Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sorry, mi spiego meglio: premesso che se non si rompono i 27200 l'ipotesi 25500 è la mia più probabile (il che come ormai noto, significa anche la più sbagliata) MA nell'ipotesi rottura dei 27200 prossimi venturi che aprirebbero all'approdo dei 32000 ...Se e solo se arrivassimo ai 32000 a me verrebbe un approdo in area 22000 scarsi. In ogni caso rimane dirimente il livello 27200. Comunque secondo me la XX finisce a 25500 il 17 marzo. Via al lancio dei pomodori :rosa:
Io sono sempre più curioso…..
I tuoi target di prezzo e tempi, da dove li ricavi? Se è lecito chiedere….

Quindi 22000 potrebbe essere realistico?

Comunque secondo me la XX finisce a 25500 il 17 marzo.

Ho preso a prestito le tue citazioni su obj di prezzo di lungo periodo e sulla data del minimo che per puro caso + o - coincidono anche con le mie valutazioni per obj di prezzo, nel caso stiamo concludendo il ciclo biennale e una delle date papabili per il minimo, potrebbe essere all'incirca quella da te evidenziata.
Questo è quello che avevo scritto ne 3 D:

Pur non essendo un amante dei cicli di lungo periodo, perchè ritengo che da un punto di vista operativo riuscire a tradare più o meno correttamente un ciclo trimestrale sia più che sufficiente per un'attività di trading, ultimamente "giocando" con il ganntrader, mi sono reso conto che cercare di prendere i minimi di questo ciclo, non sia stato oltremodo difficile in tutti questi anni e mi riferisco al periodo che va dal 1998 fino ai giorni nostri. Quindi minimo del 1998, del 2001-2002, 2009, 2012, 2014, 2016, 2018 e 2020.
Per il fib il primo livello minimo di supporto su cui a volte si sono conclusi i cicli biennali o triennali corrisponde ad un angolo di Gann che per il mese di marzo è a: 21800 circa.

Faremo entrambi una bella "pummarola", con tutti quelli che ci tireranno dietro!:DD:

Sul ciclo partito da marzo 2020 non è ancora chiaro come considerare la prima parte 16/3-29/10, o perlomeno non è chiaro per me quindi ho deciso di portare avanti 2 ipotesi diverse che giunti a questo punto hanno un percorso comune.
Nell'ipotesi del biennale che comprende il primo ciclo siamo in zona di top del terzo semestre e ci dovremmo avviare a chiuderlo per metà marzo, nell'ipotesi di tagliare fuori dal conteggio il primo ciclo siamo in zona di top del primo annuale e si dovrebbe scendere a chiuderlo per fine marzo, percorsi comuni almeno per un pò di tempo, dopo questo minimo capiremo quale eliminare e quale portare avanti.
Andando nel semestrale dell'ipotesi 2 sull'ultimo minimo dovrebbe essere partito il 4° mensile che se intende rispettare le sequenze dovrà avere il suo ultimo T+1 negativo e se chiude l'annuale dovrà essere anche lui negativo.
Per ora siamo sulla salita di un nuovo T+2, se andiamo a fare nuovi massimi annuale e semestrale saranno da cestinare.

Vedi l'allegato 640406
Vedi l'allegato 640409
Vedi l'allegato 640407
Aggiornamento dei btp...

1644949155471.png

1644949184493.png

1644949233884.png

Per le analisi dei cicli superiori al t+3 mi fido + delle tue analisi che delle mie tecniche.
In ogni caso la tecnica per il minimo del ciclo biennale direbbe che queste sono le date + probabili:

29/04-13/05/22
11/11/22-18/11/22

La tolleranza per questo tipo di segnali che sono ricavati dal grafico week, sono di 4 barre prima o dopo i segnali.
Per i miei gusti un'enormità di tolleranza, ma se per puro caso fossero giusti i segnali, la prima data per il minimo con le 4 week di tolleranza partirebbe dai primi di aprile.
Se dovessimo oltrepassare i primi giorni di aprile, perchè sia credibile un tale scenario, dovremmo fare un ciclo a 3 tempi dal minimo del 30/11/21.
Curiosità e nulla più. Sempre con stima.

Byee

Aggiornamento dei btp...

Vedi l'allegato 642687

Sul ciclo partito da marzo 2020 non è ancora chiaro come considerare la prima parte 16/3-29/10, o perlomeno non è chiaro per me quindi ho deciso di portare avanti 2 ipotesi diverse che giunti a questo punto hanno un percorso comune.
Nell'ipotesi del biennale che comprende il primo ciclo siamo in zona di top del terzo semestre e ci dovremmo avviare a chiuderlo per metà marzo.................................
tutti semestri compreso il ciclo partito da marzo 2020 non può essere così?
FTMIB_2022-02-12_09-30-32.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto