Indici Italia Forse esiste qualche remota possibilità di risalire... (3 lettori)

Nicolas Flamel

Forumer attivo
4,2 mi sembra altino come target...dovrebbe guadagnare 40 centesimi :rolleyes:

non so, venerdì ha chiuso in positivo nonostante un FTSE Mib in calo...e questo lo interpreto indubbiamente come un buon segnale :specchio:

bisogna vedere come si parte lunedì :ciao:
 

JhonMob

Forumer storico
lunedì si parte positivi, poi come da buoni cagnetti seguiremo l' andamento degli americani. Probabile nuova lateralizzazione. Alle 16.00 ci sono i dati e li apre il vero casinò.
 

superrudy

Beyond good and evil
lunedì si parte positivi, poi come da buoni cagnetti seguiremo l' andamento degli americani. Probabile nuova lateralizzazione. Alle 16.00 ci sono i dati e li apre il vero casinò.

Il dato della settimana rimane quello sulla disoccupazione, mi pare venerdì prossimo. Il resto è solo per fare giochetti secondo me...
Il focus rimane lì... E' l'unico dato che ancora stenta a recuperare l'ha detto pure Obama.
 

MARCO12

Forumer storico
io le ho in saccoccia tutte e due + montepaschi domani spero che si aprano i coperchi e si stappi una bella bottiglia
ho sentito torreggiani che ha detto che fino al 20 agosto ti tenere investito,mentre baron e la turri dicevano che piu 19800 e 960 non si andava e che sicuramente si faceva un storno salutare....mi piacerebbe che li intervistassero ancora,forse sono loro che a crisi finita ci vendono le azioni che hanno in gestione.
rimane la disoccupazione ma che in giro di pochi mesi dovrebbe cominciare a sistemarsi.
guardate le code in autostrada,se i loro consumi fossero realmente tassati il nostro pil sarebbe migliore di quello della cina. peccato che qui è lecito il sommerso e possedere auto e barche da capogiro con stipendi da 30000 euro lordi all'anno con famiglia a carcico...ma qui nessuno controllo ma condona
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
io le ho in saccoccia tutte e due + montepaschi domani spero che si aprano i coperchi e si stappi una bella bottiglia
ho sentito torreggiani che ha detto che fino al 20 agosto ti tenere investito,mentre baron e la turri dicevano che piu 19800 e 960 non si andava e che sicuramente si faceva un storno salutare....mi piacerebbe che li intervistassero ancora,forse sono loro che a crisi finita ci vendono le azioni che hanno in gestione.
rimane la disoccupazione ma che in giro di pochi mesi dovrebbe cominciare a sistemarsi.
guardate le code in autostrada,se i loro consumi fossero realmente tassati il nostro pil sarebbe migliore di quello della cina. peccato che qui è lecito il sommerso e possedere auto e barche da capogiro con stipendi da 30000 euro lordi all'anno con famiglia a carcico...ma qui nessuno controllo ma condona


Le imposte sui consumi sono anche troppo alte a mio avviso in italia. Abbiamo iva sulle auto e sulle case elevatissima.
Vuoi dire semmai che si dovrebbe tassare anche con un occhio a coefficienti patrimoniali come il tenore di vita? Questo è vero ed anche possibile.
Comunque non conta quanti si muovono, ma quanto stanno via e cosa spendono. I locali in giro non hanno il pienone; i bagni della riviera toscana anche in zone di lusso tipo maremma non sono strapieni come in passato e molte case vacanze non sono state affittare.

Fai un po' te io la crisi non la vedo nemmeno scoppiata siamo indubbiamente lontani. I negozi strabuzzano di vestiti invenduti che solo ora a -40 o -50 qualcuno si degna di accattare ma neanche tutti. A - 50 un negoziante, evasore non paga ne la commessa ne l'affitto.

I marocchini in spiaggia piangono che non vendono una cippa. Le case non si vendono e sono tutte intonacate con scritta affittasi o vendesi piu' alta dello stabile. ma dove vivi?
 

The summoning

Pivellino
Le imposte sui consumi sono anche troppo alte a mio avviso in italia. Abbiamo iva sulle auto e sulle case elevatissima.
Vuoi dire semmai che si dovrebbe tassare anche con un occhio a coefficienti patrimoniali come il tenore di vita? Questo è vero ed anche possibile.
Comunque non conta quanti si muovono, ma quanto stanno via e cosa spendono. I locali in giro non hanno il pienone; i bagni della riviera toscana anche in zone di lusso tipo maremma non sono strapieni come in passato e molte case vacanze non sono state affittare.

Fai un po' te io la crisi non la vedo nemmeno scoppiata siamo indubbiamente lontani. I negozi strabuzzano di vestiti invenduti che solo ora a -40 o -50 qualcuno si degna di accattare ma neanche tutti. A - 50 un negoziante, evasore non paga ne la commessa ne l'affitto.

