Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (13 lettori)

robdey

Forumer storico
Si è logico, io mettevo il ventaglio su un minimo o massimo importante e dopo li regolavo su un controtrend di minino tre gg successivi...

Cmq ore 16.40-1647 ce una differenza di 170 punti invece di 120-130 soliti di ieri, fra indice e future marzo, che cosa è successo?
Non è esattamente così….. quelle righe non sono tirate a caso o modificate in base al proprio desiderato.. ma il discorso è troppo ampio e complesso per aprire un dibattito
 

leosoier

Forumer storico
:) No il mio discorso era piu semplice.....mi riferivo al fatto di dover partire da zero su una materia complessa dove non c'è uno Papa (se cosi possiamo dire) che ti da delle regole ferree da rispettare, si va a tentativi., ma c'è tanta roba... E in piu non hai confronto con altri Ganniani: "Perchè tu fai cosi, tu come lo conteggi in questo caso?" Ecco, si va a tentativi.
E' come è stato per Elliott con (il) Waving: i 61.8% i canali, i limiti dinamici, la frattalità, etc... Per cui se non ci sono regole tassative, ti vengono fuori 20 conteggi differenti.
Poi è logico da quando hanno spacchettato i tik in 5 parti, con il QE e i software, sui titoli non blue chip e manovrabili, Elliott non ha piu tanta valenza.
 

leosoier

Forumer storico
B giorno, come diceva un mio onomino del passato: "I have a dream..."
Una delle 2 onde C (o a una barra o a 2 barre sottolineate), o c*/y* piu avanti.

1642069538334.png
 

leosoier

Forumer storico
io Sono in dubbio se far partire il T+2 dal minimo del 20/12 viste le sequenze ma poco cambia in questa fase.

Si esatto dalla partenza T+3 del 30 nov 21, sui tracy sarebbe un + - + neutro, e sarebbe un po cosi. Per cui potrebbe strarci un raccordo.
Ma vista la simmetria 14gg-13gg, ragioniamo su un discorso 3 (T+1) e vediamo come va.
 

Users who are viewing this thread

Alto