Analisi Intermarket Forse ci siamo....

..... :D .....
Quando finisce una struttura, ne inizia sempre un'altra in senso contrario... percui è ovvio che dopo "c" ci sia un movimento diverso da quello ribassista....
Non vuol dire che sia un rimbalzone....
Significa solo che ci sarà un movimento diverso da un ribasso...

L'entità la scopriremo vivendo....

Ad occhio direi comunque che si sale poco....

Ho paura che i 16900 di ottobre rimarranno un TOP per parecchio tempo...... :-o
tanto io ho leiaculaz precocex:D........p.s. grazie drena
 
Anche in Germania..... si procede con convinzione verso lo sfracello.... :sad:

Mi stà sorgendo il dubbio che abbia Ragione Rubini....
Nel suo ultimo report ha scritto che la speculazione ormai ha deciso di cancellare l'attuale assetto Europeo....

Forse tra un pò vivremo in un altro mondo..... :-o

1321975962daxfutindex.png
 
azz..........dai da penzare.....

E' già......

Una nuova UE..... con pochi paesi.... che ripartano dalla volontà di unirsi politicamente..... forse (secondo me) sarà questo il destino...

Passando chiaramente prima dalle fauci del mercato che ci ammazzerà.... :sad:

Daltronde.....

Chi può convincere questi Gerontocrati nazionali a cedere sovranità in favore di uno stato federale..... se non una condizione di estrema necessità e tribolazione.... ?
L'europa non s'è fatta quando era il tempo.... quando si stava bene.... ogniuno badava al suo orticello e voleva continuare a fare il signorotto...

E allora significa che l' Europa si farà attraverso il fuoco..... attraverso la sofferenza...... :-o
 
Anche in Germania..... si procede con convinzione verso lo sfracello.... :sad:

Mi stà sorgendo il dubbio che abbia Ragione Rubini....
Nel suo ultimo report ha scritto che la speculazione ormai ha deciso di cancellare l'attuale assetto Europeo....

Forse tra un pò vivremo in un altro mondo..... :-o

la Germania ... sembra forte ... ma sotto sotto ... ha molte responsabilità ... :)

Deutsche Bank potrebbe essere l’untore del contagio

New York - Potrebbe essere la banca piu' importante della Germania di Frau Merkel l’anello di congiunzione della crisi sovrana dall’Europa agli Stati Uniti. Sono tante le ombre che si allungano su Taunus, la filiale americana di Deutsche Bank, nonché ottava holding bancaria.

E' la dimostrazione che il vero rischio di propagazione del contagio e' rappresentato dall'interconnessione globale delle banche, prima ancora di quella del debito sovrano degli stati.

L’istituto tedesco ha in pancia un’ingente quantità di debito europeo, ma è anche esposta in maniera rilevante al settore immobiliare statunitense. Una situazione definita esplosiva dagli esperti di mercato secondo cui DB potrebbe diventare il canale di connessione tra le due sponde dell’Atlantico, mettendo a rischio le rispettive economie.

Quel che resta difficile dire è se la crisi verrà esportata dall’Europa agli Usa oppure in direzione opposta. Dal canto suo la banca teutonica è un gigante, ma solo sulla carta. Questo, infatti, non è stato sufficiente a tenerla al sicuro da lati oscuri: a fine settembre 2011 i suoi asset totalizzavano qualcosa come 2,28 trilioni di euro, ma sfogliando il bilancio emergeva una capitalizzazione esigua nonché una forte esposizione al rischio sovrano. Deutsche Bank ha nei suoi forzieri montagne di bund, ma anche di Oat francesi e Btp italiani che stanno facendo tremare i polsi ai trader in queste settimane.

Secondo gli addetti ai lavori è però la sua situazione in America, dove è conosciuta per essere un fiduciario importante di mutui, a essere la principale fonte di preoccupazione. Scoprire il motivo non è difficile. Come riferito ancora un anno fa da Bloomberg News, Taunus avrebbe avuto necessità di un’iniezione di liquidità da quasi 20 miliardi di dollari per soddisfare i requisiti patrimoniali richiesti dalle Authority statunitensi. Questo venne alla luce quando Deutsche Bank stava cercando di declassare lo status della sua filiale da banca a holding per evitare di dover rispettare questi vincoli di capitale. Morale della favola: il mistero continua.

Ancora oggi analisti ed economisti si domandano se l’empasse sia stato risolto e come. Quel che è certo è che la banca e il governo tedesco sarebbero dovuti essere a favore di nuovi finanziamenti a Taunus. Eppure nessuno si sbilancia. E fa pensare la posizione assunta da Paul Achleitner, direttore finanziario della compagnia assicurativa Allianz nonché ex dirigente di Goldman Sachs, che ha ammesso recentemente di essere preoccupato per questa situazione.
 
Come volevasi dimostrare.... ;)

"c" fatta sui 14000.... adesso si rimbalzerà....
Un primo obbiettivo potrebbero essere i 14800...

:up::up:

ricordo un tuo vecchio grafo di un anno fa
avevo i pantaloni corti, non sapevo cosa fosse un'oscillazione ciclica, cosa fossero le opzioni, investivo tutti i miei risparmi in azioni italiane senza quasi guardare i grafici.. roba che a ripensarci mi vengono i brividi...

avevi fatto una riga al rialzo con i max su febbraio, e poi un crash alla bradley fino a luglio

è possibile averne un'altra simile con lo stesso grado di accuratezza? :D:D
 
è possibile averne un'altra simile con lo stesso grado di accuratezza? :D:D


Tipo questa del 19 agosto.....? :D (mai variata da allora)

FIB
1° minimo FIB sui 13000 tra agosto e settembre
max intermedio FIB a 17000 tra ottobre e novembre
Affondo finale tra 8000 e 9000 entro aprile '12...

DAX
1° minimo DAX sui 5000 agosto
max intermedio a 6400 novembre
Affondo finale sui 3700 - 4000 entro aprile '12...

Per ora mi pare abbastanza accurata.... :D


Due cose, una positiva ed una negativa...

La positiva è che siamo agli sgoccioli di questo ribasso.... :)

La negativa è che questa è solo la prima onda.... :sad:

Non stò tanto a menare il can per l'aia sui perchè ed i percome mi sono convinto di questo.... passerò subio allo scenario...

(si, lo sò che questo 3d era per il rialzo di lungo.... purtroppo le cose cambiano e dobbiamo adattarci alla realtà quando le analisi falliscono... anche questo è normale.... in questo 3d si fà analisi, si danno delle view, e quando queste sono errate è corretto riaggiustare il tiro... ho sempre fatto così, e non è la prima volta.... lo dico per mettere le mani avanti su eventuali polemiche)


Insomma, il DAX ci suggerisce chiaramente che un'onda non basta, visto che questa che si stà concludendo è la prima e si è svolta con una modalità chiaramente impulsiva, ci dice che in futuro sene prepara un'altra.

Per il momento, questa in corso sembra agli sgoccioli e quasi a target, credo che entro agosto possa finire tra 5290 e 5130.. (Anche qui facciamo una previsione che andrà verificata)

Dopodichè è più che normale che avverrà un buon rimbalzo, almeno con gli elementi di adesso possiamo situarne il target (a spanne) non oltre 6415...
entro la fine dell'anno.

Dopodichè l'affondo finale di ampiezza almeno pari a quella della prima onda, il che significa che ci si fermerà (dipende anche da dove arriverà questa prima onda e ancora non lo sappiamo con precisione) almeno sui 4000 punti... con possibili estensioni a 3700 o addirittura (caso più estremo) poco sotto il minimo 2009....sui 3400.

1313750013daxfutindex.png


1313750320daxfutindex2.png



Il Fib invece è messo peggio (ovviamente).... ma lo schema purtroppo sembra lo stesso, con questa discesa che rappresenta solo una prima onda...
Il target più verosimile di questa prima onda sembra essere tra 13500 e 13200...
Con successivo rimbalzo che "al massimo" si potrebbe spingere a 18000....ma più probabilmente non andrà oltre 17000.

Dopodichè seconda onda ribassista a target tra 9000 e 8000 di Fib.

1313750209miniftsemibfut.png


1313750743miniftsemibfut2.png


Percui c'è ancora da divertirsi un bel pò.... :-o


Il tutto credo che avverrà entro aprile 2012.


Zaluti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto