Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Nemmeno vicina alla Trendline.... :rolleyes:
Ma come si faaaaa...... :-o
Di longare non sene parla..... :sad:

1316593181unicredit.png

Naz

Su richiesta, aggiorno il conteggio del Naz100...

Lui è forte, non c'è nulla da dire, nessun dubbio che il rialzo dal 2009 sia stato un impulso, nessun dubbio che quella in atto adesso non sia altro che una correzione...

L'approdo, presumibilmente si può situare sul canonico 50%, 1728 circa vanno più che bene per questo titano della borsa.... :D

Metto qui i conteggi aggiornati....

1316638494nasdaq100.png

Quindi, nel lungo periodo borsa americana stabilmente rialzista, borsa europea stabilmente ribassista..... chi pensava che il decoupling tra le borse occidentali non potesse avvenire si sbagliava..... ;)

Ultima modifica:
Su richiesta, aggiorno il conteggio del Naz100...

Lui è forte, non c'è nulla da dire, nessun dubbio che il rialzo dal 2009 sia stato un impulso, nessun dubbio che quella in atto adesso non sia altro che una correzione...

L'approdo, presumibilmente si può situare sul canonico 50%, 1728 circa vanno più che bene per questo titano della borsa.... :D

Metto qui i conteggi aggiornati....

1316638494nasdaq100.png

Quindi, nel lungo periodo borsa americana stabilmente rialzista, borsa europea stabilmente ribassista..... chi pensava che il decoupling tra le borse occidentali non potesse avvenire si sbagliava..... ;)

E' sicuramente fortissimo, l'unico dubbio è che è l'unico dove sembra plausibile (per me almeno) la correttiva a tre onde. Su tutti gli altri Europei e SP500 ecc, ho forti dubbi. Rimane il fatto che se andiamo in una fase recessiva o di stagnazione (cosa che non so giudicare) non credo che possa rimanere scorrelato a lungo, secondo me. Comunque my compliments :up:

grazie

io sentivo uno scricchiolio ed ero curiosa di confrontare

beh qualche punticino (500)al ribasso sempre meglio che niente
:p)

E' sicuramente fortissimo, l'unico dubbio è che è l'unico dove sembra plausibile (per me almeno) la correttiva a tre onde. Su tutti gli altri Europei e SP500 ecc, ho forti dubbi. Rimane il fatto che se andiamo in una fase recessiva o di stagnazione (cosa che non so giudicare) non credo che possa rimanere scorrelato a lungo, secondo me. Comunque my compliments :up:

Dow Jones

Max 2007 - 14198
Min 2009 - 6469

Variazione = - 54,4%

FTSE MIB

Max 2007 - 44364
Min 2009 - 12332

variazione = - 72,2%

La variazione USA si è contenuta entro termini "correttivi", la variazione Italiana avendo superato il 61,8% è da inversione....
Significa che NOI, prima di risuperare il Max 2007, impegheremo ancora moltissimo tempo, mentre in America, il DJ potrebbe farlo già l'anno prossimo....
Questa è la differenza... :rolleyes:

Dow Jones

Max 2007 - 14198
Min 2009 - 6469

Variazione = - 54,4%

FTSE MIB

Max 2007 - 44364
Min 2009 - 12332

variazione = - 72,2%

La variazione USA si è contenuta entro termini "correttivi", la variazione Italiana avendo superato il 61,8% è da inversione....
Significa che NOI, prima di risuperare il Max 2007, impegheremo ancora moltissimo tempo, mentre in America, il DJ potrebbe farlo già l'anno prossimo....
Questa è la differenza... :rolleyes:

si, capisco, ma il mio dubbio è che stiamo sperimentando una correttiva che è la fine di un ciclo di lungo termine. Io oltre ad essere un caprone non dispongo di dati storici, ma da quello che posso vedere ad esempio sullo SP500 mi sembra che possa esserci un ciclo a multilpli di 10 anni ( Kondratief o somme di cicli Juglar) che forse sono in chiusura. Se è così saranno anche correttive ma posso andare belli bassini.

Users who are viewing this thread

Back
Alto