Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
ciao Drena,
spero che tornerai a scrivere anche qui....

una sola considerazione sull'operazione: fatta con 1 fib e 2 opzioni di copertura sarebbe stata in gain.....


In TUTTE le operazioni di segno opposto se modifichi la quantità della posizione o della copertura, prima o poi ti trovi in gain....della serie se mia nonna aveva le ruote....:D:D;)

Non lasciamoci ingannare da queste considerazioni....per esperienza personale vi dico che queste operazioni servono per lo più a regalare punti....l'ho fatto presente all'autore fin dall'inizio....

Le opzioni in acquisto sono un buon business se fatto un paio di volte all'anno o se più spesso solo per coprire posizioni serie o per strategie a spread. Mia opinione.
 

franz-josef

Forumer storico
In TUTTE le operazioni di segno opposto se modifichi la quantità della posizione o della copertura, prima o poi ti trovi in gain....della serie se mia nonna aveva le ruote....:D:D;)

Non lasciamoci ingannare da queste considerazioni....per esperienza personale vi dico che queste operazioni servono per lo più a regalare punti....l'ho fatto presente all'autore fin dall'inizio....

Le opzioni in acquisto sono un buon business se fatto un paio di volte all'anno o se più spesso solo per coprire posizioni serie o per strategie a spread. Mia opinione.

tutto vero, volevo solo sottolineare che se si utilizzano le opzioni come copertura l'altro lato dovrebbe avere "peso" quantomeno uguale....e la direzione che si presume il mercato vada a seguire dovrebbe darla il derivato....

ma con il senno di poi é tutto semplice....e poi notoriamente non ci capisco un quazzo...:D
 

geronimo

Forumer storico
In TUTTE le operazioni di segno opposto se modifichi la quantità della posizione o della copertura, prima o poi ti trovi in gain....della serie se mia nonna aveva le ruote....:D:D;)

Non lasciamoci ingannare da queste considerazioni....per esperienza personale vi dico che queste operazioni servono per lo più a regalare punti....l'ho fatto presente all'autore fin dall'inizio....

Le opzioni in acquisto sono un buon business se fatto un paio di volte all'anno o se più spesso solo per coprire posizioni serie o per strategie a spread. Mia opinione.
;):up: al 100%
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Nuovo Post e nuova operazione:

Oggi ho tradato il MiniFiB intraday come al mio solito.....all'inizio non era mia intenzione portare niente over percui non ho detto nulla, però visto come è andata la giornata ho poi deciso di tenere, chiaramente non è giusto dichiarare un vantaggio a posteriori quindi.....non dico il mio prezzo di carico reale, ma per stavolta facciamo conto che io sia entrato short in close....sempre su MiniFib, con 2 contratti.

Capirò ogni rimostranza che possa emergere ma tenete conto che non mando avanti questo 3d per gli altri....per farmi seguire insomma o per pubblicare segnali, lo tengo come diario, dichiarando pubblicamente le operazioni spero cioè di ottenere uno stimolo maggiore nel poter reggere le posizioni più a lungo di quanto riesco a fare di solito (cioè poco haimè:rolleyes:)....infatti lo scopo del 3d sarebbe quello di acquisire pian piano una maggiore confidenza con le mie reazioni psicologiche nel tradare overnight sui derivati, e quindi riuscire nella grande trasformazione da trader intraday a trader di posizione......cosa veramente non facile, per me intendo....poi magari c'è chi non ha avuto nessun problema a farlo:-o.....

Quindi posizione odierna:

Short 2 MiniFib a 23570

Niente opzioni ma stop loss impostato a 24160

Saluti:up:

Chiusura della posizione short in close....;)
23665 (mio prezzo, il close è stato 775)-23570= -95*2= -190 euro + 20euro commissioni

speriamo sia finita con questa serie negativa....:-o

Comunque, reversato Long in close......quindi adesso

Long 23665....2 contratti MiniFib;)

Stop 23150

mah....vediamo un pò.....:D

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Chiusura della posizione short in close....;)
23665 (mio prezzo, il close è stato 775)-23570= -95*2= -190 euro + 20euro commissioni

speriamo sia finita con questa serie negativa....:-o

Comunque, reversato Long in close......quindi adesso

Long 23665....2 contratti MiniFib;)

Stop 23150

mah....vediamo un pò.....:D

saluti

Bello schifo.....:rolleyes:.....la cosa mi secca, oggi addirittura mi hanno colpito lo stop....si vede che è un periodo di *****.....ma passerà:-o