I marocchini in spiaggia piangono che non vendono una cippa. Le case non si vendono e sono tutte intonacate con scritta affittasi o vendesi piu' alta dello stabile. ma dove vivi?

Confermo ,appena rientrato da una settimana salutare nella mia amata riviera romagnola ed anche a me è sembrato che ci fosse aria di crisi . Stabilimenti balneari non strapieni come una volta , un bel pò di appartamenti sfitti .Negozi storici chiusi o affittati ad immigratiche a quanto pare sono gli unici che hanno la voglia di rischiare di sti tempi.La crisi ha toccato anche le signorine in Topless che ammiravo con tanto diletto volteggiare qua e la per la spiaggia .Se questa non è crisi che cos'è...:D
 

giodan

Forumer attivo
La crisi indubbiamente c'è, ma non da oggi, sono almeno 5 anni che siamo in crisi,io da imprenditore, la subisco dal 2004, La maggioranza crede invece che sia cominciata solo da 2 anni..
Quindi oggi tutti abbiamo cominciat a spendere meno, e il 2009 è l'anno peggiore.Sempre da impreditore posso dire che ricomincio a vedere la luce,per la prima volta dopo 5 anni, ho il pieno di lavoro, e comincio a pianificare per oltre i tre mesi lavorativi.E' ovvio che a settembre avremo il top della disoccupazione, e questo gli addetti ai lavori lo sanno, ma io nel mio piccolo, gia da oggi avrei la necessità di raddoppiare i dipendenti(70 unità) per soddisfare le commesse ,ma preferisco aspettare la ripresa dalle ferie.
Obama, in effetti, ha annunciato a mio avviso un risultato positivo, la disoccupazione sarà alta ma minore del previsto, e questo a beneficio dei non addetti ai lavori.
Con questo io non so cosa farà la borsa, oltretutto sono neofita del trading,e a digiuno di analisi tecnica, ma vivo il mondo di impresa dalla parte del manico, ed oggi sono piu fiducioso di 5 anni fa.
Ovvio che le difficoltà sono tante e si può anche soccombere, soprattutto dopo anni di crisi, ma il lavoro a breve ci sarà nuovamente,ma come al solito, l'onda lunga farà si che ce ne accorgeremo solo fra qualche anno
Saluti a tutti
 

superrudy

Beyond good and evil
Le imposte sui consumi sono anche troppo alte a mio avviso in italia. Abbiamo iva sulle auto e sulle case elevatissima.
Vuoi dire semmai che si dovrebbe tassare anche con un occhio a coefficienti patrimoniali come il tenore di vita? Questo è vero ed anche possibile.
Comunque non conta quanti si muovono, ma quanto stanno via e cosa spendono. I locali in giro non hanno il pienone; i bagni della riviera toscana anche in zone di lusso tipo maremma non sono strapieni come in passato e molte case vacanze non sono state affittare.

Fai un po' te io la crisi non la vedo nemmeno scoppiata siamo indubbiamente lontani. I negozi strabuzzano di vestiti invenduti che solo ora a -40 o -50 qualcuno si degna di accattare ma neanche tutti. A - 50 un negoziante, evasore non paga ne la commessa ne l'affitto.

I marocchini in spiaggia piangono che non vendono una cippa. Le case non si vendono e sono tutte intonacate con scritta affittasi o vendesi piu' alta dello stabile. ma dove vivi?

Magari fosse vero tutto ciò.. Comprerei ancora più tranquillamente! Quando si raggiunge il fondo si può solo risalire. Decidete voi, è possibile andare ancora peggio di così? Se sì allora aspettare a comprare, se invece pensate che la "vita" tornerà come prima e anche meglio... Allora comprate ora.

Io guardo il primo trimestre 2009, fece un confortante, e dico bene, confortante, -6% rispetto a 2008. Quante possibilità ci sono che il primo trimestre 2010 faccia ancora peggio? Io dico che passerà in positivo, grazie alle manovre e investimenti programmati dai governi. Le vendite auto fecero -50%, possono fare peggio con i vari incentivi dopo un anno di austerità? Per me il pil del primo trimestre 2010 (se non ancora prima!) sancirà la fine della crisi (almeno momentaneamente, poi bisognerà vedere se la crescita sarà sostenibile). Siamo in agosto oramai.. Decidete voi quando sarà il momento giusto di entrare...
Sarei stato molto più preoccupato se il trimestre peggiore avesse fatto solo un -1,8% e le auto un -15%... Una sfida ben più tosta da battere!
Hanno recentemente ritoccato il pil del pimo trimestre in negativo, questa è assolutamente una bella news secondo me!
 

Users who are viewing this thread

Alto