Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Domani c'è la BCE e la decisione sui tassi di interesse.
Questo è il mio conteggio sui BTP

2.jpg
1.jpg

Questo è un conteggio sui BTP (10Y) molto fantasioso, scorretto, errato, inguardabile.
Però a me piace (nel senso che, se non ci credo - perché non ci credo -, per lo meno ci spero).

3.jpg

Lo so, va contro il libro sacro.
Io sono un credente ortodosso.

Comunque, il pattern WXY con Y = abcde (cioè Y a triangolo) è proprio il pattern che mi aspetto sui BTP 10Y.
Il problema è sempre onda e-tr., che non è mai perfetta, può essere solo accennata così come anche sfondare al ribasso (oppure può essere a triangolo anch'essa).

Se, invece, il triangolo non reggesse, avremmo un'onda Y normale con un crollo insostenibile di tutto il mio mondo simbolico (e anche dei miei soldi).

Io sono un credente ortodosso.

Comunque, il pattern WXY con Y = abcde (cioè Y a triangolo) è proprio il pattern che mi aspetto sui BTP 10Y.
Il problema è sempre onda e-tr., che non è mai perfetta, può essere solo accennata così come anche sfondare al ribasso (oppure può essere a triangolo anch'essa).

Se, invece, il triangolo non reggesse, avremmo un'onda Y normale con un crollo insostenibile di tutto il mio mondo simbolico (e anche dei miei soldi).

Io credo in ciò che vedo.
Dal 1978 ad oggi di anni ne sono passati, per non parlare dell'originale di Elliott. I mercati hanno avuto tutto il tempo per evolversi.

A parte la w di cui parlavo stamattina, questo per me è valido.

1.png

Quello del libro è diverso, la Y a triangolo atterra molto più su di dove chiude la W, ed è tutta interna alla X. Non va bene. Ma questo tuo è ok, sempre dal mio punto di vista s'intende.

Anch'io cerco una b, faccia come vuole ma tra le varie complicazioni quella più semplice sembra essere una y a triangolo (o la verde).
Diciamo che non deve mollare i 116 altrimenti dovrò spegnere il cero.

2.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto