Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Ma lo stop non era fissato a 20960 ?

Altri -120 euro :cool:

Comunque onestamente basta vedere gli americano come scendono e come ieri hanno fatto per DUE VOLTE 1079,98 e poi 1079,99 sull' S&P 500 :eek: (mi pare a 1080 sia una media mobile importante, quindi sarebbe il pullback dal basso) per non riuscire a vedere, onestamente, questa gran voglia di salire.

Poi se riescono a montare un castello di 150 finte una sull'altra beh...allora il "gioco" della Borsa davvero non vale più la candela.

Ciao

Che c'entra......se uno capisce prima di essere in errore può uscire anche in anticipo senza aspettare lo stop come un fesso.....risparmiare qualche tick non è mica un problema....:D
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Che c'entra......se uno capisce prima di essere in errore può uscire anche in anticipo senza aspettare lo stop come un fesso.....risparmiare qualche tick non è mica un problema....:D
Quoto questo msg per praticità.
Se fossi in discrezionale eviterei di tradare qualsiasi derivato finchè il box dell'ES resta questo. Inoltre hedgerei la posizione su due sotostanti con spread ampio. Esempio: Long TEN , Short F.
A volte non tradare è guadagnare, ocio raga.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Alura.....;)

3 sviluppi possibili (secondo me:D):

1) Sviluppo nero, siamo già in C rialzista, abbiamo fatto 1 di C e stiamo facendo 2 di C....ovviamente regge finchè non si rompe al ribasso il minimo di ieri....e viene confermato sopra la 1 cioè 21340 di MINI..

2) Sviluppo rosso, siamo in B, con c di B din corso, il target è l'uguaglianza a=c, pertanto poco sotto il minimo di ieri...poi parte C rialzista

3) Sviluppo verde, è lo sviluppo estensivo dell'ipotesi 2, in cui c di B raggiunge il 161,8% di a di B....si arriva poco sopra il minimo dell'8 febbraio e si riparte in C rialzista....

Non ho messo scenari in cui viene violato il minimo dell'8 perchè continuo a ritenerli irrealistici...mi pare ci sia accumulazione in atto....;)

per me sviluppi prioritari sono 1 e 2.....

1265991172miniftsemibfut.png


saluti...;)
 

magiel

trendisyourfriend
Alura.....;)

3 sviluppi possibili (secondo me:D):

1) Sviluppo nero, siamo già in C rialzista, abbiamo fatto 1 di C e stiamo facendo 2 di C....ovviamente regge finchè non si rompe al ribasso il minimo di ieri....e viene confermato sopra la 1 cioè 21340 di MINI..

2) Sviluppo rosso, siamo in B, con c di B din corso, il target è l'uguaglianza a=c, pertanto poco sotto il minimo di ieri...poi parte C rialzista

3) Sviluppo verde, è lo sviluppo estensivo dell'ipotesi 2, in cui c di B raggiunge il 161,8% di a di B....si arriva poco sopra il minimo dell'8 febbraio e si riparte in C rialzista....

Non ho messo scenari in cui viene violato il minimo dell'8 perchè continuo a ritenerli irrealistici...mi pare ci sia accumulazione in atto....;)

per me sviluppi prioritari sono 1 e 2.....


saluti...;)



Grazie Drenaggio ! :)

sempre di aiuto! Buon fine settimana.......;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Mah.....ho lasciato solo le conte riconosciute....il resto per adesso non è chiaro, i volumi nella fase cerchiata sono da correzione, ciò non toglie che si possa ancora crescere....in ogni caso c'è uno schema triangolare (triangolo sottile sui close, triangolo largo tradizionale su max e min), che è bene lasciar sviluppare.....;)...flat

1266318025miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Sempre ottima idea stare alla finestra in fasi laterali come questa....:D

Si evitano problemi.....e soprattutto, come diceva elliott....si aspetta che il conteggio troppo incasinato si chiarisca da solo....:lol:


Triangolo revisionato....in ottica elliottiana è più corretto così....:-o
Adesso la faccenda non è completamente chiarita, ma diciamo che si avvia a soluzione.....siamo avanti con i tempi e a questo punto potremmo azzardare a dire, che se si rompe al rialzo il triangolo si sale in 3 di C....altrimenti se si viene respinti (probabilmente tramite gap down vista la vicinanza della resistenza...) vedremo di ricontare nuovamente.....cioè resteremo di nuovo in attesa di ulteriori chiarimenti dal mercato....;)

Comunque, in caso si salisse.....abbiamo target ormai noti, diciamo che avendo in precedenza segnato una B esattamente sul 50% di A possiamo aspettarci tutti i target tra 21650 e 22000 tondi......oltre non credo...;)

1266340582miniftsemibfut.png


saluti:up:
 
Sempre ottima idea stare alla finestra in fasi laterali come questa....:D

Si evitano problemi.....e soprattutto, come diceva elliott....si aspetta che il conteggio troppo incasinato si chiarisca da solo....:lol:


Triangolo revisionato....in ottica elliottiana è più corretto così....:-o
Adesso la faccenda non è completamente chiarita, ma diciamo che si avvia a soluzione.....siamo avanti con i tempi e a questo punto potremmo azzardare a dire, che se si rompe al rialzo il triangolo si sale in 3 di C....altrimenti se si viene respinti (probabilmente tramite gap down vista la vicinanza della resistenza...) vedremo di ricontare nuovamente.....cioè resteremo di nuovo in attesa di ulteriori chiarimenti dal mercato....;)

Comunque, in caso si salisse.....abbiamo target ormai noti, diciamo che avendo in precedenza segnato una B esattamente sul 50% di A possiamo aspettarci tutti i target tra 21650 e 22000 tondi......oltre non credo...;)



saluti:up:




:D
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Sempre ottima idea stare alla finestra in fasi laterali come questa....:D

Si evitano problemi.....e soprattutto, come diceva elliott....si aspetta che il conteggio troppo incasinato si chiarisca da solo....:lol:


Triangolo revisionato....in ottica elliottiana è più corretto così....:-o
Adesso la faccenda non è completamente chiarita, ma diciamo che si avvia a soluzione.....siamo avanti con i tempi e a questo punto potremmo azzardare a dire, che se si rompe al rialzo il triangolo si sale in 3 di C....altrimenti se si viene respinti (probabilmente tramite gap down vista la vicinanza della resistenza...) vedremo di ricontare nuovamente.....cioè resteremo di nuovo in attesa di ulteriori chiarimenti dal mercato....;)

Comunque, in caso si salisse.....abbiamo target ormai noti, diciamo che avendo in precedenza segnato una B esattamente sul 50% di A possiamo aspettarci tutti i target tra 21650 e 22000 tondi......oltre non credo...;)

1266340582miniftsemibfut.png


saluti:up:




Dovrebbero TEORICAMENTE salire i miei titOLLY fin lassù!;):up:
 

Users who are viewing this thread

Alto