Analisi Intermarket Forse ci siamo....

La borsa, la borsa..... questa sconosciuta.... :D

Ma se ad esempio un giorno di borsa aperta, sia venditori che compratori andassero tutti al mare, e la piazza (anche virtuale) rimanesse completamente vuota..... E quello stesso giorno, Obama decidesse di sparare una decina di testate nucleari tra Russia ed Iran.... secondo voi i titoli e l'indice cosa farebbero...? Ve lo siete mai chiesti...? :D

Risposta: assolutamente nulla.... :lol:

E quindi c'entra qualcosa con quello che succede fuori..?
C'entra.... ma solo nella misura in cui ciò che stà fuori viene portato dentro da chi ci opera.... ;):D

Una truffa..? :-o
No miei cari...... ricordatevi sempre cosa siete, anzi cosa siamo, noi che frequentiamo questo ambiente.... speculatori, grandi e piccoli, ogniuno cerca solo di trarre per se il massimo profitto da un'attività scollegata con il resto del mondo..... quindi non potete (non possiamo ;)) pensare di essere "quelli puliti", solo perchè in questo ambiente c'è gente molto più grossa e sporca di noi... :-o

"purtroppo" ti quoto al 100% :squalo:

Una truffa..? :-o
No miei cari...... ricordatevi sempre cosa siete, anzi cosa siamo, noi che frequentiamo questo ambiente.... speculatori, grandi e piccoli, ogniuno cerca solo di trarre per se il massimo profitto da un'attività scollegata con il resto del mondo..... quindi non potete (non possiamo ;)) pensare di essere "quelli puliti", solo perchè in questo ambiente c'è gente molto più grossa e sporca di noi... :-o

:no::no::no:

io non mi ritrovo dentro un castello in virginia e decido che il petrolio deve andare a 150/200 al barile e che quindi, a causa tale decisione, mi tocca spendere (per lavorare) 200 euro in più al mese solo di benzina...

con le loro decisioni del ciufolo hanno impoverito mezzo mondo...

non è che andiamo a rubare...per investire in borsa...e quindi la nostra attività è tutto sommato lecita....anche se non forse MORALMENTE integerrima
ma le speculazioni di borsa che facciamo noi...non incidono sulla vita di milioni di persone...;)

insomma non guardiamo la pagliuzza ma la trave...:D

cmq se sganciano 10 missili in cina...meglio mettersi short :lol:

ma non andiamo OT :specchio:

GOLDMAN SACHS (appunto :D ;)) vede ROSEA LA SITUAZIONE DELL'AZIONARIO (notizia di oggi)

big babol in arrivo :D

Ultima modifica:
:no::no::no:

io non mi ritrovo dentro un castello in virginia e decido che il petrolio deve andare a 150/200 al barile e che quindi, a causa tale decisione, mi tocca spendere (per lavorare) 200 euro in più al mese solo di benzina...

con le loro decisioni del ciufolo hanno impoverito mezzo mondo...

non è che andiamo a rubare...per investire in borsa...e quindi la nostra attività è tutto sommato lecita....anche se non forse MORALMENTE integerrima
ma le speculazioni di borsa che facciamo noi...non incidono sulla vita di milioni di persone...;)

insomma non guardiamo la pagliuzza ma la trave...:D

cmq se sganciano 10 missili in cina...meglio mettersi short :lol:

ma non andiamo OT :specchio:

GOLDMAN SACHS (appunto :D ;)) vede ROSEA LA SITUAZIONE DELL'AZIONARIO (notizia di oggi)

big babol in arrivo :D

Nessuna commedia va' in scena se manca lo scenografo, la regia luci, come anche il cassiere all'entrata.... Eppure nessuno di loro e' il protagonista.....
La borsa esisterebbe se fosse fatta solo di grossi banchieri?
E quindi vedi che una responsabilità cel'hai pure tu, la responsabilità di far vivere la commedia....
Sei ci sei dentro non puoi chiamarti fuori...... :D

Nessuna commedia va' in scena se manca lo scenografo, la regia luci, come anche il cassiere all'entrata.... Eppure nessuno di loro e' il protagonista.....
La borsa esisterebbe se fosse fatta solo di grossi banchieri?
E quindi vedi che una responsabilità cel'hai pure tu, la responsabilità di far vivere la commedia....
Sei ci sei dentro non puoi chiamarti fuori...... :D

vabbene per discolparmi leggo 7 volte il penitenziale di TEODORO.

