Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (10 lettori)

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Sì, ma ripropongo la domanda delicatamente: che fare con i Btp?
Entrare ancora, come dice la regia, o aspettare che i supporti (che si vedono a occhio) crollino e che si precipiti di nuovo nell'abisso?
Fattore personalmente i btp ed obbligazioni non mi hanno mai attirato, incluso negli ultimi 4 anni, mi sembra che l'azionario abbia fatto buone cose e credo possa farne ancora.

Per il resto prediligo terre rare ed oro/silver e una buona % di cash per eventuali opportunità

P:s. Quelli che "crollerà tutto già nel 2023" stanno pregando per uno storno, prima o poi arriverà, per la serie a lupo a lupo ( ho usato crollo e storno non a caso, c'è una bella differenza )

Aggiungo un ultima riflessione generale, visto che online e sui social oramai è pieno di esperti : " Quando si leggono previsioni positive o negative che siano, occorre sempre fare una considerazione su chi le scrive: Ma lo scrivente, ci campa con il trading ed investimenti, oppure cerca d'arrotondare impiegando/investendo size da 2 briciole ? "
 
Ultima modifica:

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Sì, ma ripropongo la domanda delicatamente: che fare con i Btp?
Entrare ancora, come dice la regia, o aspettare che i supporti (che si vedono a occhio) crollino e che si precipiti di nuovo nell'abisso?

Tendenzialmente concordo con la regia. Nel senso che aumenterei il peso dell'obbligazionario. Però, da avvocato del diavolo: ma siete sicuri che, in tempi così caotici, la prospettiva di un aumento dello spread sia un'ipotesi da non tenere in alcuna considerazione? E vale la pena correre un rischio, anche se magari non grande in termini probabilistici, a fronte di un extra-rendimento tutto sommato ridotto? Io guarderei con più fiducia all'universo corporate....
Ciao,
N
 

daniele26

Forumer storico
tasso u.s.a
 

Allegati

  • Screenshot_20240530-095735_Chrome.jpg
    Screenshot_20240530-095735_Chrome.jpg
    355,7 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
ma siete sicuri che, in tempi così caotici, la prospettiva di un aumento dello spread sia un'ipotesi da non tenere in alcuna considerazione?
Il problema è la guerra.
Se, nel conflitto Ucraina-Russia, dovesse esserci un'escalation, con coinvolgimento diretto della NATO, sarebbe un disastro per tutti, a cominciare dai titoli di Stato.
 

Users who are viewing this thread

Alto