appunto....immagina......
Quando si ha un segnale in un senso (la candela settimanale di reverse Long di questa settimana che annulla di fatto la precedente) "immaginare" che il segnale venga negato (e su che base...?) è sempre un errore....perchè la negazione ricade appunto nella sfera dell'immaginazione mentre il segnale si ha sotto gli occhi ed è reale....
saluti
Sì, in teoria giusto, peccato però che da quasi un anno, ormai, sia un mercato ir-reale proprio in quanto sistematicamente aspetta ogni volta di generare segnali reali per negarli un secondo dopo con quelli che chiunque - in quel momento - avrebbe definito "immaginari","anticipatori" o "azzardati".
Ci siamo dimenticati, sugli indici Usa, il testa e spalle negato dell'agosto scorso ? Oppure la rottura del wedge ribassista di un mese fa ?
Oppure sul nostro indice le sequenze di massimi e minimi decrescenti ?
Tutti segnali costruitisi nel corso di MESI, quindi proprio per questo da ritenersi (in teoria) più affidabili, e proprio per questo seguiti anche dai più pazienti, ossia da quelli che avevano scelto di stare quasi sempre flat in attesa appunto di più chiarezza. E invece la presunta "chiarezza" si è rivelata sempre direttamente proporzionale alla trappola (e così bel premio alla pazienza: chi ha operato meno, ha operato pure peggio !).
Ed ecco che proprio quelle rare volte in cui finalmente la chiarezza sembra arrivare, zac....
Anche a livello di singoli titoli: vedi UC.
Si potrebbe ribattere a quello che dici chidendoti sulla base di cosa (se non appunto l'immaginazione) si sarebbe potuto negare il segnale RIBASSISTA, REALE e perlomeno di MEDIO PERIODO che fino all'altro giorno c'era su questo titolo.
Insomma paradossalmente sembra ormai che la strategia giusta sia fare proprio il CONTRARIO di quello che la REALTA' suggerisce. E farlo proprio nel momento in cui l'evidenza reale
sembra più chiara, più univoca, più schiacciante, più inequivocabile. Perchè sono ormai troppe le volte in cui, a posteriori, è risultato chiaro come fosse la realtà stessa ad essere "costruita".
Ciao