10. Chi desidera fornicare, ma non può, faccia penitenza 40 o 20 giorni. Se con frequenza ed è fanciullo, 20 giorni o sia bastonato.

ormai non sono più un fanciullo :lol:

:V:V:V

...guardavo i cross :) ...è ora di un cortino su eurjpy e long con gbp ?

il cortino ci sta...ma proprio corto eh :D
finchè non spengono la tipografia a tokyo :lol:

long gbp...pole darsi eh ma cè rischio che rimanga ancora laterale...:mumble:
io, insieme al CHF, la uso come "difensiva" quindi mi copre la parte azionaria :D
banda oscillazione 0,78 - 0,88 :mumble:

e il CAD ?

Non proprio caro amico Silente, qui non si tratta di speranza, ma di probabilità....
"Sembra" che siano cresciuti anche oggi, in realtà siamo ancora dentro al wedge....
Per questo non credo c'entri la speranza (nonostante i molti tentativi fatti finora), perchè quando una figura tecnica è in atto, e noi cerchiamo di sfruttarla secondo le regole, le probabilità sono per forza a nostro favore.... e se falliremo questa volta, allora vuol dire che vinceremo le prossime due... :D e questa è l'essenza dell'analisi tecnica.... :-o

Nemmeno oggi hanno rotto la resistenza dinamica della nostra figura.... la giornata è stata laterale e completamente a ridosso del limite superiore, i volumi nettamente decrescenti non farebbero pensare però ad accumulazione in corso, bensì ad un cambio di posizione.... (tutto ciò sempre e solo secondo me, obviously ;) )

La conferma queste figure la danno solo alla rottura di uno dei due lati, però statisticamente i Wedge Up sono ribassisti, mentre quelli Down rialzisti, percui forti di questa certezza statistica si cercano tutti i segnali interni, sia "concordi" che "discordi", i "concordi" aggiungono tasselli alla probabilità maggiore (di discesa in questo caso), mentre i "discordi" invece la diminuiscono...

Non che questo Wedge abbia dei gran segnali, questo si, ma dalla sua oggi ha una dinamica dei volumi "concorde" alla discesa, mentre dal lato "discorde" ha il fatto che, entro il Wedge, i prezzi maggiormente frequentati appartengono alla metà superiore della figura, cosa che si nota agevolmente dall'inclinazione della regressione lineare (linea blu interna) leggermente maggiore di quella del Wedge stesso, il che ci dice che il movimento è stato forte finora.

Personalmente non ci vedo quindi segnali fortemente in contrasto con la natura ribassista di questa figura e perciò continuo a pensare che debbano scendere...... il che non è un pensiero motivato dalla "speranza"... :D

Zaluti :up:

Buongiorno Maestro,

non potrei permettermi mai di "rimproverarti" qualcosa..... me ne guardo bene :)

Passiamo all'attualità del mercato azionario italiano, rilevando i comportamenti recenti di PDN (Big boys) e QQQ (Lambs)...
covere5.gif

... dai quali si evince una conferma pratica dell'assunto teorico che, prima di fare iniziare un grande rialzo, i PDN vogliono che i QQQ vendano... per i noti motivi di cui il più importante è: averceli pronti all'uso (in acquisto) quando dovranno vendere...
Dalla fine del 2012 i QQQ sono in vendita... segno evidente che i PDN stavano preparando un forte rialzo...
Quando rivedremo gli stessi QQQ comprare, sarà tempo di pensare all'uscita...

Users who are viewing this thread

Back
Alto