Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Mercuzio è il più Shakespeariano di tutti i personaggi Shakespeariani..... Parla del nulla (esattamente come faccio io con i miei grafici e le mie analisi..) e del tutto nel contempo (e così è la borsa, un aleatorio specchio della realtà... ;))
E' l'idolo di Verona, l'amico di tutti (..il "buon Mercuzio" :-o), ciononostante il suo destino è di perire a causa della brutalità e cecità umana...
Infine in punto di morte lancia la più potente maledizione di tutta la drammaturgia mondiale (quindi non fatemi incazzare..).... :D:lol:

Insomma, tragico e splendido.... ;)

:D:D:D

conosco il personaggio :up::up::up::up:
leggi MP, mi sa che oltre il nome..in comune abbiamo altro :sad::sad::sad::sad:

E via....
Ricominciamo a parlar del nulla....

Per ora è in bilico, ma con un close orario sotto 14000 il nostro future fà ciao con la manina e s'inabissa.... ;)

1316421315miniftsemibfut.png

Il mio preferito..... sono un fan sfegatato di William, amore nato nell'adolescenza e mai sopito.... un genio insuperato della drammaturgia, ha sondato tutti ma proprio tutti gli aspetti dell'animo umano... ;)

E manco a dirlo.... ormai si è capito, Mercuzio è il mio idolo.... :D

ciao, che mi consiglieresti di leggere per iniziare

ciao, che mi consiglieresti di leggere per iniziare

Romeo e Giulietta è il primo che và letto (secondo me).... se ti piace il dramma lo capisci da quella storia, poi gli altri sono molto più cervellotici, quindi magari li apprezzi dopo che hai capito se ti piace il genere...

Comunque la mia scaletta ideale sarebbe:

Romeo e Giulietta
Otello
Antonio e Cleopatra
Amleto
Giulio Cesare
Macbeth
Timone d'Atene
Re Lear
Coriolano
Troilo e cressida

Poi ci sarebbero quelli pesanti:

Enrico IV
Enrico V
Enrico VI (il più bello fra i tre)
Enrico VIII
Riccardo I
Riccardo II
Re Giovanni

E le commedie..... non le cito...

Romeo e Giulietta è il primo che và letto (secondo me).... se ti piace il dramma lo capisci da quella storia, poi gli altri sono molto più cervellotici, quindi magari li apprezzi dopo che hai capito se ti piace il genere...

Romeo e Giulietta
Otello
Antonio e Cleopatra
Amleto
Giulio Cesare
Macbeth
Timone d'Atene
Re Lear
Coriolano
Troilo e cressida

Enrico IV
Enrico V
Enrico VIII
Riccardo I
Riccardo II
Re Giovanni

grazie :up:

Romeo e Giulietta
Otello
Antonio e Cleopatra
Amleto
Giulio Cesare
Macbeth
Timone d'Atene
Re Lear
Coriolano
Troilo e cressida

Enrico IV
Enrico V
Enrico VIII
Riccardo I
Riccardo II
Re Giovanni

Ti consiglio la collana dei Meridiani (sono dell'opinione che Shakespeare vada letto sulla carta e non sul monitor... :D.... è innegabile che l'immaginazione si libera meglio e per queste cose l'immaginario conta...), son fatti veramente bene.

Mercuzio è il più Shakespeariano di tutti i personaggi Shakespeariani..... Parla del nulla (esattamente come faccio io con i miei grafici e le mie analisi..) e del tutto nel contempo (e così è la borsa, un aleatorio specchio della realtà... ;))
E' l'idolo di Verona, l'amico di tutti (..il "buon Mercuzio" :-o), ciononostante il suo destino è di perire a causa della brutalità e cecità umana...
Infine in punto di morte lancia la più potente maledizione di tutta la drammaturgia mondiale (quindi non fatemi incazzare..).... :D:lol:

Insomma, tragico e splendido.... ;)

Non dico niente va :rolleyes:

Mercuzio è un personaggio del famoso dramma di William Shakespeare, Romeo e Giulietta. Parente del Principe, il signore della città-stato di Verona, è buon amico dei Montecchi, in particolar modo del giovane Romeo. Mercuzio ha la caratteristica di esibirsi in lunghi discorsi suggestivi, ed è ritenuto essere uno "spirito libero".
È famoso il discorso di Mercuzio a Romeo quando questi gli confessa di essere perdutamente innamorato e di aver sognato Rosalina, Mercuzio gli risponde che evidentemente era stato visitato dalla Regina Mab. Mercuzio viene ucciso da Tebaldo con un colpo di spada, mentre Romeo cerca di dividere i due. Celebre la sua battuta finale, che si conclude con la maledizione una pestilenza su entrambe le vostre famiglie!. Per vendetta Romeo uccide Tebaldo e viene esiliato da Verona.
L'origine del nome potrebbe provenire da "mercuriale", per sottolineare un carattere mutevole e imprevedibile. Mercurio, nella mitologia romana, era il messaggero degli dei, dalle caviglie alate.

Allegati

• mercuzio.png
    mercuzio.png
    310,5 KB · Visite: 467

Romeo e Giulietta
Otello
Antonio e Cleopatra
Amleto
Giulio Cesare
Macbeth
Timone d'Atene
Re Lear
Coriolano
Troilo e cressida

Enrico IV
Enrico V
Enrico VIII
Riccardo I
Riccardo II
Re Giovanni

scispir ... il meglio :up::up::up:

ma il mio personaggio preferito è Orazio, come da nick-aggiunto :)

nel re Giovanni, il Bastardo è un capolavoro di personaggio
Mercuzio è il mio second best, cmq

Users who are viewing this thread

Back
Alto