Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

B giorno :) io le maggiori similitudini che ho trovato sono queste, sono schematizzate. Zigzag minimo a 26150. Poi bisogna solo adattarle alla ciclica coi T+5 / T+6 inversi.
tvc_c9c116a282343524b042e8a0d58d7d32.png

Obblig strutturata è come facevano gli Argentini post default, cioè obblig. Step Down / Step Up o altre formule, dove la cedola aumentava o diminuiva col passare degli anni, cioè altri casini in piu da valutare.
Circa l'obbligaz. ENI 5 anni, non vorrei che se Eni ri-diventasse un titolo inquinante per l'opinione pubblica prezzolata (come lo è stato nel gennaio-novembre 2020), visto che il greggio ha fatto il minimo a fine aprile 20 ed è poi risalito (Eni restava bloccata a 6/7 euro) l'obbligazione scendesse anche a 85-90/100 a parita di tutto il resto.

Sul 5minuti, prima ora di tolleranza fino alle 9.55 di lunedi per fare un Top che apparterrebbe al Setup weekly settimanale 9-13gen 2023:

1673693596158.png

Ripropongo qui l'immagine che Valgri ha inserito qui:

in cui segnala questa similitudine tra l'S & P 500 del 2002 e quello del 2022-2023, ma se tale similitudine dovesse proseguire,
il percorso sarebbe quello indicato nell'ultima mmagine che rappresenta l'S&P 500 del 2002-2003:

Obblig strutturata è come facevano gli Argentini post default, cioè obblig. Step Down / Step Up o altre formule, dove la cedola aumentava o diminuiva col passare degli anni, cioè altri casini in piu da valutare.
Circa l'obbligaz. ENI 5 anni, non vorrei che se Eni ri-diventasse un titolo inquinante per l'opinione pubblica prezzolata (come lo è stato nel gennaio-novembre 2020), visto che il greggio ha fatto il minimo a fine aprile 20 ed è poi risalito (Eni restava bloccata a 6/7 euro) l'obbligazione scendesse anche a 85-90/100 a parita di tutto il resto.
il Btp piu' vicino alle obbs Eni che ho trovato è il Btp Mz 26 4,50% che quota 104 questo mi fa pensare le obb Eni possano andare a mercato subito in area 101 e anche 102 ...e quindi subito vendibili ;)

il Btp piu' vicino alle obbs Eni che ho trovato è il Btp Mz 26 4,50% che quota 104 questo mi fa pensare le obb Eni possano andare a mercato subito in area 101 e anche 102 ...e quindi subito vendibili ;)
scusa ma le compri a x e le rimborsano sempre a 100?

ho dei dubbi per la peculiarità dell obbligazione strutturata

sarebbe un 3.18% netto per 5 anni, nn male direi.
la posso acquistare con directa?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto