Forse esiste la remota possibilità di riscendere (1 Viewer)

thedreamer

Forumer storico
Bè certo , che si salga solo per Alcoa è da vedere ... se si sale col botto come la mettiamo con i ciclici , avrebbero cannato tutto a iniziare da quell'impastato di Torreggiani :D

Secondo me , alla fine , si scende , questa è solo la fase iniziale del ribasso dove i polli prendono paura .

:ciao:

Mah, se fanno 1 punto a trimestrale sopra le scarse attese andiamo a 1120 prima di correggere a 1060, e noi a 25000 prima di correggere a 23000... non sono convinto dello short, anche se vedrei bene una discesa nei prox giorni, i volumi sono scarsi ecc, ma questo è un mercato dercazzo...
 

MalibuBeach

Forumer storico
Mah, se fanno 1 punto a trimestrale sopra le scarse attese andiamo a 1120 prima di correggere a 1060, e noi a 25000 prima di correggere a 23000... non sono convinto dello short, anche se vedrei bene una discesa nei prox giorni, i volumi sono scarsi ecc, ma questo è un mercato dercazzo...

E' un fatto positivo che ormai in pochi siano convinti dello short ;)
 

The summoning

Pivellino
Mah ...:rolleyes: Che quazzo c'avranno da festeggiare sti amerikkioni non si sa... Alcoa che va in utile di una scorreggia pur avendo licenziato un botto ed avendo ridotto la sua operatività del 20%...Se la matematica è matematica qualcosa non torna.Mi sa che questi pur di vedere trimestali positive va bene tutto...basta che la società non dichiari direttamente default :D:lol: Se è con questo che riprenderanno i consumi e se i target sono : " va bene qualsiasi cosa purchè non fallisca" stiamo a posto:-o:titanic: Aspettiamo allora di vedere S&P a 1500 quando le società saranno tutte in perdita e capitalizzeranno come un ciufolo...però sempre meglio di niente...:D:lol:
 

nic.73

Forumer attivo
Mah ...:rolleyes: Che quazzo c'avranno da festeggiare sti amerikkioni non si sa... Alcoa che va in utile di una scorreggia pur avendo licenziato un botto ed avendo ridotto la sua operatività del 20%...Se la matematica è matematica qualcosa non torna.Mi sa che questi pur di vedere trimestali positive va bene tutto...basta che la società non dichiari direttamente default :D:lol: Se è con questo che riprenderanno i consumi e se i target sono : " va bene qualsiasi cosa purchè non fallisca" stiamo a posto:-o:titanic: Aspettiamo allora di vedere S&P a 1500 quando le società saranno tutte in perdita e capitalizzeranno come un ciufolo...però sempre meglio di niente...:D:lol:

Non c'è davvero nessun motivo per salire, ma evidentemente qualcuno vuole che non si scenda più. Sta diventando inutile fare qualsiasi tipo di analisi.
 

freesurfer

araldo spaziale
per me vi complicate la vita con analisi contortissime............
i ragionamenti che prevedono polli da imbeccare, manone che manipolano, nessun motivo per salire ecc.......... non portano a nulla!! e fanno perdere la lucidità sulla analisi della realtà..............
siamo in un trend che per ora continua a fare max crescenti e minimi decrescenti...........e che continua a rimanere in un canale ben delineato.......
con l ultima discesina hanno scaricato indicatori e si sono fermati sulle tl..............
il problema è la smania che spesso colpisce molti trader di voler anticipare a tutti i costi anche senza la presenza di segnali chiari di inversione...........
anzi spesso vedendo solo quello che si vuole vedere.............

tornando poi ai soliti polli che da luglio leggo che dovrebbero essere long..........vi ricordo sempre di vedervi i cot .............i dati sui polli sono evidenti................sempre e sempre short............e sempre e sempre bastonate sui denti da luglio!!!
 

stefanotrader2

Forumer storico
60-40 :up:

freesurfer ciapa chi


YouTube - Endless Summer 1989 (15/16)



purtroppo ( per fortuna vostra ) stasera non ho tempo di fare altre considerazioni .

Da domani , oltre alle analisi , ho deciso di cominciare a dispensare qualche utile consiglio di vita sul piano finanziario e di conseguenza sociale.

ciao :D

ribattezzo il brano..

endless long.....:D

let's go surfing now..the dow...
everybody learning how

..il motivetto dei bb ce l'abbiamo...........:lol::lol::lol:

a parte gli scherzi...quell'lp dei bb è uno dei pochi sul mio scaffale che mi ricorda un sacco di robe....:up::up: ...mitici ...:ciao:
 

MATISSE

Forumer attivo
per me vi complicate la vita con analisi contortissime............
I ragionamenti che prevedono polli da imbeccare, manone che manipolano, nessun motivo per salire ecc.......... Non portano a nulla!! E fanno perdere la lucidità sulla analisi della realtà..............
Siamo in un trend che per ora continua a fare max crescenti e minimi decrescenti...........e che continua a rimanere in un canale ben delineato.......
Con l ultima discesina hanno scaricato indicatori e si sono fermati sulle tl..............
Il problema è la smania che spesso colpisce molti trader di voler anticipare a tutti i costi anche senza la presenza di segnali chiari di inversione...........
Anzi spesso vedendo solo quello che si vuole vedere.............

Tornando poi ai soliti polli che da luglio leggo che dovrebbero essere long..........vi ricordo sempre di vedervi i cot .............i dati sui polli sono evidenti................sempre e sempre short............e sempre e sempre bastonate sui denti da luglio!!!
hai ragione free..........è che il corto è animato da uno spirito
critico e realista vede che le cose non vanno bene e pensa che
la borsa prima o poi si adegui con un bel ribasso.:d
 

freesurfer

araldo spaziale
hai ragione free..........è che il corto è animato da uno spirito
critico e realista vede che le cose non vanno bene e pensa che
la borsa prima o poi si adegui con un bel ribasso.:d


matisse..................anche io penso alla correzione
non mi illudo di una salita infinita e non ignoro le conseguenze di una salita
spropositata.............ma separo questo dalla mia operatività
o meglio lo uso per cercare sempre meglio i segni di inversione............ma assolutamente non anticipo................tu puoi bene immaginare i margini
di attesa che si hanno ora sulle posizioni aperte a luglio..........
io opero sui titoli................cmq è la stessa cosa.............
ovviamente metto in preventivo il fatto che non uscirò sui massimi...........
 

MalibuBeach

Forumer storico
per me vi complicate la vita con analisi contortissime............
i ragionamenti che prevedono polli da imbeccare, manone che manipolano, nessun motivo per salire ecc.......... non portano a nulla!! e fanno perdere la lucidità sulla analisi della realtà..............
siamo in un trend che per ora continua a fare max crescenti e minimi decrescenti...........e che continua a rimanere in un canale ben delineato.......
con l ultima discesina hanno scaricato indicatori e si sono fermati sulle tl..............
il problema è la smania che spesso colpisce molti trader di voler anticipare a tutti i costi anche senza la presenza di segnali chiari di inversione...........
anzi spesso vedendo solo quello che si vuole vedere.............

tornando poi ai soliti polli che da luglio leggo che dovrebbero essere long..........vi ricordo sempre di vedervi i cot .............i dati sui polli sono evidenti................sempre e sempre short............e sempre e sempre bastonate sui denti da luglio!!!


Si , ma ci siamo proprio fermati sulla tl. Bastava un ulteriore soffio e avevo ragione io. Tra l'altro fino a che non superiamo 1080 ( magari oggi , tanto ormai ) , la correzione è ancora tra noi ( l'inizio è sempre così ).

Adesso mi è venuto un dubbio : che il ciclo semestrale si sia chiuso con questo semplice scarico degli oscillatori in ipercomprato , dimostrando quindi una forza tale ? E cosa dire ,allora , di quelli che stanno aprendo gli short se dovessimo continuare a salire fino a fine anno o oltre ?

Comunque era stato scritto da qualcuno : questa settimana gli shorter cambieranno tutti idea , per ora è così.
 

MalibuBeach

Forumer storico
matisse..................anche io penso alla correzione
non mi illudo di una salita infinita e non ignoro le conseguenze di una salita
spropositata.............ma separo questo dalla mia operatività
o meglio lo uso per cercare sempre meglio i segni di inversione............ma assolutamente non anticipo................tu puoi bene immaginare i margini
di attesa che si hanno ora sulle posizioni aperte a luglio..........
io opero sui titoli................cmq è la stessa cosa.............
ovviamente metto in preventivo il fatto che non uscirò sui massimi...........

Operativamente però non c'è stato nessun anticipo : io ho aperto qualche short sul cash quando ho cerchiato i 2 pattern su questo 3d ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto