Analisi Intermarket Forse ci siamo....

:mmmm:
che te devo dì....

FIDUCIA MICHIGAN :up:

MERCATO AUTO primo rialzo :up:

c'è odore di cetriolo....quando vedo DJ e USD andare dalla stessa parte :D

il problema è che quando decideranno di tirare lo sciacquone (quello serio) nessuno lo saprà (parlo di noi :D) con anticipo...

mai come adesso economia reale e finanza sono stati lontani anni luce...
devo finanziare una produzione e non riesco a trovare un istituto bancario che finanzi un ORDINATIVO GIA' PRESO e GARANTITO...ma stiamo scherzando...

quando i danni che la finanza sta creando all'economia reale riemergeranno
(stanno stampando cacca verde da troppo tempo....) allora :titanic:
io penso che la natura (ec. reale) prima o poi si riprende sempre i suoi spazi...

ma il problema è sempre il solito da 100 anni...mai andare controtrend...:eeh:

magari facciamo una telefonata al Bilderberg e sentiamo cosa hanno deciso per il 2014 :D

Ultima modifica:
eh si.......

chi vive sperando........... :sad::help:

Non proprio caro amico Silente, qui non si tratta di speranza, ma di probabilità....
"Sembra" che siano cresciuti anche oggi, in realtà siamo ancora dentro al wedge....
Per questo non credo c'entri la speranza (nonostante i molti tentativi fatti finora), perchè quando una figura tecnica è in atto, e noi cerchiamo di sfruttarla secondo le regole, le probabilità sono per forza a nostro favore.... e se falliremo questa volta, allora vuol dire che vinceremo le prossime due... :D e questa è l'essenza dell'analisi tecnica.... :-o

Nemmeno oggi hanno rotto la resistenza dinamica della nostra figura.... la giornata è stata laterale e completamente a ridosso del limite superiore, i volumi nettamente decrescenti non farebbero pensare però ad accumulazione in corso, bensì ad un cambio di posizione.... (tutto ciò sempre e solo secondo me, obviously ;) )

La conferma queste figure la danno solo alla rottura di uno dei due lati, però statisticamente i Wedge Up sono ribassisti, mentre quelli Down rialzisti, percui forti di questa certezza statistica si cercano tutti i segnali interni, sia "concordi" che "discordi", i "concordi" aggiungono tasselli alla probabilità maggiore (di discesa in questo caso), mentre i "discordi" invece la diminuiscono...

Non che questo Wedge abbia dei gran segnali, questo si, ma dalla sua oggi ha una dinamica dei volumi "concorde" alla discesa, mentre dal lato "discorde" ha il fatto che, entro il Wedge, i prezzi maggiormente frequentati appartengono alla metà superiore della figura, cosa che si nota agevolmente dall'inclinazione della regressione lineare (linea blu interna) leggermente maggiore di quella del Wedge stesso, il che ci dice che il movimento è stato forte finora.

Personalmente non ci vedo quindi segnali fortemente in contrasto con la natura ribassista di questa figura e perciò continuo a pensare che debbano scendere...... il che non è un pensiero motivato dalla "speranza"... :D

Zaluti :up:

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    13,1 KB · Visite: 428
Ultima modifica:
Nemmeno oggi hanno rotto la resistenza dinamica della nostra figura.... la giornata è stata laterale e completamente a ridosso del limite superiore, i volumi nettamente decrescenti non farebbero pensare però ad accumulazione in corso, bensì ad un cambio di posizione.... (tutto ciò sempre e solo secondo me, obviously ;) )

Non so se andrà d'accordo con il bel gap up che ci attende lunedì

Anche l'amico Michi68 non ha tutti i suoi torti..... :D

Infatti il caro SP500 è alle prese con l'estensione 161.8% di onda 5 (161.8% rispetto alla 1).... se la passassero con volumi, la regola ci porta al 261.8% sui 1750... :D .... il che significa 18500 almeno di Nostrano.... :-o
Ma come ho già spiegato, io stò cercando un semplice ritracciamento come risultato di questo Wedge sul Fib.... quindi nulla in contrasto con la tendenza principale per adesso.... ;)

RiZaluti :up:

Allegati

• E-mini S&P500 fut.png
    E-mini S&P500 fut.png
    12 KB · Visite: 430
...una volta trovai sotto il sedile in auto una banana mummificata da mesi ...fino a quel momento nessun problema d'odore ...ma messa allo scoperto mi fece quasi rigettare

...chissà che volevo dire :lol:

che te devo dì....

