Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (4 lettori)

leosoier

Forumer storico
Beni rifugio: perché sono importanti in tempo di guerra (articolo prima dell' aumento inflazione)

Buondi ma perchè dovrebbero scendere i titoli di stato specie quelli affidabilii Bund tedeschi? Farebbero gli Eurobond di guerra, ma è fantascienza nessuno sarà cosi scemo a mandare soldati Nato in Ucraina. Poi, voglio vedere l'opinione pubblica nazionale cosa direbbe ai primi morti sul campo. (Forse solo la Polonia).
Ieri c'è stato lo spauracchio inflazione tedesca che è salita solamente al 2.4%.........
E siamo li da 8 mesi, tuttavia i prezzi del Future erano scesi gia a 128. 9, come fossimo con un inlazione 5-6%. Il taglio di giugno è gia scontato


Se hanno fatto 23gg di T+2 dritto, abbiamo 24 gg inversi per arrivare al 19 giugno, quando decideranno sulla procedura di infrazione o meno.
Dipende, cosa deciderà il mercato. Conteggio un po cambiato, zona raccordo e doppio minimo. Speriamo bene

Vedi l'allegato 738887

B pomerig. attenzione ai tracy inversi e se si polarizzeranno a negativi oltre i 117.8.
Settimana di cambio future e volumi verdi "grossi" come a marzo.
Poi a metà mese, ci sarà da pensare......

1717424631124.png
 

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Negare la ciclicità del mercato credo sia impresa ardua anche per i più allergici, se poi ci diciamo che il mercato è padrone di rispettare o meno le regole imposte dalla teoria ciclica e spesso non lo fa qui mi trovi perfettamente d’accordo.
È un metodo “fallimentare” come lo sono gli altri, forse piu o forse meno non saprei in ogni caso penso che aspettarsi da qualsiasi metodo il rispetto da parte del mercato di regole ferree sia un errore a prescindere dal metodo usato.
Una sola tecnica è sempre perdente, occorrono più confluenze.

Prova a pensare: Come ti nega una regola in un frame piccolo può farlo anche con uno grande e la son doloressssssssss de panza , troppa teoria non va mai bene, il mercato non è meccanico altrimenti tutti i ciclisti avrebbero il patrimonio di Pogacar
 

leosoier

Forumer storico
Ciao, questo il mio pensiero.
Negare la ciclicità del mercato credo sia impresa ardua anche per i più allergici, se poi ci diciamo che il mercato è padrone di rispettare o meno le regole imposte dalla teoria ciclica e spesso non lo fa qui mi trovi perfettamente d’accordo.
È un metodo “fallimentare” come lo sono gli altri, forse piu o forse meno, non saprei, in ogni caso penso che aspettarsi da qualsiasi metodo il rispetto da parte del mercato di regole ferree sia un errore a prescindere dal metodo usato.

Cmq spesso tendono ad egualiare le durate dei T+2 e sbagliano di qualche giorn: è' sempre una statisitca abbastanza affidabile.
E' come metter il sale sopra gli alimenti, con l'esperienza ci fai la mano e ti avvicini alla giusta quantità. 🥗
 

leosoier

Forumer storico
si, in molti mangiano brodino da mesi.

Se vuoi far soldi devi andar con lo scalping, è roba vecchia come il mondo e quello lo impari dal vivo.
Un Tony Cioli, Renètrader, Giacomo (Orson), un Balduzzi, forse qualcun altro..
Altri bravi non li conosco, poi ci sono anche i Tarkus79 e compagnia bella, quelli a giochi fatti magari hanno la macchina del tempo come Jedd e ci azzeccano sempre.
Ognuno ha il suo metodo.


Questa è storia del FOL:

1717426256964.png
 
Ultima modifica:

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Se vuoi far soldi devi andar con lo scalping, è roba vecchia come il mondo e quello lo impari dal vivo.
Un Tony Cioli, Renètrader, Giacomo (Orson), un Balduzzi, forse qualcun altro..
Altri bravi non li conosco, poi ci sono anche i Tarkus79 e compagnia bella, quelli a giochi fatti magari hanno la macchina del tempo come Jedd e ci azzeccano sempre.
Ognuno ha il suo metodo.


Questa è storia del FOL:

Vedi l'allegato 739189
Amico, non ho compreso il tuo post, in primis io sono un investitore e non uno speculatore o scalper sui ft a 15 minuti.

Poi di Tony conosco Tony Manero non certamente chi piglia paccheri a colazione pranzo e cena.
 

leosoier

Forumer storico
Perdonami ma dire amico a uno che nemmeno conosci, mi sembra un po offensivo. Eh.

@il fattore umano, io chiederei l'intervento del moderatori, prima che si scaldi l'ambiente. Grazie.
Poi non saper chi è Tony Cioli Puviani, e vabbè è da 30anni che gira e dire che è un Tony Manero .
Finiamola qua.
 

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Perdonami ma dire amico a uno che nemmeno conosci, mi sembra un po offensivo. Eh.

@il fattore umano, io chiederei l'intervento del moderatori, prima che si scaldi l'ambiente. Grazie.
Poi non saper chi è Tony Cioli Puviani, e vabbè è da 30anni che gira e dire che è un Tony Manero .
Finiamola qua.
Per tua info sul Fol sono registrato dal 6/7/07

Chiama Fattore, chiama chi vuoi cosi facciamo scaldare il brodo.
 

Users who are viewing this thread

Alto