Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Ranger

Swing Trader
...ma guardala bene èèèèèè...:-o.....perchè poi non è che tela fanno rivedere....:D:lol::lol:


poi per dirla tutta, mancano i volumi :-o essi mi danno la valenza del movimento ;)

cmq ti ringrazio sempre e ti faccio i complimenti (fai le trend come le farei io) perche' almeno abbiamo qualcosa su cui discutere :up:

ps: sto litigando con il mio fornitore di dati :wall:ma tra poco postero' qualcosa pure io oltre la faiga in bianco e nero :D
 

palenque

Forumer storico
Uni è destinato ad andare al prezzo di collocamento dell'aumento di capitale 1,59
senza ombra di dubbio
vendete finche siete ancora in tempo
si vede strachiaramente dai book
è distribuzione di mani molto ma molto forti
deve scendere ancora parecchio e velocemente
A TUTTO SHORT


qui concordiamo in molti target ucg 1,60
 

wilds68

Nuovo forumer
Per esempio mettiamo che le tue ottime analisi ti facciano pensare che si salga
Una opzione call daily strike 2950 scadenza 29 gennaio ore 12 , costa attualmente 25 punti. Vediamo come va a finire se si sarà saliti (mettiamo l'ordine di vendita a 50pt).
(mi segno che una put di coperura, diciamo a 2850, costa 12 punti, così possiamo eventualmente ragionarci sopra).

Sarebbe ora il momento di chiudere questa operazione completamente sbagliata, iniziata giovedi 21.

Fatta col future, che al momento quotava 2920, saremmo ora a -100 pt.

Fatta con le daily , la copertura da 12 è passata a 46,7. La call è quasi azzerata (1,5 pt)
Quindi ci siamo messi in tasca 46.7-25-12- 1 pt di commissioni) = +8,7 pt.
La call la tengo , essendo cicliclamente ad una ripartenza/rimbalzo, si potrebbe vendere a 5 o forse anche 10, domani.

Ps. Non va sempre così, a volte per guadagnare bisogna effettivamente indovinare la direzione.

ciao
wilds
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Oggi chiusa la posizione short, sul close (negli ultimi minuti come di consueto)...a 22350.

Il motivo è la evidente ormai situazione d'ipervenduto e relativi segnali rivelatori, oggi inverted hammer (tohba in Japponese) completamente fuori bollinger....e congiunturali movimenti ribassisti assolutamente non convinti sui titoli guida (vedi UCG oggi)....

I miei sistemi direbbero di mantenere in quanto la situazione non appare compromessa, o perlomeno anche un eventuale reazione rialzista "secondo loro" non dovrebbe ancora riuscire a cambiare in pieno il trend....però io essendo un trader SEMI-DISCREZIONALE oggi ho deciso di privilegiare l'intuito e mollare....magari non è detto che non si riuscirà a rientrare successivamente sempre short....vedremo;)

La situazione globale è la seguente adesso....

Sopra il max odierno 22675 il primo target rialzista è 23065, sopra a questo SE confermato in close è possibile anche cambiare segno e tornare positivi.

Se al ribasso, fino a 22060 possibili finti movimenti.... sotto no, si và al test dei 21900 che se rotti provocano ulteriori cadute, 21400 e 21000 in primis....quindi c'è spazio per le verifiche.

Risultato:
23165-22350=815 punti * 2 = +1630 euro - 20 euro commissioni

1264443454miniftsemibfut.png


Saluti;)
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Oggi chiusa la posizione short, sul close (negli ultimi minuti come di consueto)...a 22350.

Il motivo è la evidente ormai situazione d'ipervenduto e relativi segnali rivelatori, oggi inverted hammer (tohba in Japponese) completamente fuori bollinger....e congiunturali movimenti ribassisti assolutamente non convinti sui titoli guida (vedi UCG oggi)....

I miei sistemi direbbero di mantenere in quanto la situazione non appare compromessa, o perlomeno anche un eventuale reazione rialzista "secondo loro" non dovrebbe ancora riuscire a cambiare in pieno il trend....però io essendo un trader SEMI-DISCREZIONALE oggi ho deciso di privilegiare l'intuito e mollare....magari non è detto che non si riuscirà a rientrare successivamente sempre short....vedremo;)

La situazione globale è la seguente adesso....

Sopra il max odierno 22675 il primo target rialzista è 23065, sopra a questo SE confermato in close è possibile anche cambiare segno e tornare positivi.

Se al ribasso, fino a 22060 possibili finti movimenti.... sotto no, si và al test dei 21900 che se rotti provocano ulteriori cadute, 21400 e 21000 in primis....quindi c'è spazio per le verifiche.

1264443454miniftsemibfut.png


Saluti;)




Un piacere leggerti....
 

Users who are viewing this thread

Alto