FIDUCIA MICHIGAN :up:

MERCATO AUTO primo rialzo :up:

c'è odore di cetriolo....quando vedo DJ e USD andare dalla stessa parte :D

il problema è che quando decideranno di tirare lo sciacquone (quello serio) nessuno lo saprà (parlo di noi :D) con anticipo...

mai come adesso economia reale e finanza sono stati lontani anni luce...
devo finanziare una produzione e non riesco a trovare un istituto bancario che finanzi un ORDINATIVO GIA' PRESO e GARANTITO...ma stiamo scherzando...

quando i danni che la finanza sta creando all'economia reale riemergeranno
(stanno stampando cacca verde da troppo tempo....) allora :titanic:
io penso che la natura (ec. reale) prima o poi si riprende sempre i suoi spazi...

ma il problema è sempre il solito da 100 anni...mai andare controtrend...:eeh:

magari facciamo una telefonata al Bilderberg e sentiamo cosa hanno deciso per il 2014 :D

Hai ragione.
Purtroppo i governanti (non solo i ns.) pare che capiscano ben poco di
economia. O forse sono le pedine del circolo che hai citato, il quale è
molto ben ramificato. Per esempio il padrone della Pravda è un aderente.

...una volta trovai sotto il sedile in auto una banana mummificata da mesi ...fino a quel momento nessun problema d'odore ...ma messa allo scoperto mi fece quasi rigettare

...chissà che volevo dire :lol:

Che il paragone regge per la nostra classe politica. Dopo un numero
enorme di anni è stato tolto il coperchio e........siamo svenuti.;)

Hai ragione.
Purtroppo i governanti (non solo i ns.) pare che capiscano ben poco di
economia. O forse sono le pedine del circolo che hai citato, il quale è
molto ben ramificato. Per esempio il padrone della Pravda è un aderente.

si, il discorso ci porterebbe troppo lontano...:specchio: e OT

l'analisi tecnica, poi, quella fatta bene (come Mercu), asseconda il mercato e anche il Bilderberg :D
io sto a ragionare di altre cose...che influenzano in maniera macro...
inutile che il settore auto cresca se l'occupazione nel settore auto diminuisce...
ormai tutta l'economia occidentale E' MARCIA...e tra un pò quella orientale, è basata sui CONSUMI e sul CREDITO, venendo a mancare entrambi....
credo che la destinazione sia :titanic:
ma ciò non toglie che la borsa possa continuare a salire...
anche se prima o poi le bolle...:help:

si, il discorso ci porterebbe troppo lontano...:specchio: e OT

l'analisi tecnica, poi, quella fatta bene (come Mercu), asseconda il mercato e anche il Bilderberg :D
io sto a ragionare di altre cose...che influenzano in maniera macro...
inutile che il settore auto cresca se l'occupazione nel settore auto diminuisce...
ormai tutta l'economia occidentale E' MARCIA...e tra un pò quella orientale, è basata sui CONSUMI e sul CREDITO, venendo a mancare entrambi....
credo che la destinazione sia :titanic:
ma ciò non toglie che la borsa possa continuare a salire...
anche se prima o poi le bolle...:help:

La borsa, la borsa..... questa sconosciuta.... :D

Ma se ad esempio un giorno di borsa aperta, sia venditori che compratori andassero tutti al mare, e la piazza (anche virtuale) rimanesse completamente vuota..... E quello stesso giorno, Obama decidesse di sparare una decina di testate nucleari tra Russia ed Iran.... secondo voi i titoli e l'indice cosa farebbero...? Ve lo siete mai chiesti...? :D

Risposta: assolutamente nulla.... :lol:

E quindi c'entra qualcosa con quello che succede fuori..?
C'entra.... ma solo nella misura in cui ciò che stà fuori viene portato dentro da chi ci opera.... ;):D

Una truffa..? :-o
No miei cari...... ricordatevi sempre cosa siete, anzi cosa siamo, noi che frequentiamo questo ambiente.... speculatori, grandi e piccoli, ogniuno cerca solo di trarre per se il massimo profitto da un'attività scollegata con il resto del mondo..... quindi non potete (non possiamo ;)) pensare di essere "quelli puliti", solo perchè in questo ambiente c'è gente molto più grossa e sporca di noi... :-o

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto