Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (363 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Il target di scuola del movimento potrebbe essere sui 36.000 punti di indice FtseMib.
Il conteggio giallo ci porterebbe poi ancora più in alto.

Io con Unicredit, Leonardo e Saipem ho fatto il botto.
E poi ci sono i Btp.

Certo, ho paura che mi si sgretoli tutto in mano.
Non si dorme mai tranquilli, in ogni caso :wall:

legenda

onda iii = 161,80% di onda i

oppure

onda c (di y) = 161,80% di onda a (di y)


1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico

Saipem non si ferma più!
 

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
P.S. Telecom è stata venduta in perdita, ma, in realtà, il fatto è irrilevante.
Con la tecnica dei ribilanciamenti mensili il pmc è davvero irrilevante: il valore di carico non conta nulla, conta solo il valore di mercato dei titoli del paniere (valore di mercato che ogni mese deve rispettare il peso previsto per il titolo all'interno del paniere).

Il fatto che il pmc non conti nulla è difficile da spiegare, eppure è così.
Sui forum si legge sempre: qual è il tuo pmc? a che pmc XYZ ha il titolo in portafoglio?
La regia - cioè le mani forti - risponderebbero: non lo so, perché non guardo il pmc.

Ho avuto Telecom in portafoglio per molto tempo, quasi un anno, e credo di aver pure guadagnato nel momento in cui procedevo ai ribilanciamenti.

La vendita di ieri in perdita ha avuto una sola conseguenza: fare una minusvalenza (su un titolo con il quale ho anche guadagnato) e spostare nel tempo il pagamento delle imposte che matureranno durante i prossimi ribilanciamenti.

Non riesco a spiegare bene tutto questo meccanismo, però è così: il pmc non conta nulla.

Il target di scuola del movimento potrebbe essere sui 36.000 punti di indice FtseMib.
Il conteggio giallo ci porterebbe poi ancora più in alto.

Io con Unicredit, Leonardo e Saipem ho fatto il botto.
E poi ci sono i Btp.

Certo, ho paura che mi si sgretoli tutto in mano.
Non si dorme mai tranquilli, in ogni caso :wall:

legenda

onda iii = 161,80% di onda i

oppure

onda c (di y) = 161,80% di onda a (di y)


Vedi l'allegato 734256

La Telecozza non la mollo, insieme a Saipem con Option

Mentre Leonardo e Unicredit azionario da tempi immemori quando qualcuno la chiamava ancora Unicess.... (Magari Mps.... stesso percorso chissà...)

Per il Mib ha molte confluenze che portano a Gennaio 2008; cmq il vero valore a mio modo di vedere starebbe anche un pò più sù "L'uccellino della comare" voleva volare a 38-39 ; sempre se la ciclica è un espressione del mercato...... e non viceversa.

A parte le "mie battute" tutta colpa della mia foto profilo mannaggia ; non hai mai valutato Tenaris e Prysmian ?

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto