia' che mi sono iscritto mi sembrava giusto passare per un saluto al padrone di casa che si e' sempre dimostrato cazzuto e disponibile......a me frega un quazzo se toppi qualche operazione:sad:........mi interessa molto di piu quello che posso imparare seguendo le tue analisi che sono sempre chiare e dettagliate;).....avanti così:up::up:




E'una gran persona prima di ogn cosa....;):up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Beh gia' che mi sono iscritto mi sembrava giusto passare per un saluto al padrone di casa che si e' sempre dimostrato cazzuto e disponibile......a me frega un quazzo se toppi qualche operazione:sad:........mi interessa molto di piu quello che posso imparare seguendo le tue analisi che sono sempre chiare e dettagliate;).....avanti così:up::up:

...:D:up:....è la somma che fà il risultato....

....comunque non si fosse ancora capito.....questa è operatività "sperimentale", cioè condotta con modalità che di solito non sono appartenute al mio passato di trader intraday.....qui cerco di trovare un sistema per tradare multiday con il minor numero di info possibili (il che equivale a dire con il minor numero di controlli da eseguire durante la giornata..), siamo partiti con il frame più alto cioè daily e con coperture di opzioni....

Le opzioni si son rivelate controproducenti poichè troppo dispendiose e quindi mangiatrici di gain......le ho abbandonate...
Adesso opero col classico stop e sempre su frame daily....vediamo un pò....se in base ai risultati verificherò una buona performance mensile ok, altrimenti diminuirò il frame (e quindi aumenterò i controlli haimè...) per ottenere una maggior precisione...tutto teso a trovare il miglior compromesso tra prestazioni tecniche e psicologiche.

saluti;)
 

Cl@udio

Forumer attivo
Ampio dici...:mumble:

910/23165=0.039 -----> lo stop è del 3.9%

è commisurato al livello di volatilità quindi adesso è cresciuto un pò....in media stà tra il 2 e il 2,5%....mi sembra che uno stop che su base daily "mediamente" non supera il 3% sia normale....
Chiaramente in termini di punti assoluti sono tanti....ma è il prezzo per lavorare sui derivati, sulle azioni ci metti 2000 euro e il 3% ti sembra nulla...:D...sul MiniFib gli euro da mettere sono 23165 a contratto....ma lo stop è sempre il solito 3%...:D....

saluti.

Ciao Dren., scusa una domanda, perchè vuoi pagare un prezzo così alto?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drena, succede a tutti di toppare senno si diventa non credibili, per l'ansia un rimedio c'è ..è la strada che avevi intrapreso sulle opzioni ;).
Passa ogni tanto su skype...forestiero :lol::lol::lol::ciao:

Ciao belva....;)

Non riesco a passare direttamente dall'intraday al trimestrale....è troppo ampia la differenza, prima devo passare perlomeno dal daily....e come hai visto per l'operatività di breve le opzioni non si son rivelate molto producenti, o sicuramente sono io che ancora non ho capito come usarle, e a tal proposito se qualche esperto rivedendo le precedenti operazioni di breve volesse dare il suo contributo su "quale" strategia in opzioni sarebbe stata la migliore da utilizzare secondo lui è il ben venuto, basta che non sconvolga ciò che è stato fatto, nel senso che dovrebbe calarsi nei miei panni e cercare di trovare una strategia che andasse bene nella realtà dei fatti.

saluti;):up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Dren., scusa una domanda, perchè vuoi pagare un prezzo così alto?


Perchè mi son dato la missione di reggere l'operatività multiday sui derivati.....
E' un proposito come un altro:D....certo potrei fare le azioni e con minor rischio...(cosa che ogni tanto faccio e che ho fatto in passato)....ma voglio vedere se riesco a fare i derivati su frame più alti del 5 o 15min...:D....la missione ha un inizio è una possibile fine....ho stanziato un budget che stabilirà se la missione ha avuto successo o meno....se lo spendo tutto significa che ho fallito....altrimenti se crescerà significherà il contrario....quindi non vi date pensiero....non sono così fesso da indebitarmi o intaccare il mio capitale per una cosa del genere, semplicemente ho messo una sommetta che sono anche disposto a perdere, vedremo come andrà a finire....:up:

saluti
 

er maha76

Nuovo forumer
ciao a tutti,scusate se parlo a sproposito,ma il problema delle previsioni è che ci sono troppe variabili casuali o che cmq non si conoscono.
a me piace il gioco d'azzardo,e a volte ,vi posso assicurare i stessi discorsi che sento sul gioco sono uguali a quelli che si fanno sulla borsa.
Voi che ne dite?


Drena le tue analisi sono molto importanti e ben curate grazie
 

deltazero

Forumer storico
Ciao belva....;)

Non riesco a passare direttamente dall'intraday al trimestrale....è troppo ampia la differenza, prima devo passare perlomeno dal daily....e come hai visto per l'operatività di breve le opzioni non si son rivelate molto producenti, o sicuramente sono io che ancora non ho capito come usarle, e a tal proposito se qualche esperto rivedendo le precedenti operazioni di breve volesse dare il suo contributo su "quale" strategia in opzioni sarebbe stata la migliore da utilizzare secondo lui è il ben venuto, basta che non sconvolga ciò che è stato fatto, nel senso che dovrebbe calarsi nei miei panni e cercare di trovare una strategia che andasse bene nella realtà dei fatti.

saluti;):up:
secondo me su movimenti sopra 500 pt, le opt sono meglio dei future
sotto no
 

Cl@udio

Forumer attivo
Perchè mi son dato la missione di reggere l'operatività multiday sui derivati.....
E' un proposito come un altro:D....certo potrei fare le azioni e con minor rischio...(cosa che ogni tanto faccio e che ho fatto in passato)....ma voglio vedere se riesco a fare i derivati su frame più alti del 5 o 15min...:D....la missione ha un inizio è una possibile fine....ho stanziato un budget che stabilirà se la missione ha avuto successo o meno....se lo spendo tutto significa che ho fallito....altrimenti se crescerà significherà il contrario....quindi non vi date pensiero....non sono così fesso da indebitarmi o intaccare il mio capitale per una cosa del genere, semplicemente ho messo una sommetta che sono anche disposto a perdere, vedremo come andrà a finire....:up:

saluti

Scusa se insisto, cerco di spiegare meglio la mia domanda. Se stai testando un sistema multiday per verificarne la profittabilità puoi farlo sia con un budget massimo di perdita accettabile di 10.000 €, di 1000€ o addirittura nullo come nel caso della Wacky :) . Per cui stai veramente testando un SYS o stai affrontando coraggiosamente una missione che in cuor tuo sai gia di perdere?:cool:

P.S. Ricordati che qui tutti parlano e " consigliano" ma quando si tratta di mettersi in gioco veramente postando continuamente la propria operatività o partecipando alla Wacky rimaniamo i soliti 4 o 5 gatti :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto