Anche per me la struttura è questa poi le etichette sono diverse ma il senso cambia poco.
Le vendite di oggi sono piu sui BTP che sui BUND e mi ha un pò stupito l'allargamento dello spread, perchè dalle votazioni Europee il PPE mantiene la maggioranza con la possibilità di continuare con la coalizione vecchia, certo le destre sono aumentate ma non vedo nulla di piu. Aggiungo che il nostro governo sembra essere tra i pochi che hanno tenuto, dando segno di stabilità cosa che non ci ha mai contraddistinto in Europa.
Voi che idea vi siete fatti?
Mia idea , come forse avevo già espresso in precedenza, è che nessuno degli analisti considera il rischio politico dell’Europa in questa fase storica in cui siamo andati tutti d’accordo .
La meloni cerca un equilibrio difficile da realizzarsi : alleata dei sovranisti suoi pari che , una volta al potere saranno pochissimo inclini a finanziare i vizi italici, punto di equilibrio in Europa sostenuta dagli USA, contemporaneamente con alleati pro Russia , ed elettori felici.
In generale gli interrogativi sulla nostra capacità di europei di restare uniti sono aumentati dopo queste elezioni.
Operativamente resto long sui bond , allungo la duration e attendo tempi migliori , come dici gli equilibri al parlamento europeo dovrebbero essere confermati , vediamo se draghi assumerà qualche incarico. Mandato della Lagarde alla bce durerà ancora per 3 anni