A costo di sembrare imbecille ho dovuto dar ascolto ai miei sistemi e girarmi short dinuovo oggi in chiusura....daltronde se voglio tradare il multiday è così....altrimenti attaccarsi.....e comunque son le disfunzioni che si hanno a tradare solo con i close daily.......ma perchè direte voi....non puoi usare un sistema con dati intraday (a 5min magari...) che è più preciso e tradare comunque multiday..?
Certo, ma che senso ha se devo stare incollato davanti al monitor in attesa di un segnale intraday che può arrivare ogni 5minuti:D cioè...il mio scopo sarebbe appunto quello di starci il meno possibile davanti al monitor e quindi i segnali arrivano per forza dai close....
Chiaramente la congiuntura negativa (falsi segnali a gogò..) doveva capitare "adesso" che ho iniziato con questa strategia....ma che ci volete fare, la vita è così....:cool:

Quindi, oggi:

Chiusura per stop eseguita a 23145... -520 punti = -1040 euro+ 20 euro di commissioni

Adesso short da 23165...2 contratti MiniFib
Stop 24075

Ci tengo a precisare che i livelli di stop non sono tirati a caso ma calcolati tramite la volatilità, quindi è sempre il sistema che gli impone così....

saluti;)
 

equilibrio

Forumer storico
Bello schifo.....:rolleyes:.....la cosa mi secca, oggi addirittura mi hanno colpito lo stop....si vede che è un periodo di *****.....ma passerà:-o

A costo di sembrare imbecille ho dovuto dar ascolto ai miei sistemi e girarmi short dinuovo oggi in chiusura....daltronde se voglio tradare il multiday è così....altrimenti attaccarsi.....e comunque son le disfunzioni che si hanno a tradare solo con i close daily.......ma perchè direte voi....non puoi usare un sistema con dati intraday (a 5min magari...) che è più preciso e tradare comunque multiday..?
Certo, ma che senso ha se devo stare incollato davanti al monitor in attesa di un segnale intraday che può arrivare ogni 5minuti:D cioè...il mio scopo sarebbe appunto quello di starci il meno possibile davanti al monitor e quindi i segnali arrivano per forza dai close....
Chiaramente la congiuntura negativa (falsi segnali a gogò..) doveva capitare "adesso" che ho iniziato con questa strategia....ma che ci volete fare, la vita è così....:cool:

Quindi, oggi:

Chiusura per stop eseguita a 23145... -520 punti = -1040 euro+ 20 euro di commissioni

Adesso short da 23165...2 contratti MiniFib
Stop 24075

Ci tengo a precisare che i livelli di stop non sono tirati a caso ma calcolati tramite la volatilità, quindi è sempre il sistema che gli impone così....

saluti;)

Io lo stop lo metterei 20-30 tick piu sopra,non è che cambi molto...:D
 

superrudy

Beyond good and evil
Bello schifo.....:rolleyes:.....la cosa mi secca, oggi addirittura mi hanno colpito lo stop....si vede che è un periodo di *****.....ma passerà:-o

A costo di sembrare imbecille ho dovuto dar ascolto ai miei sistemi e girarmi short dinuovo oggi in chiusura....daltronde se voglio tradare il multiday è così....altrimenti attaccarsi.....e comunque son le disfunzioni che si hanno a tradare solo con i close daily.......ma perchè direte voi....non puoi usare un sistema con dati intraday (a 5min magari...) che è più preciso e tradare comunque multiday..?
Certo, ma che senso ha se devo stare incollato davanti al monitor in attesa di un segnale intraday che può arrivare ogni 5minuti:D cioè...il mio scopo sarebbe appunto quello di starci il meno possibile davanti al monitor e quindi i segnali arrivano per forza dai close....
Chiaramente la congiuntura negativa (falsi segnali a gogò..) doveva capitare "adesso" che ho iniziato con questa strategia....ma che ci volete fare, la vita è così....:cool:

Quindi, oggi:

Chiusura per stop eseguita a 23145... -520 punti = -1040 euro+ 20 euro di commissioni

Adesso short da 23165...2 contratti MiniFib
Stop 24075

Ci tengo a precisare che i livelli di stop non sono tirati a caso ma calcolati tramite la volatilità, quindi è sempre il sistema che gli impone così....

saluti;)

Ti avevo scritto di là per farti i complimenti.. Se hanno spiumato te che ci avevi azzeccato con le previsioni figurati gli altri come sono messi... :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto