Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Lo vedi come un rimbalzo o ripartenza del trend long?
credo che fino a 22600 ci possiamo andare.
grazie per le tue analisi.:up:

troppo presto per dire qualcosa di certo.....il rialzo deve comunque ancora essere confermato su base daily.....per adesso è un "inizio" di rialzo....quindi nulla....è ancora in stato embrionale e potrebbe essere smentito in qualsiasi momento......

In caso si verificasse la conferma vedremo eventuali target...;)

a....dimenticavo.....una cosa mooooolto importante....

A partire da questa settimana ho switchato su un sistema a 60min....sempre per tradate over...però così mi consente una maggior precisione per ingressi e uscite (e anche un maggior sacrificio però..:-o).....verrà comunque affiancato dalla lettura daily....

saluti..:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Analisi daily.....

Oggi il MINI mette a segno un pattern rialzista detto "Three Inside Up", in pratica è un pattern di confirmation di un "Bullish Harami" (Bullish Harami che si ottiene detraendo la candela di oggi)....;)

Secondo le regole il pattern in questione è confermato ma.....c'è un ma....io ho sempre visto il Three Inside Up rompere il max della candela Bearish, cosa che qui non è avvenuta, secondo le regole sarebbe confermato ugualmente perchè non ci sono vincoli "ufficiali" sul fatto che si rompa o meno il max della candela bearish, però....il fatto di stare ancora all'interno del body della candela nera alcuni dubbi li mette, nel senso che vedendo una formazione del genere non mi sentirei assolutamente di dire che il rialzo è confermato, per confermarlo in via definitiva occorre una close daily superiore al max di giovedi 28 (candela nera).....cioè sul MINI sopra a 22350......fino ad una conferma del genere il nostro segnale rialzista potrebbe essere invalidato in ogni momento....mentre se venisse confermata tale quota sarei molto ottimista e potrei pensare anche a quote generose per il recupero.....ma fino a quel momento ribadisco che NONOSTANTE I SEGNALI POSITIVI SIAMO SEMPRE IN PERICOLO......

Aniway....il mio Long continua......e le operazioni, come spiegato in precedenza adesso potranno essere effettuate in ogni momento e non solo sul close daily come avvunto finora, questo grazie allo spostamento su sistema a 60min.

saluti.;)

1265045116miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
azz. e che sei ... Speedy Gonzales :-? :)

2 op. in un giorno....a me sembra di essere un bradipo....e per dipiù sfigato....hehehe:D....

comunque.....stanno confermando il long (in close daily sopra 350 verrà confermato).....oggi invece i sistemi mi avevano fregato perchè suggerivano che si sarebbe scesi.....purtroppo vedete che a spostarsi su frame più piccoli non si ottiene sempre un vantaggio perchè ci si espone dipiù a falsi segnali.....

Oggi poi hanno fatto un discreto capolavoro......:-o

Stamani mi hanno fatto uscire per via del triplo max confermato dalla reversal bar delle 9:00.....poi smentita...(era una trappola...ma li son sicuro son stati aperti un pò di short....o perlomeno chiuse posizioni rialziste)....:rolleyes:

Dopodichè il livello creato nell'ellisse blu, veniva interpretato dai sistemi come distributivo....percui ho provato lo short....niente, anche qui era un falso segnale....è andata male....:sad:

Comunque non c'è problema il mercato è pieno di occasioni ogni giorno....:D

1265125292miniftsemibfut.png
 

Users who are viewing this thread

Alto