Analisi Intermarket Forse ci siamo....

La mia personale opinione è che entro pochi giorni invertiremo tendenza di breve periodo che ci porterà di nuovo sui 15000-14500 FIB e sui 1530 di Mini-S&P500 entro la fine di settembre.... ;)

saluti

Ciao Dren !

Bentornato ! (anche se dovrei dire la stessa cosa a me stesso :cool:).

Non so neppure a quando risale il mio ultimo intervento su questo thread né mi va di ricontrollare, ma ricordo che era per fare un bel po' di complimenti e dire qualcosa tipo "se davvero succede quanto dici, santo subito!".
Tu giustamente da vecchio marpione hai fatto sfoggio di umiltà schermendoti e dicendo che gli sbagli li fai anche tu: ecc...detto fatto ! :rolleyes::D

Vediamo quindi di ri-meritarti i complimenti, visto che da quel momento hanno portato...male :cool::up:

:)

La pressione rialzista SUL SOLO SCHATZ, ci parla di un sentimento ben preciso...... PAURA, che è ancora ben presente nonostante il DAX abbia recuperato tutto.... :rolleyes:
Paura, paura, e ancora paura..... e tra non molto questa paura arriverà anche sullo SCHATZ.... perchè è ovvio..... visto e considerato che la situazione dei partner (PIGS) non migliora.......dopo alcuni anni tra 110 e 111 dove manca l'ossigeno e il rendimento è nullo, che a qualcuno stiano tremando i polsi e tema di trovarsi tra non molto con una perdita del 6-7% sulla groppa.....

Ma se l'ossigeno finirà anche sul BUND e sullo SCHATZ.... chi mai finanzierà l'economia dell'Unione Europea...? :rolleyes::mumble:

Con questo arduo interrogativo vi saluto e lascio riflettere sui recenti fasti borsistici.... :ciao:

Zaluti

P.S. Il rialzo dell'SP500 al 99% è un'onda correttiva.....

Mercuzio,
letto solo adesso (dopo quasi 2 mesi :wall:) questo e i precedenti post di quel 18 luglio.
Mi tolgo ovviamente il cappello :bow:
ma intanto ti chiedo: visto che quei "fasti" con cui avevi lasciato i lettori sono pure abbondantemente proseguiti, queste riflessioni restano valide o no ?
In particolare, il requiem sulla periferia Eurozona resta valido o no ?
A me pare che sia in atto il bis della fanta-ripresa, tipo quella del 2009 per intendersi, che ovviamente non recupera nessun disoccupato (anzi, li lascia pure aumentare); di cui non si accorge in concreto quasi nessuno se non per i fanta-indicatori Istat (che magari narrano di fiducie assortite in aumento) e per il bla - bla mediatico del governo di turno che in questo caso, paradossalmente, vede Letta come un imbonitore ancor meglio del Nano, perché sembra tanto una brava persona e non un parakulo.
Quello che aveva detto che non avrebbe governato a tutti i costi (menomale!) e che poi arriva a farsi dire da Renzi di dirigere il "governo del durare" anziché "del fare". :rolleyes:

Sta di fatto che se davvero si aprisse una parentesi stile fanta-ripresa 2009, per quanto farlocca, possono camparci di rendita per mesi come avvenne già allora, da un lato tenendo buono il mandriame e dall'altro - lato finanziario - facendo tutte le scorrerie speculative che vogliono. :rolleyes:
Tanto qui, a cominciare dal Napo sembra tutto blindato.
Se si scardina qualcosa, non è certo perché dipende da noi, ma solo per decisioni o per fatti di altri Paesi, Germania in primis.

Ultima modifica:
.......ma intanto ti chiedo: visto che quei "fasti" con cui avevi lasciato i lettori sono pure abbondantemente proseguiti, queste riflessioni restano valide o no ?

La riflessione contempla tutti elementi di lungo e lunghissimo periodo.... perciò credo che fare un update ora dal 18 luglio non abbia molto senso no? :D
E' uno spunto di riflessione da prendere con calma e ovviamente non suggerisce direzionalità di breve periodo.... ;)

saluti

Tanto per ribadire che..... sul lungo periodo rimane ancora saldamente in piedi l'analisi ribassista che ci porta tra i 10000 e gli 8000 di FIB.... ;) (non domattina ovviamente... :D )

saluti

La riflessione contempla tutti elementi di lungo e lunghissimo periodo.... perciò credo che fare un update ora dal 18 luglio non abbia molto senso no? :D
E' uno spunto di riflessione da prendere con calma e ovviamente non suggerisce direzionalità di breve periodo.... ;)

saluti

Ma lungo-lunghissimo sarebbe a dire che possiamo stamparcela e leggerla tranquillamente nelle nostre rispettive bare ? :eek: Perché l osai meglio di me su quell'orizzonte a cosa siamo destinati tutti :lol:

Ciao e grazie !

Users who are viewing this thread

Back
Alto