Forse esiste la remota possibilità di riscendere (2 lettori)

MalibuBeach

Forumer storico
bhè............
con quello stocastico
ho fatto bene a rimanere della mia idea.............
oggi vediamo come chiude rsi.........se è andata oltre
mi sembra che avessimo la stessa resistenza sui grafici.........

Aggiorno stasera , voglio vedere i volumi .

Io rimango sempre della mia view , però voglio prima vendere la candela che chiuderanno stasera.

Posterò anche un grafico dell'oro.

Qui la questione é : abbiamo fatto i max a 1080 e la correzione di chiusura semestrale è cominciata lì oppure no ? Per ora dico di si , anche se oggi avrei preferito una doji , così come ieri era attesa la candelina verde. Aspettiamo le 22.
 

MalibuBeach

Forumer storico
Io pensavo che oggi avessimo chiuso o con una doji o con una candela che andava a testare e sfondare la tl dei minimi , sotto 1020.

Invece abbiamo una candela verde con volumi significativi che va a chiudere all'altezza dell'open dell'ormai famosa marubozu.

Se avessi aperto uno short ieri , oggi lo avrei sicuramente chiuso , magari per riaprirlo domani se la correzione dovesse riprendere.

Così com'è il mkt , in teoria potrebbe anche andare a ritestare la tl dei max , i principali oscillatori stanno premendo e domani vedremo veramente se vogliono sfondare oppure se continua la correzione. Momento molto incerto per me ... non so come evolverà , so solo che se non corregge a Ottobre/Novembre almeno del 10% ,allora rischiamo veramente grosso nei prossimi mesi.
 

Allegati

  • a4.png
    a4.png
    18,9 KB · Visite: 318

MalibuBeach

Forumer storico
Un'idea per il long

- rottura importante resistenza statica
- contestuale rottura della tl dei max
- engulfin bullish confermata con long white
- oscillatori in posizioni di sparo

sl @ 3.10
 

Allegati

  • mondadori.png
    mondadori.png
    21,7 KB · Visite: 303

MalibuBeach

Forumer storico
E una per lo short , alla rottura di area 12.30 dovrebbe cominciare una discreta fase ribassista.
 

Allegati

  • pry.png
    pry.png
    17 KB · Visite: 312

freesurfer

araldo spaziale
Io pensavo che oggi avessimo chiuso o con una doji o con una candela che andava a testare e sfondare la tl dei minimi , sotto 1020.

Invece abbiamo una candela verde con volumi significativi che va a chiudere all'altezza dell'open dell'ormai famosa marubozu.

Se avessi aperto uno short ieri , oggi lo avrei sicuramente chiuso , magari per riaprirlo domani se la correzione dovesse riprendere.


ora la rsi sul sp500 come la interpreti:-?
è andata oltre la tua resistenza.........

invece w. è ancora sotto importante liv
 
Ultima modifica:

MalibuBeach

Forumer storico
La interpreto come fosse sulla linea , quella del rsi poteva essere anche 1 mm sopra ... per me è importante che domani non si "disincrocino" le 2 sma e che non vi sia un'ulteriore candela verde , se no aumentano le probabilità che da 1080 non sia iniziata la correzione. Se ieri pensavo 75-25 oggi penso 65-35.

Il mkt è così , scenari probabilistici a cui dobbiamo adeguarci imparando il "risk management" .

" chi vuol esser lieto sia
del doman non v'è certezza " :p
 

superrudy

Beyond good and evil
La interpreto come fosse sulla linea , quella del rsi poteva essere anche 1 mm sopra ... per me è importante che domani non si "disincrocino" le 2 sma e che non vi sia un'ulteriore candela verde , se no aumentano le probabilità che da 1080 non sia iniziata la correzione. Se ieri pensavo 75-25 oggi penso 65-35.

Il mkt è così , scenari probabilistici a cui dobbiamo adeguarci imparando il "risk management" .

" chi vuol esser lieto sia
del doman non v'è certezza " :p

Io dico che domani penserai 50-50 ;)
Notte!
 

MalibuBeach

Forumer storico
Io dico che domani penserai 50-50 ;)
Notte!

60-40 :up:

freesurfer ciapa chi


[ame]http://www.youtube.com/watch?v=Si8PYpfG2-M[/ame]



purtroppo ( per fortuna vostra ) stasera non ho tempo di fare altre considerazioni .

Da domani , oltre alle analisi , ho deciso di cominciare a dispensare qualche utile consiglio di vita sul piano finanziario e di conseguenza sociale.

ciao :D
 

JhonMob

Forumer storico
mali si sale altro che scendere :lol: e saliranno con il botto. Pensa che alcoa doveva essere una delle peggiori insieme a GE, vedi te i bancari e tecnologici cosa avranno combinato.
 

MalibuBeach

Forumer storico
mali si sale altro che scendere :lol: e saliranno con il botto. Pensa che alcoa doveva essere una delle peggiori insieme a GE, vedi te i bancari e tecnologici cosa avranno combinato.

Bè certo , che si salga solo per Alcoa è da vedere ... se si sale col botto come la mettiamo con i ciclici , avrebbero cannato tutto a iniziare da quell'impastato di Torreggiani :D

Secondo me , alla fine , si scende , questa è solo la fase iniziale del ribasso dove i polli prendono paura .

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto