Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Possibile evoluzione del Naz...;)


1264546107nasd100jun5.png


...notte:up:
ultimamente mi trovo in perfetta sintonia con te...preokkupati:D:D:D....bene cosi' ...colpo di "lingua "( intendo graficamente ...non alla Marrazzo )...e poi se schiantano ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Oggi chiusa la posizione short, sul close (negli ultimi minuti come di consueto)...a 22350.

Il motivo è la evidente ormai situazione d'ipervenduto e relativi segnali rivelatori, oggi inverted hammer (tohba in Japponese) completamente fuori bollinger....e congiunturali movimenti ribassisti assolutamente non convinti sui titoli guida (vedi UCG oggi)....

I miei sistemi direbbero di mantenere in quanto la situazione non appare compromessa, o perlomeno anche un eventuale reazione rialzista "secondo loro" non dovrebbe ancora riuscire a cambiare in pieno il trend....però io essendo un trader SEMI-DISCREZIONALE oggi ho deciso di privilegiare l'intuito e mollare....magari non è detto che non si riuscirà a rientrare successivamente sempre short....vedremo;)

La situazione globale è la seguente adesso....

Sopra il max odierno 22675 il primo target rialzista è 23065, sopra a questo SE confermato in close è possibile anche cambiare segno e tornare positivi.

Se al ribasso, fino a 22060 possibili finti movimenti.... sotto no, si và al test dei 21900 che se rotti provocano ulteriori cadute, 21400 e 21000 in primis....quindi c'è spazio per le verifiche.

Risultato:
23165-22350=815 punti * 2 = +1630 euro - 20 euro commissioni



Saluti;)

Che dire......senonchè i miei sistemi avevano ragione e io torto....dalla mia uscita siamo calati altri 350 punti.....:-o

Si potevano sfruttare.....ma oggi è tardi e i sistemi stanno dando segnali di nervosismo sul fronte short....percui ci può stare adesso un rimbalzo....;)

Vedem....:)....escursioni intraday calcolate al ribasso fino a 21915 e al rialzo fino a 22300 (ma potremmo aver già toccato un max a 22230)....ma visto che si segnala accumulo, sono da farsi appunto in intraday e basta.....
..io stò flat, visto che la missione m'impone di tradare over e ormai essendo uscito dovrò cogliere altri segnali in un senso o nell'altro....dati dalle rotture dei suddetti livelli....;)

saluti...:up:
 

topino2

Banned
Che dire......senonchè i miei sistemi avevano ragione e io torto....dalla mia uscita siamo calati altri 350 punti.....:-o

Si potevano sfruttare.....ma oggi è tardi e i sistemi stanno dando segnali di nervosismo sul fronte short....percui ci può stare adesso un rimbalzo....;)

Vedem....:)....escursioni intraday calcolate al ribasso fino a 21915 e al rialzo fino a 22300 (ma potremmo aver già toccato un max a 22230)....ma visto che si segnala accumulo, sono da farsi appunto in intraday e basta.....
..io stò flat, visto che la missione m'impone di tradare over e ormai essendo uscito dovrò cogliere altri segnali in un senso o nell'altro....dati dalle rotture dei suddetti livelli....;)

saluti...:up:

ciao drenaggio, io ho 21650 per un rimbalzo importante...:)
 

Ronzy2001

Forumer storico
Che dire......senonchè i miei sistemi avevano ragione e io torto....dalla mia uscita siamo calati altri 350 punti.....:-o

Si potevano sfruttare.....ma oggi è tardi e i sistemi stanno dando segnali di nervosismo sul fronte short....percui ci può stare adesso un rimbalzo....;)

Vedem....:)....escursioni intraday calcolate al ribasso fino a 21915 e al rialzo fino a 22300 (ma potremmo aver già toccato un max a 22230)....ma visto che si segnala accumulo, sono da farsi appunto in intraday e basta.....
..io stò flat, visto che la missione m'impone di tradare over e ormai essendo uscito dovrò cogliere altri segnali in un senso o nell'altro....dati dalle rotture dei suddetti livelli....;)

saluti...:up:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=r_sU0pAE-fE]YouTube - Welcome To My World - Jim Reeves[/ame]
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao drenaggio, io ho 21650 per un rimbalzo importante...:)

hmmm.... 21650 mi sembra bassino e secondo me chiamerebbe anche altri target..... io come già avevo scritto attendo di vedere il test dei 21900 (21915 per la precisione)....sistemi iniziano a comportarsi con schemi accumulativi, percui una lingua di bayer ci stà ma non saprei su che livello possono arrivare....per la verità non escludo nemmeno che vadano sù direttamente oggi....:-o

comunque visto che ci prendi spesso terrò gli occhi aperti per 21650 in caso rompesse i 21915....:D:up:

saluti
 

Ronzy2001

Forumer storico
Questo 3d è improntato alla massima sincerità e chiarezza...poche operazioni e quando si sbaglia si dichiara e si analizzano i motivi.....che per un trader semi-discrezionale "classicamente" sono solo psicologici...:D

Sicuramente postare le op qui sarà buona base dati in futuro per valutare se e quanto gli interventi discrezionali siano vantaggiosi....:up:

O se sia meglio "educarsi" ad operare discrezionalmente senza considerare (non facile) le posizioni dei sistemi.
 

topino2

Banned
hmmm.... 21650 mi sembra bassino e secondo me chiamerebbe anche altri target..... io come già avevo scritto attendo di vedere il test dei 21900 (21915 per la precisione)....sistemi iniziano a comportarsi con schemi accumulativi, percui una lingua di bayer ci stà ma non saprei su che livello possono arrivare....per la verità non escludo nemmeno che vadano sù direttamente oggi....:-o

comunque visto che ci prendi spesso terrò gli occhi aperti per 21650 in caso rompesse i 21915....:D:up:

saluti

sempre in campana :up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Sicuramente postare le op qui sarà buona base dati in futuro per valutare se e quanto gli interventi discrezionali siano vantaggiosi....:up:

O se sia meglio "educarsi" ad operare discrezionalmente senza considerare (non facile) le posizioni dei sistemi.

Impossibile....visto che anche usare un semplice RSI avendone schematizzato i segnali (ad esempio sopra/sotto 50...) significa usare un sistema....quindi per farne veramente a meno bisognerebbe eliminare tutto ciò che non è il puro prezzo....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto