daniele26
Forumer storico
e ci siamo..Buy
Questi sono i valori da monitorare.
- Btp 10Y > 4%
- Bund 10Y > 2,50%
- T-note 10Y > 4,40%
Io sono già dentro e non aumento l'esposizione.
e ci siamo..Buy
Questi sono i valori da monitorare.
- Btp 10Y > 4%
- Bund 10Y > 2,50%
- T-note 10Y > 4,40%
Io sono già dentro e non aumento l'esposizione.
Noto con piacere che ricevo proteste in posta privata, forse sono scomodo e mi da piacere, continuerò a leggere Fortezza Bastiani, scriverò meno tanto alla fine la matematica parla da sola e la calcolatrice mia segna +Fattore personalmente i btp ed obbligazioni non mi hanno mai attirato, incluso negli ultimi 4 anni, mi sembra che l'azionario abbia fatto buone cose e credo possa farne ancora.
Per il resto prediligo terre rare ed oro/silver e una buona % di cash per eventuali opportunità
P:s. Quelli che "crollerà tutto già nel 2023" stanno pregando per uno storno, prima o poi arriverà, per la serie a lupo a lupo ( ho usato crollo e storno non a caso, c'è una bella differenza )
Aggiungo un ultima riflessione generale, visto che online e sui social oramai è pieno di esperti : " Quando si leggono previsioni positive o negative che siano, occorre sempre fare una considerazione su chi le scrive: Ma lo scrivente, ci campa con il trading ed investimenti, oppure cerca d'arrotondare impiegando/investendo size da 2 briciole ? "
Ciao FU, per curiosità a che livelli il TS prenderebbe posizione (sia lunga che corta)? grazie se avrai voglia e tempo di rispondereIl mio TS (che funzionicchia) è sempre FLAT.
Sul settimanale siamo saldamente long, con trend di fondo al rialzo.Ho capito che il TS segue il trend di fondo (settimanale), mi chiedevo a che livelli questo cambiasse fa long a neutral/short
Il problema è la guerra.
Se, nel conflitto Ucraina-Russia, dovesse esserci un'escalation, con coinvolgimento diretto della NATO, sarebbe un disastro per tutti, a cominciare dai titoli di Stato.
Se posso permettermi, mi sembri una persona con un po’ di anni di esperienza sui mercati e sui forum, sai che ci saranno sempre persone a cui non piacerà quello che dici ma nei modi corretti per me si può esprimere qualsiasi pensiero, anzi a me è gradito il punto di vista diverso dal mio perché mi stimola la riflessione per cui ignora i commenti e continua a scrivere senza preoccuparti troppo degli altri.Noto con piacere che ricevo proteste in posta privata, forse sono scomodo e mi da piacere, continuerò a leggere Fortezza Bastiani, scriverò meno tanto alla fine la matematica parla da sola e la calcolatrice mia segna +
P.S. Un saluto a Fattore Umano che si distingue fortunatamente per pacatezza ed obiettività di giudizio.
Non ci sarà nessuna guerra nucleare.Il problema è la guerra.
Se, nel conflitto Ucraina-Russia, dovesse esserci un'escalation, con coinvolgimento diretto della NATO, sarebbe un disastro per tutti, a cominciare dai titoli di Stato.
GrazieSul settimanale siamo saldamente long, con trend di fondo al rialzo.
Perché scatti il semaforo rosso occorrerebbe uno storno con forti volumi, perché l'oscillatore settimanale è costruito (da me) sui volumi.
Sul daily, per ora, siamo lontanucci dal segnale long (guardo poi stasera i livelli, perché ora non posso): il TS è FLAT.
Buongiorno,