Analisi Intermarket Forse ci siamo....

C'è un detto..... quantomai azzeccato....

"In Borsa vince chi più crede...." :D

Ovviamente dico io.... bisogna anche credere nelle cose giuste... :-o

zaluti :up:

Io confido nel proclama del Nano Condottiero già apparso in una vignetta esclamante con fiero piglio: "Avanti mie tro.ie !" con lo sfondo tappezzato di giovani e floridi cùli :lol:

La Biancofiore (ma sarà poi davvero bianco ? :eek::lol:) e la Santadechè hanno già cominciato lancia in resta :cool:

Mercuzio e' un fuoriclasse..... Anche se non mi meraviglierei di vedere ancora i 17600... La prox settimana..... Vorrei rivedere i 14600 x fine settembre.....invece.

La conta rialzista la vedrei chiusa anyway....
Secondo settimanale del secondo mensile appena iniziato e già ribassista... :D

Basta andare sotto 16500 (ormai alla portata) e ci assicuriamo ribasso fino alla scadenza settembrina come da copione.... ;)

Sono già in posizione e tra 2 giorni riparto per ferie.... e tranquillo direi... :D

Zaluti :up:

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    28,1 KB · Visite: 632
MERCUZIO , GRAZIE PER QUELLO CHE FAI. POTRESTI ANALIZZARE IL DAX ? Grazie se puoi

Ti rispondo con un grafico allegato al discorsetto fatto tempo fà...

La pressione sui titoli di stato inizia a farsi sentire, e una botticella da una figura almeno gliela daranno.... è nelle cose, la paura tornerà a giocare il suo ruolo molto presto.... e il listino seguirà l'esempio dei titoli di stato perchè quando il driver è la paura tutto si uniforma ad essa. :(

La pressione rialzista SUL SOLO SCHATZ, ci parla di un sentimento ben preciso...... PAURA, che è ancora ben presente nonostante il DAX abbia recuperato tutto.... :rolleyes:
Paura, paura, e ancora paura..... e tra non molto questa paura arriverà anche sullo SCHATZ.... perchè è ovvio..... visto e considerato che la situazione dei partner (PIGS) non migliora.......dopo alcuni anni tra 110 e 111 dove manca l'ossigeno e il rendimento è nullo, che a qualcuno stiano tremando i polsi e tema di trovarsi tra non molto con una perdita del 6-7% sulla groppa.....

Ma se l'ossigeno finirà anche sul BUND e sullo SCHATZ.... chi mai finanzierà l'economia dell'Unione Europea...? :rolleyes::mumble:

Con questo arduo interrogativo vi saluto e lascio riflettere sui recenti fasti borsistici.... :ciao:

Zaluti ;):up:

P.S. Il rialzo dell'SP500 al 99% è un'onda correttiva.....

Allegati

• Schatz fut.png
    Schatz fut.png
    9,7 KB · Visite: 555
Ciao Mercuzio, se non dovesse andare sotto 16500 cosa cambierebbe? :)

Mah.... intanto vediamo cosa fà nei prossimi due giorni che sono l'unica finestra disponibile per invalidare il ribasso.... questa è l'unica cosa che posso dire adesso...

Se ad esempio scendesse ancora domani e poi a 16500 ricominciasse a salire senza fermarsi, sarebbe una situazione strana che esula dalle analisi possibili e che rientrerebbe in quella parte d'incertezza in cui tutti (tecnica o meno) siamo immersi in borsa.... percui è difficile dire adesso cosa cambierebbe.... quando accadono situazioni strane l'unica cosa da fare è fermarsi, stoppare le posizioni (in perdita o in guadagno), osservare, e cercare di ritrovare il bandolo della matassa.... ;)

Mah.... intanto vediamo cosa fà nei prossimi due giorni che sono l'unica finestra disponibile per invalidare il ribasso.... questa è l'unica cosa che posso dire adesso...

Se ad esempio scendesse ancora domani e poi a 16500 ricominciasse a salire senza fermarsi, sarebbe una situazione strana che esula dalle analisi possibili e che rientrerebbe in quella parte d'incertezza in cui tutti (tecnica o meno) siamo immersi in borsa.... percui è difficile dire adesso cosa cambierebbe.... quando accadono situazioni strane l'unica cosa da fare è fermarsi, stoppare le posizioni (in perdita o in guadagno), osservare, e cercare di ritrovare il bandolo della matassa.... ;)
sempre un big non solo sotto l'aspetto fisico:D:D

Altro tranello, ora ufficializzato, il secondo settimanale del secondo mensile è nato sul minimo del 21 Agosto, i giorni precedenti rappresentano un'estensione del settimanale standard, cose che accadono.... non inficia il conteggio, siamo sempre nella normalità e andiamo avanti.
Obbiettivo sempre ribassita as usual.... ;)

Zaluti ;)

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    28,3 KB · Visite: 1.464

Users who are viewing this thread

Back
Alto